View Full Version : Popup continui - Probabile infezione
Prima mi hanno detto di aver sbagliato sezione quindi riposto il mio messaggio qui sperando di non aver sbagliato niente stavolta..
Da due o tre giorni il mio pc va più lento e si aprono in continuazione popup contenenti pubblicità a siti o pubblicità ad antivirus online.
Ho fatto una scansione con Avast e mi ha rilevato 4 virus, li ho rimossi ma la situazione non sembra cambiata. Il giorno dopo aver fatto la scansione accendendo il pc avast mi rileva altri virus (non in seguito a una scansione), li rimuovo ma i problemi persistono sempre.
Qualcuno sa dirmi se ho un virus, che virus, e come toglierlo?
Sono disperato.
Grazie a tutti.
wizard1993
25-02-2007, 15:24
Prima mi hanno detto di aver sbagliato sezione quindi riposto il mio messaggio qui sperando di non aver sbagliato niente stavolta..
Da due o tre giorni il mio pc va più lento e si aprono in continuazione popup contenenti pubblicità a siti o pubblicità ad antivirus online.
Ho fatto una scansione con Avast e mi ha rilevato 4 virus, li ho rimossi ma la situazione non sembra cambiata. Il giorno dopo aver fatto la scansione accendendo il pc avast mi rileva altri virus (non in seguito a una scansione), li rimuovo ma i problemi persistono sempre.
Qualcuno sa dirmi se ho un virus, che virus, e come toglierlo?
Sono disperato.
Grazie a tutti.
posta il log di hijackthis, fai qualche scan on line con bitdefender kaspersky trendmicro panda e ewido
La seconda parte non l'ho capita, sorry. Il log eccotelo.
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 16.05.14, on 25/02/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxDslTb.exe
C:\PROGRA~1\Sony\SONICS~1\SsAAD.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\WINDOWS\BricoPacks\Vista Inspirat\YzToolbar\YzToolBar.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SSScsiSV.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jucheck.exe
C:\Programmi\eMule2\emule.exe
C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
C:\Programmi\BitComet\BitComet.exe
C:\Documents and Settings\principale\Desktop\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://yu-gi-oh.forumfree.net/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn0\yt.dll
O3 - Toolbar: VMN Toolbar - {4E7BD74F-2B8D-469E-8DA9-FD60BB9AAE33} - C:\Programmi\vmntoolbar\vmntoolbar.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\system32\MSDXM.OCX
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxDslTb.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PS Assistant] C:\Programmi\Photoshop Interface Assistant\Photoshop Interface Assistant.exe
O4 - HKLM\..\Run: [REAL] C:\Programmi\REAL\realjbox.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SsAAD.exe] C:\PROGRA~1\Sony\SONICS~1\SsAAD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\Programmi\HP\recguard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Apvxdwin] C:\WINDOWS\system32\APVXDWIN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [IPSecMon] C:\Programmi\Common files\VPN Network\IPSecMon.exe /vpncheck
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Update AutoUpdate Client] C:\WINDOWS\system32\winupd\wuauclt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [New.net Startup] rundll32 C:\PROGRA~1\NEWDOT~1\NEWDOT~2.DLL,ClientStartup -s
O4 - HKLM\..\Run: [PD0630 STISvc] RunDLL32.exe P0630Pin.dll,RunDLL32EP 513
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WindowBlinds] C:\Programmi\Stardock\Object Desktop\WindowBlinds\WBInstall32.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Startup: Y'z Toolbar.lnk = C:\WINDOWS\BricoPacks\Vista Inspirat\YzToolbar\YzToolBar.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {00000000-0023-0000-5400-320020040070} - http://www.storage-tasp.com/gs/gsa1150.exe
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab31267.cab
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab31267.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F54BADA9-5E4A-4ACC-8C8D-76E7AED170F7}: NameServer = 212.216.112.112 212.216.172.62
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: ms-help - {314111C7-A502-11D2-BBCA-00C04F8EC294} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Help\hxds.dll
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\MSCSPTISRV.exe
O23 - Service: PACSPTISVR - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\PACSPTISVR.exe
O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe
O23 - Service: SonicStage SCSI Service (SSScsiSV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SSScsiSV.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Unknown owner - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe (file missing)
wizard1993
25-02-2007, 15:38
disattiva il rispristino di configurazione di sistema
fixa
questi con hijackthis
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://yu-gi-oh.forumfree.net/
O4 - HKLM\..\Run: [New.net Startup] rundll32 C:\PROGRA~1\NEWDOT~1\NEWDOT~2.DLL,ClientStartup -s
O16 - DPF: {00000000-0023-0000-5400-320020040070} - http://www.storage-tasp.com/gs/gsa1150.exe
e riavvia il sistema. poi collegati con interenet explorer qui
http://www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
http://www.ewido.net/en/onlinescan/
fai le relative scansioni e vediamo cosa c'è rimasto
Scusa l'ignoranza ma che significa fixa?
