View Full Version : Consiglio Router x Tiscali Gaming
oOMichaelOo
25-02-2007, 14:13
Ciao raga!
"stavo" valutando quale router piu adatto x qst linea, ke ha di particolare solamente il settaggio in FAST, e purtroppo la Tiscali nn offre router ke soddisfino le mie esigenze:
dev'essere...
-ANKE wireless, ma anke ethernet: il wifi lo vorrei tenere sul secondo computer, ke usero solamente x navigazione e chat, quindi diamo + priorita all'etero, ke invece lo terro x il gaming online, lan, p2p...
-prezzo tot nn superiore a 150 euro (skeda pci wireless compresa, anke qui ho bisogno d un aiuto, avevo gia in mente il DWL-G520).
Grazie. attendo risposte.
REPERGOGIAN
25-02-2007, 14:18
per sfruttare il ping della gaming io ti consiglio di usare il pirelli tiscali
che cmq ti mandano, mi pare sia compreso nell'offerta.
a questo gli attacchi un solo router o un modem/router wifi che hai in casa e sei a posto.
diversamente il netgear 834G è un'alternativa wifi e per mantenere basso il ping..e pare che sia pure discreto come router.
GT e 9108 alzano il ping di 2 ms e non sempre prendono 1024 kilobit puliti in upload (sui 980 di solito), se non ti interessano questi due aspetti vanno bene nel complesso.
cmq chiedi anche nel thread ufficiale della gaming..li c'è chi la usa e sa dirti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253728
oOMichaelOo
25-02-2007, 14:45
per sfruttare il ping della gaming io ti consiglio di usare il pirelli tiscali
che cmq ti mandano, mi pare sia compreso nell'offerta.
a questo gli attacchi un solo router o un modem/router wifi che hai in casa e sei a posto.
diversamente il netgear 834G è un'alternativa wifi e per mantenere basso il ping..e pare che sia pure discreto come router.
GT e 9108 alzano il ping di 2 ms e non sempre prendono 1024 kilobit puliti in upload (sui 980 di solito), se non ti interessano questi due aspetti vanno bene nel complesso.
cmq chiedi anche nel thread ufficiale della gaming..li c'è chi la usa e sa dirti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253728
cn qst vuoi dire ke il pirelli e' stato progettato apposta dalla tiscali x la propria linea fast? :D wow. posso utilizzare il pirelli abbinato al mio attuali router della telecom wireless + penna usb? i settaggi andranno cambiati? cosi nn spendo assolutamente niente, visto ke il pirelli e' pure gratis... :stordita:
Ciauzzz
REPERGOGIAN
25-02-2007, 15:12
penso si possa.
dunque
il pirelli mi pare abbia ip 192.168.1.1 e lui non richiede nessuna impostazione
e sarà solo su di lui che dovrai aprire le porte per emule e co.
ora prima di collegare il pirelli ad una porta lan del router telecom
entra nell'interfaccia del router telecom
cambiagli l'ip mettendo per esempio 192.168.1.200 (l'importante è che sia della stessa classe..quindi 192.168.1.XXX)
e disattivagli il dhcp.
ora collegali e sei a posto.
il router telecom ti fa da access point e switch
e gli ip ai pc saranno assegnati dal dhcp del pirelli.
fai sapere.
oOMichaelOo
25-02-2007, 18:15
penso si possa.
dunque
il pirelli mi pare abbia ip 192.168.1.1 e lui non richiede nessuna impostazione
e sarà solo su di lui che dovrai aprire le porte per emule e co.
ora prima di collegare il pirelli ad una porta lan del router telecom
entra nell'interfaccia del router telecom
cambiagli l'ip mettendo per esempio 192.168.1.200 (l'importante è che sia della stessa classe..quindi 192.168.1.XXX)
e disattivagli il dhcp.
ora collegali e sei a posto.
il router telecom ti fa da access point e switch
e gli ip ai pc saranno assegnati dal dhcp del pirelli.
fai sapere.
grazie x la guida. :D ho appena "provato" a settare il router telecom cm mi hai detto, ma ho scoperto cn dispiacere ke nn e' fattibile xk e' tt bloccato. :doh:
nella configurazione lan ho trovato solamente Servizio NAPT e Servizio Virtual Server "personalizzabili"... :(
REPERGOGIAN
25-02-2007, 18:19
grazie x la guida. :D ho appena "provato" a settare il router telecom cm mi hai detto, ma ho scoperto cn dispiacere ke nn e' fattibile xk e' tt bloccato. :doh:
nella configurazione lan ho trovato solamente Servizio NAPT e Servizio Virtual Server "personalizzabili"... :(
l'ip del router di sicuro si può cambiare, credo:D
spegnere il dhcp non so.
che modello è?
oOMichaelOo
25-02-2007, 18:40
l'ip del router di sicuro si può cambiare, credo:D
spegnere il dhcp non so.
che modello è?
http://www.dck.it/images/prodotti/modem/wgate.jpg
Modem Router Alice W-Gate ADSL
mod: CPA-JY-E51TLI nmu:702881
REPERGOGIAN
25-02-2007, 18:51
ma adesso sei ancora con telecom?che firmware ha il wgate adesso
il 3.4.20?
se passi a tiscali mica lo devi restituire?
cmq possiamo cambiare l'ip al pirelli se servisse e per il dhcp non saprei...
fossi in te prima di comprare altro aspetterei di avere il pirelli per fare 2 prove.
oOMichaelOo
25-02-2007, 19:25
ma adesso sei ancora con telecom?che firmware ha il wgate adesso
il 3.4.20?
se passi a tiscali mica lo devi restituire?
cmq possiamo cambiare l'ip al pirelli se servisse e per il dhcp non saprei...
fossi in te prima di comprare altro aspetterei di avere il pirelli per fare 2 prove.
si, il firmware e' qll. lo devo cambiare?
ho cessato la linea adsl telecom gia da 6 mesi, e fin'ora nn e' venuto ancora nessuno a ritirare il router, credo ke ormai sia mio... :cool: in qst momento navigo abbonato a TIM web facile... :cry:
x la linea tiscali gaming dovro aspettare ancora 1 mese minimo... x problemi legati agli apparekki telefonici di casa mia.
REPERGOGIAN
25-02-2007, 19:48
quel firmware è l'ultimo.
cmq io ti consiglio di aspettare il pirelli, poi dopo le prove se non se ne viene a capo vedi cosa comprare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.