PDA

View Full Version : WinXP installato in directory a scelta


MaxFra
25-02-2007, 23:23
E' possibile installare WinXp in una directory a scelta in modo che Windows, Douments and Settings, e Programmi stiano tutti insieme sotto una dir che scelgo io?

MaxFra
26-02-2007, 09:13
Qualcuno ha qualche idea in proposito?

MaxFra
26-02-2007, 18:02
14 visite e nessuna risposta?

Khronos
26-02-2007, 20:17
esiste anche la funzione cerca, su questo forum, oppure potresti scorrere indietro nel tempo i topic, visto che non ci sei solo te ^^
sai istallare windows? quando ti chiede dove istallarlo, presumo che tu possa cambiargli la cartella.
per il resto, in principio avranno le cartelle nei posti standard,

x:\programmi
x:\document and settings\documenti
eccetera

poi clicca col destro sulla cartella documenti, e nelle proprietà gli cambi l'indirizzo.
per i programmi... devi agire via registro, anche li un certo google ti sarà d'aiuto.

MaxFra
27-02-2007, 17:52
Scusa tanto se ti faccio perdere tempo...
E' ovvio che ho cercato sia su google che sul forum, ma non ho trovato quello che volevo. In realtà è strano che visto che sei così esperto tu non mi abbia risposto al volo.
Vorrei cambiare la dir di default della installazione di windos da C:\windows a C:\xxx\windows

Nell'installazione si sceglie la partizione, non la dir di installazione.
Come posso fare?

Khronos
27-02-2007, 18:11
è ovvio che non hai cercato usando i termini adatti. la prima ricerca che ho fatto su google.it è stata:

cambio path directory windows

e il primo risultato è stato

questo. (http://www.upyou.it/sections+print+29/variabili-ambiente-windows-xp.html)

ed è anche molto più interessante. ^^

MaxFra
28-02-2007, 13:00
Ho letto il link che hai postato, ma parla solo di variabili di ambiante, analogamente a tutti gli altri posti che ho visitato sul web.
Niente circa la possibilità di installare WIn su C:\XXX\Windows

In teoria potrei cambiare la variabile d'ambiente %WINDIR% da C:\Windows a C:\XXX\Windows... ma poi il sistema mi impedirebbe di spostare la dir Windows sotto C:\XXX.....

PS: Ho riprovato a reinstallare WinXP da zero, ma non in fase di setup non chiede la dir di installazione ma solo la partizione.

card72
28-02-2007, 13:20
ciao
posso chiedertì il motivo di tale operazione ??, perchè allo stato pratico delle cose e come dire :
Ciao a tutti voglio tirarmi una martellata su un dito come posso fare ?? che martello scegliere (il + dannoso logicamente)??? che dito scegliere (il + sensibile logicamente)???
Tieni presente che lun S.O. ha una sua struttura standard e su questo standard si basano le installazioni ed il funzionamento di una miriade di software.
Se ci esponi il motivo forse ti possiamo consigliare soluzioni diverse dalla tua rihiesta.
Ciao ;)