PDA

View Full Version : Problema driver Soundblaster live! 5.1

Il Barone.
25-02-2007, 18:08
Ciao a tutti,

Ho un problema coi driver della mia scheda audio, è una Soundblaster Live 5.1 (non ho nessuna pretesa audio.. per questo ho scelto una normalissima live 5.1 da 40 euro).

Innanzitutto non trovo più il cd (la scheda ha un bel po' di anni) e sul sito della creative trovo solo quelli da una certa versione in poi.. ovviamente la mia è esclusa!

Il problema è che prima, fino a qualche giorno fa col vecchio pc, andavo a cercare i driver tra quelli già presenti di XP e tutto funzionava a meraviglia... ora faccio la stessa cosa con il pc nuovo e funzionare funziona.. ma solo coi file che vuole lei ossia mp3, avi.. ma non mpeg4 per dire..

Se puo' esservi d'aiuto posso dirvi che ho installato prima i driver della scheda audio integrata della mobo poi, siccome facevano schifo, li ho disinstallati mettendo dopo il riavvio quelli della soundblaster..

Aiutatemi che sto sclerando!!

grazie e ciao!

Il Barone.
25-02-2007, 18:11
Dimenticavo...

Se faccio partire un divx senza toccare niente si sente l'audio.. se invece vado avanti improvvisamente sparisce!

Kewell
25-02-2007, 20:59
Ciao a tutti,

Ho un problema coi driver della mia scheda audio, è una Soundblaster Live 5.1 (non ho nessuna pretesa audio.. per questo ho scelto una normalissima live 5.1 da 40 euro).

Innanzitutto non trovo più il cd (la scheda ha un bel po' di anni) e sul sito della creative trovo solo quelli da una certa versione in poi.. ovviamente la mia è esclusa!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
--->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12889205&postcount=5
--->
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=25677

Il problema è che prima, fino a qualche giorno fa col vecchio pc, andavo a cercare i driver tra quelli già presenti di XP e tutto funzionava a meraviglia... ora faccio la stessa cosa con il pc nuovo e funzionare funziona.. ma solo coi file che vuole lei ossia mp3, avi.. ma non mpeg4 per dire..

Se puo' esservi d'aiuto posso dirvi che ho installato prima i driver della scheda audio integrata della mobo poi, siccome facevano schifo, li ho disinstallati mettendo dopo il riavvio quelli della soundblaster..

Aiutatemi che sto sclerando!!

grazie e ciao!

Penso ti manchino dei codec. Puoi analizzare i vari file multimediali con gspot per vedere che codec ti servono.

Il Barone.
25-02-2007, 21:24
Grazie della risposta Kewell,

Ma mi chiedo comunque com'è possibile che fino a ieri con l'altro pc e una ati radeon 9000 gli stessi identici divx li vedevo e ora no.. e avevo solo il codeco divx..

Boh..

Kewell
25-02-2007, 21:26
Probabilmente perché nel vecchio pc avevi installato dei codec che non ci sono in quello nuovo;)

Il Barone.
25-02-2007, 23:15
Per la cronaca.. ho risolto installando media player 11.. ma comunque non mi sembra normale!!

Anche l'audio ora è a posto.. penso sia legato ai codec divx a questo punto!

ciao!!

albasnake
25-02-2007, 23:57
Per la cronaca.. ho risolto installando media player 11.. ma comunque non mi sembra normale!!

Anche l'audio ora è a posto.. penso sia legato ai codec divx a questo punto!

ciao!!
Mi permetto un consiglio, vale la pena di cercare ad ogni costo i driver della creative per la tua scheda, se non li trovi mi invento un modo per passarteli. Rispetto ai driver di winXP ti sembrerà di avere un'altra scheda, il paragone nella qualità del suono non ha nemmeno senso, senza parlare di EAX ecc...

Il nome del file è "LiveDrvUni-Pack(ITA).exe" 23,6MB; per la cronaca i drivers "del CD" della sblive (che io cmq possiedo se ti può interessare) con win2k-XP danno una nave di problemi, l'unica è il pacchetto scaricabile dal sito soundblaster.

Il Barone.
26-02-2007, 00:25
Grazie albasnake!

Domani li installerò... ho solo il terrore di rimettere mano ai driver della scheda audio ma ci proverò!! :P

Grazie ciao!

Angelus88
26-02-2007, 10:43
Buona fortuna!! :D