Spectrum7glr
25-02-2007, 12:39
Ciao, causa arrivo nuova CPU (e4300) che non viene riconosciuta dal bios attuale mi trovo nella necessità di aggiornare il bios della scheda mamma (asrock conroe945g-dvi)...problema: i file del bios e quelli dell'utility di aggiornamento non entrano in un disco d'avvio creato con win XP (per pochi kbyte: 15-20)
cosa faccio? quali file del disco di avvio posso eliminare senza correre rischi di sorta?
questo è l'elenco dei file:
autoexec.bat
config.sys
command.com
display.sys
mode.com
keyb.com
keyboard.sys
keybrd2.sys
keybrd3.sys
keybrd4.sys
ega.cpi
ega2.cpi
ega3.cpi
cosa elimino? posso al limite bootare con questo disco e successivamente inserire un dischetto con utility e file del bios e flashare oppure è necessario che tutto risieda sullo stesso disco (non vorrei che la procedura si piantasse perchè ha bsogno del file xyz che si trova sul dischetto di boot)?
grazie a tutti in anticipo :)
P.S.
trattandosi di una domanda windows xp related ho pensato di aprire il thread qui...se però i mod decidono di spostarla nella sezione mobo (privilegiando quindi lo scopo dell'operazione) facciano pure :)
cosa faccio? quali file del disco di avvio posso eliminare senza correre rischi di sorta?
questo è l'elenco dei file:
autoexec.bat
config.sys
command.com
display.sys
mode.com
keyb.com
keyboard.sys
keybrd2.sys
keybrd3.sys
keybrd4.sys
ega.cpi
ega2.cpi
ega3.cpi
cosa elimino? posso al limite bootare con questo disco e successivamente inserire un dischetto con utility e file del bios e flashare oppure è necessario che tutto risieda sullo stesso disco (non vorrei che la procedura si piantasse perchè ha bsogno del file xyz che si trova sul dischetto di boot)?
grazie a tutti in anticipo :)
P.S.
trattandosi di una domanda windows xp related ho pensato di aprire il thread qui...se però i mod decidono di spostarla nella sezione mobo (privilegiando quindi lo scopo dell'operazione) facciano pure :)