View Full Version : [Pa + sped] Scambio ram 2x512 mb ram geil ultra X TCCD con altre ram
Come da oggetto,
sono costretto a scambiare le mie ram 2x512 mb geil ultraX 400 TCCD 2-2-2-5 garantite a vita dalla geil stessa perchè incompatibili con la mia mobo abit AV8.
Scambio con altre 2 ram dual channel sempre ottime che nn siano TCCD, sempre di marca (preferibimente sempre geil o g-skill). Anche ddr2
sicuro che sono tccd? perchè mio fratello ha un paio di ram uguali, ma siccome è negato non riesco a spiegargli come fare test vari per vedere se sono tccd o bh5, lui vorrebbe prenderne altre due, cosi magari se sono compatibili te le prenderei io e tu te ne prendi delle altre... (magari me le spedisci dopo che hai preso le nuove). Fammi sapere.
Ps. conosci un modo per sapere con certezza che ram sono senza fare prove di overclock? perchè mio fratello al riguardo è proprio zappa e siccome abitiamo lontani non so come fare....
Stivmaister
26-02-2007, 06:45
Io mi accodo se decidi di venderle!!! :)
coda ti propongo delle Vdata :)
nn sono di grossa marca..però sicuramente conosciute ;)
fammi sapere se possono andare, ah natuarlmente garanzia con scontrino o fattura, devo controllare :)
sicuro che sono tccd? perchè mio fratello ha un paio di ram uguali, ma siccome è negato non riesco a spiegargli come fare test vari per vedere se sono tccd o bh5, lui vorrebbe prenderne altre due, cosi magari se sono compatibili te le prenderei io e tu te ne prendi delle altre... (magari me le spedisci dopo che hai preso le nuove). Fammi sapere.
Ps. conosci un modo per sapere con certezza che ram sono senza fare prove di overclock? perchè mio fratello al riguardo è proprio zappa e siccome abitiamo lontani non so come fare....
gli fai aprire il pc...estrae un banco di ram (se sono uguali) legge sui chip..se sono tccd hai risolto il mistico problema...
x i bh5..la cosa é un pò più complessa, dovrebbe settare il cas a 3..per vedere se nn boota :) hai la conferma che é un bh5.
Si, sono tccd. Garantite a vita.
Prezzo 100 euro + s.s.
Nn mi interessano le V-Data, vorrei qualcosa di performante, come queste. Anche ddr2 andrebbero bne
gli fai aprire il pc...estrae un banco di ram (se sono uguali) legge sui chip..se sono tccd hai risolto il mistico problema...
x i bh5..la cosa é un pò più complessa, dovrebbe settare il cas a 3..per vedere se nn boota :) hai la conferma che é un bh5.
scusa ma sai come sono fatte queste ram? se fosse cosi facile l'avrei fatto no....
Hanno i dissipatori che ricoprono l'intero modulo, quindi non si può vedere.
Per quanto riguarda il metodo del cas 3 mi hanno detto che non è sicuro, quindi cercavo un altro metodo ancora, magari via software...
Comunque io le prendo se sono compatibili...
scusa ma sai come sono fatte queste ram? se fosse cosi facile l'avrei fatto no....
Hanno i dissipatori che ricoprono l'intero modulo, quindi non si può vedere.
Per quanto riguarda il metodo del cas 3 mi hanno detto che non è sicuro, quindi cercavo un altro metodo ancora, magari via software...
Comunque io le prendo se sono compatibili...
le ram sono identiche a tutti gli altri modelli ddr in circolazione...bisogna leggere sui chip x sapere se sono tccd oppure no ;)
ciao, io ho delle adata 5b, 4 x 256 mb,+ mio conguaglio
i chip, da quello che si dice, sono dei samsung tccd.
x peitro:
no, cosi nn mi interessa. Vorrei scambiare con altri 2 banchi di 512 mb, anche ddr2
le ram sono identiche a tutti gli altri modelli ddr in circolazione...bisogna leggere sui chip x sapere se sono tccd oppure no ;)
forse non hai capito.... non posso leggere sui chip, ci sono i dissipatori e non si possono togliere, o comunque non è cosa che può fare mio fratello..
riccardods
27-02-2007, 10:49
scusa ma tu mi chiedi di vendertele a 95 e io te le do alla tua cifra e poi dopo 3 gg le rivendi a 100 euro????
ti comunico che non è il max della correttezza.
senti domani se vuoi me le riporti e io ti do i tuoi soldi. problema risolto
se le metto a default e con un leggero overvolt funzionano senza problemi... nn mi servono i soldi indietro, grazie lo stesso.
Cmq, ora le tolgo dalla vendita, solo scambio.
riccardods
27-02-2007, 12:22
senti, davvero senza problemi, se me le ridai indietro sono anche + contento perchè me ne sono quasi pentito di averle date via. così le ritesto per benino e faccio qualche screen per la comunità. fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.