View Full Version : Pirelli 6000 - P7
Caterpillar86
25-02-2007, 12:37
Devo cambiare le gomme sulla Corolla di mio padre che ora ha delle Michelin (che danno quando compri la macchina) che non son un gran chè.
Per anni sulla Dedra abbiamo avuto le Pirelli 6000 e devo dire che mi ci sono trovato bene quando facevo i rally quando stavo giù in molise hihi
Cercando su internet però sento svariate persone che ne dicono peste e corna, voi che ne pensate? Vorrei rimetterle sulla Corolla, ma son indeciso se mettere quelle oppure le P7.
Devo cambiare le gomme sulla Corolla di mio padre che ora ha delle Michelin (che danno quando compri la macchina) che non son un gran chè.
Per anni sulla Dedra abbiamo avuto le Pirelli 6000 e devo dire che mi ci sono trovato bene quando facevo i rally quando stavo giù in molise hihi
Cercando su internet però sento svariate persone che ne dicono peste e corna, voi che ne pensate? Vorrei rimetterle sulla Corolla, ma son indeciso se mettere quelle oppure le P7.
Lascia perdere le P6000, pessime gomme in tutti i fronti inoltre son gomme di un progetto giò scarso di 10 anni fa.....
Poi vedi tu cmq le sconsiglio alla grande.....
Piuttosto metti le P6 se vuoi stare su pirelli, che vanno già meglio......
Caterpillar86
25-02-2007, 13:03
Mmh why P6 e non P7? Vanno meglio?
Ah scusate ho trovato che ci sono Pirelli 6000 e Pirelli P6000 Powergy. Cosa cambia? Credevo fossero la stessa cosa.
Sul sito Pirelli consigliano di montare le P6000 Powergy, o le P7, ma non ci sono proprio le 6000 e basta.
Mmh why P6 e non P7? Vanno meglio?
Ah scusate ho trovato che ci sono Pirelli 6000 e Pirelli P6000 Powergy. Cosa cambia? Credevo fossero la stessa cosa.
Sul sito Pirelli consigliano di montare le P6000 Powergy, o le P7, ma non ci sono proprio le 6000 e basta.
Le P7 credo siano nuova, non so come si comportino, mi spiace......
ciao ;)
Caterpillar86
25-02-2007, 13:14
Cmq sarei interessato a sentire esperienze di coloro che si sono trovati male con le Pirelli 6000.
Cmq sarei interessato a sentire esperienze di coloro che si sono trovati male con le Pirelli 6000.
Io con le P6000 mi son trovatop MOLTO male ;)
non te l'ho detto x niente.... ;)
ciao
Caterpillar86
25-02-2007, 13:30
Io con le P6000 mi son trovatop MOLTO male ;)
non te l'ho detto x niente.... ;)
ciao
Si l'avevo intuito ;)
mi interessavano le opinioni ad esempio: fa rumore, non tengono, roba così... cmq su ciao.it sto vedendo un po' di opinioni, parlano molto bene delle P6
Fondamentalmente non tengono, la mescola è già di suo molto dura e tende ad indurirsi molto facilmente, se hai problemi di sovra/sottosterzo li vedrai accentuati, grossi problemi di acquaplaning x via del disegno molto piatto, in inverno è 1 suicidio girare con ste gomme in sintesi.....
Delle P6 se ne parla abbastanza bene da quel che so, pur essendo gomme pur sempre tranquille.....
ciao
Milosevik
25-02-2007, 14:15
che ne pensi delle conti sport contact 3 energy , le conosci?
notebookale
25-02-2007, 14:44
vai sulle pirelli pzero classiche;)
Caterpillar86
25-02-2007, 14:52
vai sulle pirelli pzero classiche;)
lol costano un sacco misa
notebookale
25-02-2007, 15:01
lol costano un sacco misa
vabbé per sono buonissime;)
Caterpillar86
25-02-2007, 15:02
vabbé per sono buonissime;)
Vabbè non cerco prestazioni da pista, alla fine non è una macchina un sacco potente quella dove le metterò
bronzodiriace
25-02-2007, 15:03
ti consiglio le bf goodrich
http://xs112.xs.to/xs112/07080/P0825_120824.jpg
le tengo montate sulla mia opel corsa c 1.8gsi, le ho provate su asciutto bagnato, autostrada etc e vanno alla grande
registrate con codice adatto per oltre i 250kmh, le ho provate anche andando oltre i 205kmh in autostrada ;)
registrate con codice adatto per oltre i 250kmh, le ho provate anche andando oltre i 205kmh in autostrada ;)
preparati a essere lapidato dai moralisti:sofico: :ciapet:
oppure parati le chiappe cn le autobahn :asd:
Caterpillar86
25-02-2007, 15:25
Ah la mia arriva max a 190 ;) 250 km/h son un po' esagerati ;)
che ne pensi delle conti sport contact 3 energy , le conosci?