wizard1993
25-02-2007, 15:46
Scusa l'ignoranza ma che significa fixa?
accanto alla riga, nel programma, vi è una casellina. una volta selezionate quelle interessate primi su fix
Ho eliminato quei file ma ora a quali di quei tre mi devo collegare?
P.S. Scusa il ritardo per la risposta!
Installati anche un software antipopup; io ho Google toolbar
Ce l'ho già. Comunque questi popup mi vengono anche quando non ho aperto IE, figurati...
Qualcuno mi aiuta? Invece di migliorare le cose stanno peggiorando... il computer comincia di nuovo a rallentare e i popup pare siano aumentati.
wizard1993
27-02-2007, 15:06
Qualcuno mi aiuta? Invece di migliorare le cose stanno peggiorando... il computer comincia di nuovo a rallentare e i popup pare siano aumentati.
li fai tutti e tre, per sicurezza
Sì ma c'è un problema: In pratica per fare una scansione impiega circa 8 ora. Vuoi dire che devo passare 24 ore a fare scansioni?
E poi, non credo proprio sia sia risolto dato che i popup continuano a spuntare.
E poi, non credo proprio sia sia risolto dato che i popup continuano a spuntare.@konaini
segui i consigli e suggerimenti che già ti sta fornendo la bravissima Amantide in questo thread :
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=29092
Continui Popup - Causa Virus
più persone coinvolgerai nella risoluzione del medesimo problema, IMHO maggiori saranno le difficoltà nel risolvere la cosa.
Lo sto facendo perché diciamo che sta diventando abbastanza urgente dato che a volte questo problema mi impedisce di usare il computer e quindi di fare molte cose, e sto cercando di risolvere il problema più velocemente possibile.
Se non va bene, chiedo scusa...
Lo sto facendo perché diciamo che sta diventando abbastanza urgente dato che a volte questo problema mi impedisce di usare il computer e quindi di fare molte cose, e sto cercando di risolvere il problema più velocemente possibile.
Se non va bene, chiedo scusa...
A mio modo di vedere le cose, procedendo in questo modo non velocizzi affatto la situazione, ma rischi soltanto di complicarla enormemente ed inutilmente, perchè chi subentra eventualmente in seconda istanza non sa con precisone quali procedure ti ha fatto porre in essere chi ti ha offerto un primo aiuto, ed è naturalmente ovvio che non puoi seguire contestualmente indicazioni da una parte e da un'altra.
Mi sembra sia molto più saggio scegliere una strada e percorrerla con fiducia fino alla fine, inoltre, IMHO NON è nè corretto nè giusto nei confronti delle persone che ti stanno aiutando che tu coinvolga contestualmente più persone nel tentativo di risolvere la medesima situazione, e questo , per una questione di correttezza e di rispetto nei confronti del tuo prossimo.
