View Full Version : Vista e nuovo portatile
Salve a tutti, avrei un dubbio che spero voi dotti mi togliate: la settimana prossima acquisterò un portatile sul quale vorrei installare Vista; da più parti sento dire che siano necessari 2 gB di ram, quindi sarei orientato ad acquistare un portatile con tale caratteristica. Siccome vedo che la stragrande maggioranza dei portatili che ho visto in vendita montano solo 1 gB di ram (e spesso con Vista preinstallato)mi chiedevo se sto commettendo un errore a voler acquistare un portatile da 2 gB di ram (considerate che mi piacerebbe anche giocare con sto portatile).
Grazie e risondetemi per favore. ciao.
Io sto usando Vista Home Premium da una decina di giorni su un portatile con 1 GB di ram e non ho nessun problema, nonostante la scheda video sia integrata e quindi succhi un po' di memoria.
Al limite controlla che il portatile abbia un gb in una stecca sola e che ci sia quindi uno slot vuoto, cosí dopo averlo provato di persona valuterai se é il caso di aggiungere un'altro gb.
Considera anche la differenza di prezzo tra i modelli con un gb e quelli con due, a volte c'é poco (50/100 euro) allora in quel caso prendi due gb e vai tranquillo.
phoenixbf
26-02-2007, 00:46
prendine 2
Ok grazie per l'aiuto, un'ultima cosa: ho visto che su alcuni portatili è installato xp ma c'è poi la possibilità di aggiornare con vista gratuitamente, che ne pensate della cosa considerando che molte applicazioni non vanno ancora bene con vista? Grazie e ciao.
phoenixbf
26-02-2007, 02:30
Ok grazie per l'aiuto, un'ultima cosa: ho visto che su alcuni portatili è installato xp ma c'è poi la possibilità di aggiornare con vista gratuitamente, che ne pensate della cosa considerando che molte applicazioni non vanno ancora bene con vista? Grazie e ciao.
La situazione al momento e' di transizione lenta.
Per come la vedo io, almeno per un altro anno e' necessario avere entrambi i SO (XP e Vista) magari in 2 partizioni diverse.
in teoria dovresti scegliere se affidarti a Vista, o prendere XP e fare poi upgrade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.