no mi spiace nn le conosco, di michelin conosco solo quelle che venivano date sulle corsa e nn son granchè.... :p
X la tua macchina io metterei Bridgestone RE050 senza pensarci su ;)
Io ho dovuto abbandonare le gloriose RE720 proprio ieri in favore delle good year eagle ventura, che tristezza! :(
Le Eagle Ventura come tenuta nn sono malvage, il battistrada è 1 pò caroarmatoso ma tengono sufficientemente bene xò son a spalla morbida e si nota 1 certo beccheggio in curva e reazioni "gommose" quando si arriva al limite.
Se non si vuole andare sulle gomem buone direi che queste sono accettabili a patto di nn esagerare...... A me è aumentato il sovrasterzo, ma soprattutto molto il beccheggio rispetto alle RE720 seppur finite :(
Le BFGoodrich vecchie erano 1 merda, le nuove che hanno costruzione Michelin in cui cambia solo il nome e il disegno del battistrada si dice vadano bene........
ciao
Caterpillar86
25-02-2007, 19:25
Ho sentito che le RE720 a 20000 km sono finite :(
Ho sentito che le RE720 a 20000 km sono finite :(
No trattate bene su macchine non troppo pesanti fanno 35.000km e cmq in ogni caso ormai sono fuori produzione da 1 anno xcui il problema nn si pone..... :D
Le sostitute delle RE720 son le RE050 che paiono ottime,migliore resa sia in tenuta che durata a quanto pare.....
Purtroppo xò non ho potuto sperimentare....... :(
Caterpillar86
25-02-2007, 19:36
No trattate bene su macchine non troppo pesanti fanno 35.000km e cmq in ogni caso ormai sono fuori produzione da 1 anno xcui il problema nn si pone..... :D
Le sostitute delle RE720 son le RE050 che paiono ottime,migliore resa sia in tenuta che durata a quanto pare.....
Purtroppo xò non ho potuto sperimentare....... :(
No perchè a uno su ciao.it a 45000 km gli era esplosa la RE720 anteriore sinistra in autostrada, dopo che al tagliando a 28000km gli dissero di cambiarle... Vabbè ma questo è un discorso fine a se stesso, perchè se ti dicono di cambiarle è naturale che vai incontro a pericoli.
Cmq spero che le RE050 che dici tu durino un pochino di più delle precedenti.
Ora dico a mio padre (che è il proprietario della macchina) di provarle, vediamo un po' se mettere queste qui oppure le P6
No perchè a uno su ciao.it a 45000 km gli era esplosa la RE720 anteriore sinistra in autostrada, dopo che al tagliando a 28000km gli dissero di cambiarle... Vabbè ma questo è un discorso fine a se stesso, perchè se ti dicono di cambiarle è naturale che vai incontro a pericoli.
Cmq spero che le RE050 che dici tu durino un pochino di più delle precedenti.
Ora dico a mio padre (che è il proprietario della macchina) di provarle, vediamo un po' se mettere queste qui oppure le P6
Conta che son 2 target completamente diverse, le Re son gomme morbide da tirarci, ottime su tutti i fronti che ovviamente non hanno 1 grande durata ma hanno buone performance. Essendo estremamente morbide è molto importante girarle spesso x avere 1 consumo uniforme, diversamente si avrà 1 consumo esagerato all'interno x via del camber.....
Le P6 invece son gomme normali, direi che stiano almeno sui 60000km + dure, spalla morbida e in generale normali come fascia....