Amantide è molto competente e preparata, fidati di lei, segui i suoi suggerimenti ed indicazioni, eseguili senza prenderti licenze poetiche o fare voli pindarici, e risolverai sicuramente la situazione.
ciao
Grazie ania, anche se non ho capito l'ultima parte. :P Farò come hai detto tu.
Non credevo di urtare la sensisbilità di qualcuno...:(
Grazie ania, anche se non ho capito l'ultima parte.
L'ultima parte, immagino questa:
Amantide è molto competente e preparata, fidati di lei, segui i suoi suggerimenti ed indicazioni, eseguili senza prenderti licenze poetiche o fare voli pindarici, e risolverai sicuramente la situazione.
detto in altri termini sta a significare:
"esegui alla lettera quello che Amantide ti dice di fare"
Non credevo di urtare la sensisbilità di qualcuno...
Non è questione di urtare la sensibilità di qualcuno, ma di correttezza e di avere rispetto per gli altri e per il tempo che gli altri scelgono di donarti.
ciao
Beh, era quello che intendevo.:) Spero accetterai le mie scuse.:)
Ti do la soluzione in privato così nessuno degli esperti qui presenti si offende ;)
Beh, era quello che intendevo.:) Spero accetterai le mie scuse.:)
@konaini
Non hai fatto nulla di tanto grave da doverti scusare formalmente con me, in realtà, penso che la scelta di "farsi seguire da più persone" su forum diversi sia una scelta che molti utenti - a mio parere sbagliando - fanno.
Non si rendono conto che questo tipo di scelta è in realtà per loro stessi controproducente, e li danneggia più di quanto possa realmente aiutarli, e poi, c'è anche il discorso del rispetto che per me è in effetti quello più importante e significativo.
Comunque, sono punti di vista, e prospettive dalle quali osservare la realtà.
Io vedo le cose come ti ho detto, poi, ognuno nella vita risponde principalmente a sè stesso ed alla propria coscienza.
Mi fa piacere se sono riuscita anche solo a farti comprendere il mio punto di vista e prospettiva da cui osservo le cose.
ciao :flower:
Ti do la soluzione in privato così nessuno degli esperti qui presenti si offende
@StarTac
Nessuno "degli esperti" qui presenti si offende nemmeno se dai la soluzione in pubblico, se leggessi con l'intenzione di capire quello che gli altri scrivono, sarebbe meglio.
Per quanto mi riguarda non ho mai sostenuto di essere "esperta".
Il sarcasmo è del tutto inutile.
se leggessi con l'intenzione di capire quello che gli altri scrivono, sarebbe meglio.
Ecco.... appunto.
Forse è meglio non capire e magari risolvere il problema ;)
@StarTac
Nessuno "degli esperti" qui presenti si offende nemmeno se dai la soluzione in pubblico, se leggessi con l'intenzione di capire quello che gli altri scrivono, sarebbe meglio.
Per quanto mi riguarda non ho mai sostenuto di essere "esperta".
Il sarcasmo è del tutto inutile.
se leggessi con l'intenzione di capire quello che gli altri scrivono, sarebbe meglio.
Ecco.... appunto.
Forse è meglio non capire e magari risolvere il problema ;)
@StarTac
Il problema stanno cercando di risolverlo da diverse ore già in un'altra sede, cioè nel forum di Megalab, e l'utente konaini viene già seguito da due collaboratori preparati e competenti di quel forum, sinceramente - dalla mia prospettiva di osservazione delle cose - non è giusto nè corretto andare a sovrapporre ulteriori interventi anche nel forum di Hardware Upgrade, e questo vale almeno fino a quando sono ancora coinvolti nella trattazione/risoluzione del problema il forum di Megalab ed i suoi collaboratori, sostengo questa posizione anche e soprattutto per una questione di correttezza e di rispetto nei confronti dell'altro forum e dei suoi collaboratori.
