PDA

View Full Version : consiglio...grazie...sony vaio vgn-sz4mn o Macbook o qlc altro?

andrea1984
25-02-2007, 14:43
prima di tutto un saluto a tutti e un grazie anticipato per l'aiuto che potrete fornirmi. ;-)

dunque...ci siamo...devo prendere un portatile volto a sostituire il mio attuale sony vaio pcg-k115Z...

ovviamente avendo avuto un sony vaio...ero intenzionato a riprenderne un altro visto che mi sono trovato bene in 4 anni e nn ho mai avuto un problema...
ora... però le mie esigenze sono quelle di avere un portatile che sia davvero "portatile" ovvero maneggevole...e con una buona durata della batteria...possibilmente che superi le 3 ore...con un utilizzo normale...senza esagerare...
inoltre il portatile dovrebbe avere una buona base hardware magari nn al top top del momento...ma cmq mooolto buona... ed in grado di garantirmi un portatile pseudo "aggiornato/apposto" per almeno altri 3 annetti...
guardando in giro...ho trovato questo portatile della vaio...che (prezzo a parte...) mi sembrava ottimo per le mie esigenze...voi che ne pensate??? è sufficientemente prestazionale? o è già vecchio??? si tratta del sony vaio vgn-sz4mn...vi riporto il link per le specifiche...

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SZ4MN%2FB&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SZ+Series

d'altro canto...sentendo in giro...molti tessono gli elogi ai pc mac...sopratutto ora che sembrerebbero in grado di far girare anche windows xp... ora voi che ne pensate? sono effettivamente così buoni???

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=32B42242&nclm=MacBook

detto ciò...voi altrimenti cosa consigliereste??? optereste per l'uno o per l'altro???

oppure conoscete qlc altro notebook...magari dell'acer o di altre marche che abbia caratteristiche simili???

Grazie per l'aiuto! e buona giornata!

ermejo91
25-02-2007, 17:00
Se ci elenchi i tuoi bisogni specifici ti possiamo aiutare meglio!!! Cmq sono entrambi ottimi notebook solo che io dico che sia meglio il Sony perchè ha una scheda video decente, Geffo 7400, mentre l'apple ha la GMA di intel!!!:sofico:

andrea1984
25-02-2007, 19:50
grazie per l'aiuto...

dunque...budget fino a 2000 euro va bene... chiaramente se trovo a meno va bene uguale...occhiolino
dimensione schermo al max 14.2 pollici... risoluzione...so che i vaio sono irragiungibili...mi "accontento" della qualità offerto ad esempio dagli acer...
uso...per lo più mi serve per studio/lavoro...essendo laureando in ing delle telecomunicazioni...uso per lo più programmi di simulazione...tipo matlab...e programmi di cad...

come info utili...direi che per lo più vorrei un computer completo, aggiornato con una buona durata della batteria...per l'appunto in grado di superare...senza un utilizzo smodato...le tre ore...