Insomma prima decidi cosa vuoi poi si vede di consigliare qlcosa e soprattutto bisogna anche vedere qual'è la tua percorrenza annua xchè se fai 25000km/anno è 1 conto se ne fai 10000 è 1 altro....
ciao
Caterpillar86
25-02-2007, 20:41
Ok quindi facciamo RE050 VS P7, sotto con i commenti :asd:
=TheBeat=
26-02-2007, 12:46
Io ho le Pirelli P7 (R16 205/55) come primo equipaggiamento sulla Golf V 1.6 che ho comprato a Settembre 2006
Per ora ho fatto circa 5000 km, e il mio parere è decisamente buono !
Sono un compromesso tra "sportività" e confort, su asfalto asciutto tengono bene, e anche su bagnato non sono male
Io non ho molta esperienza per dare consigli e/o fare confronti in quanto la seconda macchina di famiglia è una Punto 1.2 8v, però anche sentendo mio padre, il parere generale è sicuramente positivo...
Su un altro forum ho trovato questa comparativa
http://img157.imagevenue.com/loc57/th_94017_Test_pneumatici_122_57lo.jpg (http://img157.imagevenue.com/img.php?image=94017_Test_pneumatici_122_57lo.jpg)
vorrei capire cosa non ti ha soddisfatto delle michelin......
Cmq le P6000 pagano il fatto di aver convissuto con le terribili P5000 Drago che erano una cagata al pari solo delle Aquatred e delle NCT5.....come di dunlop yokohama di cui non parlo perchè un giudice me lo ha vietato :D
bronzodiriace
26-02-2007, 14:39
Ah la mia arriva max a 190 ;) 250 km/h son un po' esagerati ;)
che centra
hanno come codice [non ricordo esattamente la lettere] quello di velocità sui 250kmh
bronzodiriace
26-02-2007, 14:39
no mi spiace nn le conosco, di michelin conosco solo quelle che venivano date sulle corsa e nn son granchè.... :p
X la tua macchina io metterei Bridgestone RE050 senza pensarci su ;)
Io ho dovuto abbandonare le gloriose RE720 proprio ieri in favore delle good year eagle ventura, che tristezza! :(
Le Eagle Ventura come tenuta nn sono malvage, il battistrada è 1 pò caroarmatoso ma tengono sufficientemente bene xò son a spalla morbida e si nota 1 certo beccheggio in curva e reazioni "gommose" quando si arriva al limite.
Se non si vuole andare sulle gomem buone direi che queste sono accettabili a patto di nn esagerare...... A me è aumentato il sovrasterzo, ma soprattutto molto il beccheggio rispetto alle RE720 seppur finite :(
Le BFGoodrich vecchie erano 1 merda, le nuove che hanno costruzione Michelin in cui cambia solo il nome e il disegno del battistrada si dice vadano bene........
ciao
esatto ed io parlo di quelle nuove della bfgoodrich
le profile2
bronzodiriace
26-02-2007, 14:44
all'autore del topic oltre le bfgoodrich consiglierei anche le TOYO PROXES T1-R
Caterpillar86
26-02-2007, 18:49
Post dell'utente Sgigal preso da un topic identico su NGI:
Le pirelli P6000 sono di due tipi se non sbaglio, le prime per l'appunto senza altre denominazioni..e le Powergy.
Queste ultime le ha montate mio padre sulla sua 156 per parecchio tempo e devo dire che come tenuta di strada erano perfette. Se non ricordo male, il gommista aveva detto che le Powergy hanno un design di rotolamento tale diminuire un pò i consumi, e inoltre sono di progettazione piu recente rispetto alle p6000 normali
A quanto pare le Pirelli 6000 Powergy sono ben diverse dalle 6000 normali
Post dell'utente Sgigal preso da un topic identico su NGI:
A quanto pare le Pirelli 6000 Powergy sono ben diverse dalle 6000 normali
Io eviterei come la peste tutte le gomme fuel saver che nn sono altro che gomme di marmo,dato che l'unico modo di diminuire i consumi è diminuire l'attrito a terra e quindi ==> minore tenuta.....
Io uso questa massima x prendere le gomme:
"Meglio spendere qlcosa in + dal gommista che entrare dal carrozziere....." ;)
ninja750
26-02-2007, 19:33
io ho le re050 ma sconsiglio di montarle su auto che subiranno un uso "tranquillo"
io le mie le ho girate ora che hanno 16000km credo che 30.000 li faranno tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.