PDA

View Full Version : Dissipazione calore

ziopio
25-02-2007, 14:54
Salve,ho messo il mio PC(adattandolo) dentro un cassetto del mobile sopra cui si trova la Tv.
Il problema è che in questo modo, non c'è nessun riciclo d'aria,quindi tutta l'aria calda dell'alimentatore rimane dentro il cassetto,con conseguente aumento delle temperature,sopratutto dei 2 hard disk che ho.
Qualcuno fdi voi ha qualche idea per risolvere questo problema?
Potrei mettere un alimentatore che dissipi il calore il meno possibile?
Grazie

microcip
25-02-2007, 15:14
ventola da 12cm posteriore in estrazione.

Zannawhite
26-02-2007, 09:47
Io proverei a inserire un paio di ventole da 120[mm] (se possibile).
Una in aspirazione (davanti o su di un lato) e una posteriore in estrazione (nella zona più calda).

Così facendo crei un flusso d'aria che ti mantiene ventilato tutto l'Hardware.

Temo che inserendo solo una ventola, rischi di "rinfrescare" solo la zona adiacente, ma con aria già calda. ;)

microcip
26-02-2007, 14:35
erri la posteriore da 120 in estrazione va a creare un ''vuoto'' nel cassetto facendo entrare l'aria un po da tutte le aperture del cassetto.
un riciclo se pur minimo si viene a creare.
inoltre non credo che sia un pc di punta e che quindi non sia sottoposto a grossi stress.
l'aggiunta di ulteriori fan porterebbe al max ad un guadagno di 3/4° con invece un incremento sostanzioso del rumore.

Valerio081
27-02-2007, 22:29
una in immissione ed una in estrazione se si puo da 12cm e soprattutto che vada a raffreddare i componenti + importanti cpu mosfet sk video e hd

E il northbridge? Perchè nessuno lo tiene in considerazione:cry: