View Full Version : Che scheda madre mi consigliate???
Maverick1987
25-02-2007, 12:55
Ciao a tutti, sto cercando una scheda madre che possa soddisfare le caratteristiche che cerco:
Socket 775
FSB 1066 Mhz
Totale di 8 USB 2.0
Audio 7.1)
DDR II 533
Agp 8x
Avrei trovato la ASROCK CONROE 865PE ma ha come caratteristiche DDR 400
il che mi fa pensare se un giorno portassi l'FSB a 266 (266x4=1066 MHz perchè quad pumped) sulle ram DDR mi cadrebbero 533 MHz (266x2=533 MHz perchè double data rate), ma su tale mobo c'è scritto che supporta solo 400 quindi non potrei arrivare ai 533 giusto?
Non conoscete qualche altro modello di scheda madre identico ma che invece che DDR 400 supporti le DDR2 533?
Ci sarebbe la ASROCK 4CORE DUAL-VSTA ma rimarrei poi con 2 slot delle vecchie DDR inutilizzati perchè a quanto so o utilizzi i 2 slot di DDR o utilizzi i 2 slot di DDR2 non entrambe...
Qualche modello da consigliarmi?
crystalsoft
25-02-2007, 17:26
Io l'ho appena ordinata(51) euro in accoppiata con un Pentium D 925,
ma cercavo il supporto per le DDR e l'agp.
Mi sembra che tu sia interessato a montare DDR2 ma vorresti mantenere la vecchia scheda video su agp. Solitamente il supporto alle DDR2 è accompagnato dal passaggio al pci-express per le soluzioni video, ma risolveresti il problema con una 4CoreDual-VSTA della AsRock che ti dà la possibilità di montare DDR o DDR2 e ha sia agp che pci-express ,abbandonando il chipset intel per passare al via 880 e da quello che mi dicono via non fa chipset buoni per intel dal pentium 3(io ho comprato solo amd da anni e son tornato ora al mondo intel). Spero di esserti stato utile.
Maverick1987
25-02-2007, 18:48
DDR normali o DDR2 non mi cambia per il resto hai azzeccato, principalmente l'interesse è diretto per la mia scheda video che è agp e che è ancora ottima! Purtroppo le schede madri belline più recenti hanno solo il pci express 16x e cambiare la mia scheda video mi dispiacerebbe
:muro:
Grazie per l'informazione, con chipset non buono che cosa intendi? che da problemi di incompatibilità? che si scalda? che è lento? :confused:
AMD64bit
26-02-2007, 12:12
DDR normali o DDR2 non mi cambia per il resto hai azzeccato, principalmente l'interesse è diretto per la mia scheda video che è agp e che è ancora ottima! Purtroppo le schede madri belline più recenti hanno solo il pci express 16x e cambiare la mia scheda video mi dispiacerebbe
:muro:
Grazie per l'informazione, con chipset non buono che cosa intendi? che da problemi di incompatibilità? che si scalda? che è lento? :confused:
i via sono famosi per incompatibilità e lentezza......per intel ci vuole intel!
cmq io ti consiglio di vendere le ddr e la scheda video agp per fare un cambio radicale. così ti compri una scheda madre come si deve....
Maverick1987
26-02-2007, 12:58
Si ma il costo che mi si aggiungerebbe non sarebbe affatto indifferente :cry:
AMD64bit
26-02-2007, 14:05
dal mio punto di vista è meglio cambiare tutto, piuttosto che cambiare un pezzo per volta.....quindi ti consiglio: ammucchia soldi e poi fai un acquisto unico
Maverick1987
26-02-2007, 20:59
Ho trovato dopo giorni di ricerche e domande una configurazioncina ideale spendendo poco e avendo un ottimo sistema a mio parere ti farò sapere ;)
AMD64bit
26-02-2007, 21:21
Ho trovato dopo giorni di ricerche e domande una configurazioncina ideale spendendo poco e avendo un ottimo sistema a mio parere ti farò sapere ;)
bene, sono curioso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.