View Full Version : Internet inattivo
The Nameless
25-02-2007, 18:03
Ciao a tutti!
Mi capita a volte che lasciando la connessione attiva per lungo tempo si "disattiva": l icona in basso a destra segna la connessione attiva e funzionante però se poi guardo nel traffico non ricevo e invio niente. Inoltre non mi fa più disconnettere (il pulsante è attivo, ma se ci clicco non succede niente). Se riavvio il computer si blocca nella schermata blu con scritto "salvataggio impostazioni personali". Non so spiegarmi questa cosa, sopprattutto il fatto che si blocchi se riavvio/spengo il computer. Nelle impostazioni ho messo "disattiva connessione: mai" ma non cambia niente. Qualcuno può aiutarmi?
The Nameless
25-02-2007, 18:06
asd! ho sbagliato sezione!
SkunkWorks 68
25-02-2007, 18:11
Modem USB?
Ciao
The Nameless
25-02-2007, 18:23
ah si dimenticavo!!:
modem usb: mini usb isdn modem della trust
SkunkWorks 68
25-02-2007, 18:24
Edit è un ISDN...
Bella grana
Controllato se ci sono drivers aggiornati?
Soliti problemi degli USB:muro:
Ciao
The Nameless
27-02-2007, 09:05
I driver erano già aggiornati, comunque ho controllato e ho l ultima versione...
SkunkWorks 68
27-02-2007, 09:20
I driver erano già aggiornati, comunque ho controllato e ho l ultima versione...
Prova a disinstallare e reinstallare il driver...
Hai altre periferiche collegate alle USB?
Con gli USB non sei mai tranquillo,ma nel tuo caso le vie d'uscita sono poche :rolleyes:
Ciao
The Nameless
27-02-2007, 09:29
Si, ho già provato a rimuovere tutto, disattivare, disinstallare, reinstallare, una volta ho anche formattato tutto (per altre cose ovviamente :D ) ma niente...
Non ho altre periferiche USB.. A volte attacco un mouse o una stampante, ma sporadicamente, non segna conflitti... Ma di solito il problema me lo da diciamo di notte, quando lo lascio accesso che tali periferiche non sono attaccate...
SkunkWorks 68
27-02-2007, 09:34
Cambiare modem o provarne un altro,se possibile :stordita: ?
Non è che ci sia molto da fare :boh:
Ciao
The Nameless
27-02-2007, 09:57
già immagino che ci sia poco da fare... Proverò a cambiare modem..
ah, altra cosa che mi sono dimenticato: se io voglio staccare il modem dal computer acceso, anche se metto "disattiva periferica", "rimozione sicura periferica" ecc, mi compare una schermata blu con scritto errore critico ecc e riavvia tutto...
SkunkWorks 68
27-02-2007, 09:59
Il sistema operativo è XP ?
Ciao
The Nameless
27-02-2007, 10:17
windows xp media center edition service pack 2
SkunkWorks 68
27-02-2007, 10:55
windows xp media center edition service pack 2
In teoria dovresti essere a posto:boh:
Edit : preso da un thread poco sotto:
Una soluzione migliore è di utilizzare un router ISDN, che è un apparecchio con una porta ISDN ed una porta ethernet. Il router instrada i dati in uscita verso la linea ISDN e i dati in entrata verso i singoli computer sulla rete locale. Essendo un hardware ottimizzato per questo compito il router lo svolge in modo più efficiente di un software su un qualunque PC ed alleggerisce il server di un compito che non gli spetta. Il costo di un piccolo router ISDN è solo di poco superiore a quello di un terminal adapter esterno. Per questo tipo di applicazioni proponiamo generalmente un Cisco della serie 700 o 800.Così aggireresti il problema dell'USB(però di questi apparati non ne so nulla...e neanche i prezzi,però Cisco...mi sa di caro,soluzione professionale,comunque) : pur di disfarmi dell'USB forse forse ci penserei.
Vediamo se passa qualche esperto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.