View Full Version : 2 partizioni....come fare
salve ho un hd maxtor da 160gb sata2 @ sata1 modello 6v160eo...vorrei creare 2 partizioni: la prima per l'OS per metterci win xp pro sp2 con aggiornamenti e programmi...invece nell'atra voglio metterci solo i file musica,video,file che scarico,immagini...come devo fare???
hai già installato il sistema o no?
squall15
25-02-2007, 15:57
Non ho capito bene la domanda, in pratica devi creare 2 partizioni sul tuo hard disk? Se è così e se l'hd è vuoto, le puoi creare durante l'installazione di win xp
gli devo installare l'os...certi dicono che cosi posso fisicamente distruggere l'hd è vero?
Quando insatlli windows XP ti sarà chiesto dove installare il so, ed eventualmente di creare le partizioni.
Puoi fare tutto tranquillamente, non dovresti rischiare nulla
squall15
25-02-2007, 18:03
Quando insatlli windows XP ti sarà chiesto dove installare il so, ed eventualmente di creare le partizioni.
Puoi fare tutto tranquillamente, non dovresti rischiare nulla
Esatto, all'hard disk non succede nulla
Angelus88
26-02-2007, 01:32
Infatti... vai tranquillo... l'hd è vuoto giusto? Ok, inserisci il disco di Windows XP e fai fare il boot da disco. Fai partire l'installazione e quando ti chiede dove installare il sistema operativo dovresti avere un solo disco. Scegli "elimina partizione". Troverai "spazio non partizionato". Fatto ciò scegli "crea nuova partizione" e quando ti chiede quanto spazio assegnare, decidi quanto te ne serve per il S.O. Se vuoi fare 25% per S.O. e 75% per il resto, imposta allora 40960MB per questa partizione. Sotto a questo punto troverai la partizione creata e un'altro spazio non partizionato. Crea anche li un'altra partizione con lo spazio restante. Fatto ciò scegli la prima partizione per l'installazione di Windows. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.