PDA

View Full Version : Windows 2000 e Vista - Dual boot

spad85
25-02-2007, 19:23
Ciao a tutti!

Ho cercato un po' sul forum, ma si parla sempre di xp. Tra l'altro ho visto anche pareri diversi... ad ogni modo vengo al punto: ho due hdd di cui un SATA "vergine" e un PATA con su Windows 2000 (che voglio comunque formattare).

E' possibile fare un dual boot anche se l'altro OS è Windows 2000 e non xp? E se la risposta è affermativa... quale dei tre metodi è quello giusto?

a]installo 2000 b]Boot da 2000 e faccio partire installazione Vista
a]installo 2000b]Boot da dvd Vista e lo installo
a]installo Vistab]Boot da CD 2000 e lo installo

Grazie fin da subito!

appleroof
25-02-2007, 22:27
Direi che non dovresti avere problemi: installa entrambi su un Hd creando 2 partizioni primarie (così ti tieni tutto l'altro hd per storage, io ho fatto così ma è solo un mio parere) prima installa windows2000 poi Vista da lettore normalmente, durante l'installazione lui creerà il dual boot e all'avvio ti chiederà quale sistema o. far avviare ;)

alternativa, potresti fare un'installazione flat (direttamente dal 2000) ma te lo sconsiglio perchè più macchinosa, meglio quella "normale"

Errik89
25-02-2007, 22:58
Direi che non dovresti avere problemi: installa entrambi su un Hd creando 2 partizioni primarie (così ti tieni tutto l'altro hd per storage, io ho fatto così ma è solo un mio parere) prima installa windows2000 poi Vista da lettore normalmente, durante l'installazione lui creerà il dual boot e all'avvio ti chiederà quale sistema o. far avviare ;)

alternativa, potresti fare un'installazione flat (direttamente dal 2000) ma te lo sconsiglio perchè più macchinosa, meglio quella "normale"

quoto!

spad85
25-02-2007, 23:42

Grazie per la risposta!

Pensavo di farlo su i due HD diversi perchè se mi salta uno mi rimane l'altro... funziona allo stesso modo che tu sappia?

spad85
26-02-2007, 21:35
up