PDA

View Full Version : Overclock AMD XP2400 su MB Asus A7v8X

asci
25-02-2007, 12:42
Salve,
premetto che sono un neofita in materia di overclock e che sto facendo qualche "timido" tentativo per migliorare le prestazioni della mia macchina...non più giovincella...
- Al momento mi sono limitato a portare il FSB a 166/33 e il moltiplicatore a x12.
- Come RAM ho tre banchi da 512 DDR1 tutti a CL 2.5, ma i primi due sono a 333MHZ mentre il terzo è a 400MHZ.
- Il mio sistema di rafreddamento non è molto elaborato. Oltre alla ventola con dissipatore della cpu, ho una ventola aggiuntiva per il case.
- Il mio OS è Windows Vista
- La mia GPU è una Sapphire ATI Radeon X 1300 XT 256MB AGP 8X

Questi sono i miei attuali risultati. La macchina è stabile, l'unica cosa che se riavvio da windows, non lo fa e sono costretto a spegnere e riaccendere manulamente. Mentre, si spegne normalmente.

http://img86.imageshack.us/img86/5285/cattura3ve4.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/452/cattura4uu6.jpg

Ora vi chiedo un aiutino per capire se posso ottenere qualcosa in più...lavorando magari con i voltaggi...per i quali non ho capito granchè sul come muovermi. Insomma come posso lavorare sui vari parametri per ottenere prestazioni migliori con l'attuale configurazione? O rimango dove sono...?
Grazie!
:help:

Lino P
25-02-2007, 14:57
Prima di proseguire mi accerterei che le temp siano accettabili e la macchina stabile sotto adeguati stress test..

asci
25-02-2007, 15:04
Prima di proseguire mi accerterei che le temp siano accettabili e la macchina stabile sotto adeguati stress test..

Eheh in effetti nn sto proseguendo...anche perche' nn so come proseguire...
Mi potresti consigliare qlc per i test???...e per proseguire?
Grazie!

Lino P
25-02-2007, 15:08
Puoi fare tutto con prime 95...
Alla voce "torture test" scegli il blend per le ram, ed il Large FFTs per la cpu...
Lanciali 1 alla volta, e mandali in loop per almeno 6-7 ore l'uno...
Nel frattempo occhio alle temp, che sotto stress aumenteranno consistentemente....;)