View Full Version : Reinstallare Windows Vista con licenza OEM
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo portatile (modell HP Pavilion dv9283ea) con Vista Home Premium OEM e vorrei reinstallare il SO senza la fogna preinstallata da HP...non ho il cd di installazione di Vista (c'è solo la partizione per il recovery), quello che vorrei ottenere è un'istallazione pulita inserendo semplicemente il seriale della licenza OEM.
Sapete darmi una mano?
squall15
25-02-2007, 18:36
Se conosci qualcuno che ti può prestare un cd di vista home premium oem puoi reinstallarlo da lì usando la tua key, altrimenti non so se durante il setup dai recovery cd c'è la possibilità di fare un'installazione personalizzata/avanzata dove scegli cosa installare
carocavallo
25-02-2007, 22:05
messaggio per Uollas
prima di fare qualsiasi cosa se non lo hai già fatto ti consiglio di crearti i 2 dvd di ripristino in questo modo start_programmi_ripristino del sistema_creatore dei dischi di ripristino del pc,ti consiglio di scegliere la modalità con 2 dvd.
per quanto riguarda l'installazione pulita senza tutte quelle cose che hp mette puoi fare benissimo come ha detto squall15 prendi un dvd di vista home premium oem o upgrade(procedura+complicata) e formatta usando la tua il product key che trovi nell'etichetta sotto il notebook il problema che quando installi una versione che non è quella creata tramite il creatore dei dischi di ripristino non ti verranno installati tutti i drivers del tuo computer e neanche li puoi estrapolare singolarmente dai 2 dvd di ripristino quindi devi per forza scaricarli da qua http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3357931&lang=it prima di fare il tutto e masterizzali su un cd così hai la sicurezza di avere i drivers a portata di mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.