Il fatto che io sia sinceramente molto affezionata e scriva principalmente e soprattutto sul forum di Hardware Upgrade
1_NON mi impedisce di vedere che ci sono anche altri forum nei quali fanno un ottimo lavoro
2_NON mi impedisce di provare stima per il lavoro svolto da altri in altre sedi, e soprattutto
3_NON mi solleva dal dover rispettare il lavoro che altri svolgono in altre sedi
4_NON mi fa vedere negli altri forum dei "concorrenti rispetto al forum di HWU", perchè interpreto e vivo gli altri forum come strumenti utili ed interessanti attraverso i quali imparare sempre qualcosa di nuovo che poi vengo a portare anche in questa sede.
Sinceramente, così come non sopporto le fazioni e gli schieramenti ostili contrapposti che troppo spesso sembrano prendere vita e realizzarsi -a mio parere davvero incomprensibilmente- fra i sostenitori di quel software contro quell'altro, altrettanto non sopporto l'idea di schieramenti contrapposti o rivalità fra forum, anche perchè se poi ci si pensa bene, molti dei collaboratori più attivi di HWU collaborano proficuamente anche in altri forum.
Il tuo intervento in aiuto all'utente konaini che prometti essere " l' intervento finale e risolutore" avrebbe senso qualora tu ritenessi che i collaboratori del forum di Megalab abbiano trascurato qualcosa o abbiano percorso "strade improprie" per giungere alla risoluzione del problema dell'utente konaini, e questo è ancora tutto da dimostrare.
E comunque, SE anche così stessero le cose, allora -IMHO- sarebbe stato più giusto e corretto se tu avessi scritto apertamente quello che pensi sul forum di Megalab, in quello stesso thread nel quale scrivono i collaboratori che hanno cercato di aiutare -dedicandocisi per tante ore e scrivendo tanti post- l'utente in difficoltà, e ti fossi così confrontato apertamente con i collaboratori di quel forum.
Concludo dicendo che sono assolutamente allineata con l'Admin del forum - un terzo forum ancora - che ha stabilito che alle richieste di aiuto degli utenti in difficoltà sono abilitati a rispondere solo ed unicamente gli utenti/collaboratori "X, Y, Z, W, J , K" , gli altri anonimi utenti non abilitati a dare risposte che dovessero prendere simili iniziative vedrebbero i propri post cancellati e verrebbero bannati se recidivi.
Trovo che quuesto approccio sia giustissimo proprio perchè un utente in difficoltà deve essere seguito nella risoluzione dei problemi riscontrati da persone competenti e qualificate, evitando il sovrapporsi di interventi provenienti da persone diverse che non sanno -a meno chè non collaborino strettamente ed in perfetta sintonia- quale fosse la strategia che aveva in mente chi ha iniziato a portare aiuto.
Il tutto detto senza alcun intento polemico nei tuoi confronti, e naturalmente senza alcun intento di scatenare flames, perchè i flames personalmente li trovo assurdi, inutili, incomprensibili, e stupidi, ma per spiegare chiaramente ed una volta per tutte, visto che dell'argomento si era anche già parlato in questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416623
"Non posso installare Antivirus e Firewall"
come vedo le cose, a te se vorrrai leggere questo post, e/o a chiunque altro vorrà.
ciao
Purtroppo, alcune decisioni vengono fatte in base alle precendenti esperienze, è inutile e contro producente che in un topic rispondono 100 persone diverse dando 100 risposte diverse, l'utente che chiede "aiuto" non sa da dove cominciare, meglio una solo persona competente per ogni topic, si fa anche prima, magari, se non si riesce si interviene in + persone, mi è capitato, per un problema abbastanza complicato le persone che avevano preso in consegna il topic erano 6, è molto sgradevole vedere lo stesso utente che si appoggia a diversi forums almeno per quello che mi riguarda:)
Ciao
Purtroppo, alcune decisioni vengono fatte in base alle precendenti esperienze, è inutile e contro producente che in un topic rispondono 100 persone diverse dando 100 risposte diverse, l'utente che chiede "aiuto" non sa da dove cominciare, meglio una solo persona competente per ogni topic, si fa anche prima, magari, se non si riesce si interviene in + persone, mi è capitato, per un problema abbastanza complicato le persone che avevano preso in consegna il topic erano 6, è molto sgradevole vedere lo stesso utente che si appoggia a diversi forums almeno per quello che mi riguarda:)
Ciao
Quoto al 100% perciò spesso io consiglio direttamente in pvt evitando di entrare nella discussione.
