View Full Version : Porta microfono macbook rotta?
manurosso87
25-02-2007, 17:53
Salve..ho un dubbio..la porta del microfono..che c'è vicino alla porta per le cuffie credo non vada..! Quando collego il microfono(funzionante) e parlo per esempio in skype (dopo aver selezionato l'opzione per trasmettere audio grazie alla porta integrata, e non al microfono integrato..) gli altri non mi sentono..c'è qualche modo per verificare che sia effettivamente rotta oppure no? grazie
provare con altri programmi (quicktime pro, ichat...)
manurosso87
25-02-2007, 19:02
provare con altri programmi (quicktime pro, ichat...)
ho provato con ichat..e praticamente andando nelle impostazioni vedo che mentre inserisco il jack del microfono si muove la linea del volume...poi torna a zero e quando parlo non da alcun segnale..ma il microfono da usare deve essere di un tipo particolare o uno qualsiasi?
Ci ho attaccato persino il vecchio microfono del Cantatù e funzionava normalmente, quindi non credo sia un modello particolare.
manurosso87
25-02-2007, 19:07
Ci ho attaccato persino il vecchio microfono del Cantatù e funzionava normalmente, quindi non credo sia un modello particolare.
quindi ha qualcosa che non va la porta!
beh..quando lo porterò in riparazione..aggiustano sia la porta che la cassa che non va :)
mi sa che ti serve un microfono amplificato! fai una prova con quello, oppure attacandoci uno stereo..
ciao :)
manurosso87
26-02-2007, 08:27
mi sa che ti serve un microfono amplificato! fai una prova con quello, oppure attacandoci uno stereo..
ciao :)
esatto! serve quello! grazie...consigli su qualche modello economico?
dany.nero
26-02-2007, 14:04
O prendi il mic USB della logitech (sulla 30ina di€) o l'iMic della griffin, che ti permette di collegare qualsiasi microfono con jack da 3,5 mm, con la USB, il prezzo indicativo è di circa 40€.
Ciao
Daniele
manurosso87
26-02-2007, 16:40
grazie a tutti..a pensarci bene..farò una cosa piu' semplice..quando parlo con skype e non mi sentono...parlo piu' forte :)...30 euro per un microfono ora..non ho voglia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.