View Full Version : WinXP installato in directory a scelta
E' possibile installare WinXp in una directory a scelta in modo che Windows, Douments and Settings, e Programmi stiano tutti insieme sotto una dir che scelgo io?
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
14 visite e nessuna risposta?
esiste anche la funzione cerca, su questo forum, oppure potresti scorrere indietro nel tempo i topic, visto che non ci sei solo te ^^
sai istallare windows? quando ti chiede dove istallarlo, presumo che tu possa cambiargli la cartella.
per il resto, in principio avranno le cartelle nei posti standard,
x:\programmi
x:\document and settings\documenti
eccetera
poi clicca col destro sulla cartella documenti, e nelle proprietà gli cambi l'indirizzo.
per i programmi... devi agire via registro, anche li un certo google ti sarà d'aiuto.
Scusa tanto se ti faccio perdere tempo...
E' ovvio che ho cercato sia su google che sul forum, ma non ho trovato quello che volevo. In realtà è strano che visto che sei così esperto tu non mi abbia risposto al volo.
Vorrei cambiare la dir di default della installazione di windos da C:\windows a C:\xxx\windows
Nell'installazione si sceglie la partizione, non la dir di installazione.
Come posso fare?
è ovvio che non hai cercato usando i termini adatti. la prima ricerca che ho fatto su google.it è stata:
cambio path directory windows
e il primo risultato è stato
questo. (http://www.upyou.it/sections+print+29/variabili-ambiente-windows-xp.html)
ed è anche molto più interessante. ^^
Ho letto il link che hai postato, ma parla solo di variabili di ambiante, analogamente a tutti gli altri posti che ho visitato sul web.
Niente circa la possibilità di installare WIn su C:\XXX\Windows
In teoria potrei cambiare la variabile d'ambiente %WINDIR% da C:\Windows a C:\XXX\Windows... ma poi il sistema mi impedirebbe di spostare la dir Windows sotto C:\XXX.....
PS: Ho riprovato a reinstallare WinXP da zero, ma non in fase di setup non chiede la dir di installazione ma solo la partizione.
ciao
posso chiedertì il motivo di tale operazione ??, perchè allo stato pratico delle cose e come dire :
Ciao a tutti voglio tirarmi una martellata su un dito come posso fare ?? che martello scegliere (il + dannoso logicamente)??? che dito scegliere (il + sensibile logicamente)???
Tieni presente che lun S.O. ha una sua struttura standard e su questo standard si basano le installazioni ed il funzionamento di una miriade di software.
Se ci esponi il motivo forse ti possiamo consigliare soluzioni diverse dalla tua rihiesta.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.