View Full Version : virus su mac
salve,ho un problema...mi sono trovato un virus sul mac che mi crea una cartella col nome 666 sul computer...percaso sapete di cosa si trata e come posso fare per levarmelo dalle scatole???
Grazie e a presto :(
che domanda usa norton av!!!!!:D
Si in effetti la soluzione migliore é quella di scaricarsi le NAntiVirus, dal sito magari quella in versione demo, cosė non paghi nulla...
Myname
charlyebrown
18-07-2005, 11:16
il mio direi bellissimo g5 imac, non mi vuole restituire pių il cd-rom inserito.
c'č una procedura manuale?
grazieeeee
salve,ho un problema...mi sono trovato un virus sul mac che mi crea una cartella col nome 666 sul computer...percaso sapete di cosa si trata e come posso fare per levarmelo dalle scatole???
Grazie e a presto :(
macos <=9, suppongo.
Il nome non me lo ricordo, si elimina con Virex o con Eradicator o con Disinfectant. (dovresti trovarli ancora sul solito www.versiontracker.com)
Io pero' ricordo che creava un'estensione "qualcosanascosto666" nella cartella estensioni, per prevenire la quale bastava creare una cartella con lo stesso nome (facendo copia e incolla del nome stesso) appunto nella cartella estensioni ed anche nella cartella sistema.
Danni: boh, non ricordo. Ricordo pero' che si attivava solo accendendo il mac in una certa ora di un certo giorno di un certo mese
io non ho mai capito perchč quando creo delle share samba con sharepoints, e mi collego a un workgroup, mi becco subito un paio di virus di winzoz.. eppure alle dir do solo il permesso di lettura dall'esterno... boh
cmq che dire, meno male che ho mac e anche se mi li prendo non mi fanno una cippa.. pensate chi ha winzoz... :D
ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.