PDA

View Full Version : Problema impossibile!Help....

Mikenightelf
25-02-2007, 21:47
Ciao a tutti e grazie in anticipo se riceverò qualche suggerimento!
Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo nell' installazione della scheda di rete wireless NetGEar USB adapter MA111.Premetto che l' anno scorso mi funzionava correttamente.Poi non l' ho piu utilizzata e ho disinstallato i driver (tra l' altro ho fatto anche una formattazione del disco fisso).Ora che voglio riutilizzarla, dopo aver installato i driver dall' apposito cd, quando inserisco la scheda usb (ne ho 2 ovvviamente e nel pc di mio fratello vengono riconosciute correttamente tutte e 2) non mi riconosce la scheda, ovvero subito appare il popup "netgear usb adapter 802b.." ma poi il pop up dice periferica usb non riconosciuta e si apre la finestra di windows per installare driver manualmente o automaticamente.Quindi provo automaticamente e cerca i driver ma non li trova mai.Provo manualmente e lo indirizzo sui driver esatti per winxp.Non l' avessi mai fatto, si riavvia di colpo il pc e fintanto che la scheda è collegata su quella porta usb si riavvia automaticamente prima di arrivare a windows.Allora la scollego, arrivo a windows e nemmeno il tempo di collegarla che si riavvia il sistema.Allora provo su un' altra porta usb (ne ho 6, 2 interne e un adattatore con 4 uscite, quindi 5 collegato l' adattatore) e idem con patate.Esaurite le porte.Vado su gestione periferiche e vedo che su schede di rete (visualizzando anche le periferiche nascoste) si sono create varie (immagino per ogni tentativo su diverse porte usb) "Miniport dell' utilità di pianificazione Pacchetti #x" (x=numero)".Questi non mi permette di disinstallarli dicendo che è possibile che la periferica sia necessaria all' avvio del computer.Nemmeno aggiornare i driver perchè li cerca ma non li trova mai (idem manualmante).Ho provato a stoppare vari servizi relativi alle reti ma non riesco comunque a disinstallarli.Ah le prove sulle porte le avevo fatte anche con driver netgear piu aggiornati ma niente.Sembra un problema impossibile ammesso che non voglio reformattare il disco per una scheda.Mettere le mani sul registro di sistema è azzardato essendo tutti codici.Boh !Grazie comunque se qualcuno mai leggesse sto papire proponendo una soluzione