PDA

View Full Version : Problema con router

ARGY85
25-02-2007, 17:39
Ciao, ho uno strano problema con il router, in pratica quando lo accendo ci accedo tranquillamente con l'indirizzo a lui assegnato 192.168.1.1 e fin qui non ce nulla di strano, un problema sorge quando cerco di connettermi a internet, perche devo provare a connettermi un paio di volte prima che resti connesso (ma questo penso possa essere anche normale) il problema vero e che dopo alcune ore che il router e connesso non riesco piu ad entrare nella pagina di configurazione che all'inizio mi e accessibile.

Che puo essere? che posso fare? se spengo il router e lo riaccendo riesco nuovamente ad entrarci.

Il router è: Alice Gigaset

SkunkWorks 68
25-02-2007, 18:00
Beh...l'apparecchio non è sicuramente un "mostro" però ne ho visto uno all'opera e mi è sembrato "onesto" per chi ha poche pretese-stavo leggiucchiando in giro-è un router in realtà "castrato"(con una Alice 2 Mega : per navigare si naviga onestamente...non saprei cosa possa succedere se messo sotto "stress" :D)
Lo utilizzi con eMule?
L'hai collegato via ethernet,credo...(via USB non ne tengo nemmeno conto...,anche perchè di default la porta dovrebbe essere coperta da un pezzo di nastro).
Ciao

ARGY85
26-02-2007, 15:17
allora, il router e collegato tramite ethernet ad uno switch; si emule e acceso su uno dei pc in rete che e sempre acceso, un altro porblema, relativo allo "stress" e che su in download arrivo sui 70 KB/s internet nn mi va piu.
cmq non riesco a capire perche dopo alcune ore che sta acceso non riesco piu ad entrare nella sua pagina di configurazione.