PDA

View Full Version : Non mi trova il lettore dvd

senefa2000
25-02-2007, 13:52
Ciao a tutti, ho installato Vista 4-5 giorni fa, tutto bene e senza nessun problema fino a oggi, ho acceso il pc e vista non mi vede più il lettore dvd. In gestione dispositivi mi dice "impossibile caricare il driver...potrebbe essere danneggiato o mancante", faccio l'update dei driver e mi risponde "la versione driver installata è la più recente". Ho cercato un po' ma non riesco a risolvere il problema. Qualcuno sa come risolvere?
Ciao

silentmodena
25-02-2007, 13:53
hai uno o due lettori o masterizzatori?

senefa2000
25-02-2007, 13:55
ciao, ho un lettore-masterizzatore dvd e ieri ho installlato daemon 4.08, non so se c'entra quello.

silentmodena
25-02-2007, 14:07
ciao, ho un lettore-masterizzatore dvd e ieri ho installlato daemon 4.08, non so se c'entra quello.

se in fase di installazzione te l'ha visto allora e' sicuramente un sofwtare estraneo che lo "blocca".
i miei 2 masterizzatori li ha riconosciuti subito quando ho installato vista,e senza mettere nessun driver

senefa2000
25-02-2007, 14:21
Boh, non so che pensare, nel bios mi vede correttamente il dvd, ma vista non riesce a caricare i driver, driver che lui stesso riconosce poi come i più aggiornati. Ho cercato due ore in google e su un forum ho trovato un altro tizio con lo stesso problema che ha risolto installando nero 7.

silentmodena
25-02-2007, 14:24
confermo ,solo una cosa:nero che gira su vista e' la versione 7.7.5.1,le altre che ho provato non mi si installavano

senefa2000
25-02-2007, 14:36
Ho risolto: ripristinato il sistema a ieri sera dopo l'installazione di daemon, giusto per capire se poteva dipendere da quello...
La cosa strana è che non ho fatto assolutamente niente al pc, ne installazione driver, software, modifiche al registro, così di colpo mi è sparito il lettore. Mah...

moms
26-02-2007, 08:19
per caso non e' chei ti aveva installato gli IDE DRIVER? a me e' successo cosi',accendo il pc e in basso a dx mi appare la segnalazione ide driver installati correttamente?????!!!!! da quel momento non vedo piu' ne' il masterizz ne' il lettore dvd.ho risolto ripristinando il setup di default della motherboard...misteri di vista.

neorunner
26-02-2007, 12:57
Ho risolto: ripristinato il sistema a ieri sera dopo l'installazione di daemon, giusto per capire se poteva dipendere da quello...
La cosa strana è che non ho fatto assolutamente niente al pc, ne installazione driver, software, modifiche al registro, così di colpo mi è sparito il lettore. Mah...

Scusa ho il tuo stesso problema con vista improvvisamente è sparito il pioneer 111d....ma come fai a ripristinare?? Potresti indicarmi una guida o qualcos'altro??

Mi piacerebbe evitare di formattare tutto :D

renatino47
26-02-2007, 13:40
Scusa ho il tuo stesso problema con vista improvvisamente è sparito il pioneer 111d....ma come fai a ripristinare?? Potresti indicarmi una guida o qualcos'altro??

Mi piacerebbe evitare di formattare tutto :D

start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino config di sistema
ciao

neorunner
26-02-2007, 16:57
start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino config di sistema
ciao

Grazie x la dritta ;)
Quando torno da lavoro provo :D nella speranza ke funzioni, x' ho installato vista e tutti i vari software ieri mattina.....(domenica dedicata a vista :D)....quindi diciamo ke ha meno di 24h di "vita".

Spero di sistemare tutto ;)

jumperless
04-05-2007, 11:25
stesso problema... da cosa dipende? Ho installato da zero vista, riavviato e non vede più il 111d

- (1-primary): HDD ATA 320GB
- (2-primary): Pioneer 111d
- (2-second): LG DVD

consigli?