C'è troppa gente che non ha nulla da fare e pensa che chi chiede aiuto debba andare sbattendo da forum in forum in cerca della soluzione, perdendo tempo.
Chi ha tempo non perda tempo....
Concretezza, fatti e non parole parole parole ;)
meglio una solo persona competente per ogni topic, si fa anche prima
@lucas84
Concordo pienamente, ed infatti ho dimenticato di specificare che nel terzo forum di cui stimo il lavoro e la serietà e professionalità dei collaboratori, oltre ad avere stabilito che
alle richieste di aiuto degli utenti in difficoltà sono abilitati a rispondere solo ed unicamente gli utenti/collaboratori "X, Y, Z, W, J , K" , gli altri anonimi utenti non abilitati a dare risposte che dovessero prendere simili iniziative vedrebbero i propri post cancellati e verrebbero bannati se recidivi.
si è pure stabilito che ciascun utente in difficoltà "viene preso in consegna da uno ed un solo collaboratore", poi, è ovvio che fra i collaboratori di quel medesimo forum ci sarà intensa, profonda ed efficacie collaborazione e sintonia di intenti, quindi immagino -ed anzi- sono certa che fra di loro ci sia un ottimo feed back e collaborazione e disponibilità a scambiarsi consigli e suggerimenti.
magari, se non si riesce si interviene in + persone, mi è capitato, per un problema abbastanza complicato le persone che avevano preso in consegna il topic erano 6
Si, è proprio questo che intendo, se per risolvere una situazione particolarmente complessa si rendono necessarie diverse competenze e qualifiche, che non sempre si trovano concentrate in un solo collaboratore, allora si interagisce e si collabora -sempre in sintonia- fra i membri dello staff di quello stesso forum.
è molto sgradevole vedere lo stesso utente che si appoggia a diversi forums almeno per quello che mi riguarda
Vedo che siamo in totale sintonia
Il forum non è fatto per assistere gli utenti via mp, per fare questo ci sono gli instant messanger oltre alle email:D , non serve concretezza servono i fatti, parere personali sui topics che riguardano antivirus/firewall/antispy ecc ecc possono intervenire anche mille persone per dare il loro contributo ma, quando si posta un log chi risponde per prima continua, il pc non è vostro quindi bisogna andarci sempre con i piedi di piombo, alcune volte, l'utente rimuove i malware presenti nel suo pc subito dopo, riscontra problemi che non hanno nulla a che vedere con il malware e la "colpa" va a chi l'assistito:D
Ciao
spesso io consiglio direttamente in pvt evitando di entrare nella discussione.Il problema sorge se l'utente al quale tu fornisci suggerimenti ed aiuto in privato, si avvale CONTESTUALMENTE ANCHE del supporto dei collaboratori di un forum, quei collaboratori non possono sapere cosa gli hai consigliato tu in privato, e quale era la tua strategia di intervento e piano di aiuto.Concretezza, fatti e non parole parole parole ;)Correttezza e rispetto nei confronti del lavoro svolto dagli altri, in qualsiasi forum scrivano, evitando assurde, inutili, sterili, ed inconcepibili rivalità - per il mio modo di vedere le cose - sono imprescindibili ed assolutamente doverose.
fatti e non parole parole parole ;)
Il sarcasmo è sempre ed ancora del tutto inutile
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.