View Full Version : Raffreddamento router
Ciao a tutti!!
Secondo voi qual'è il miglior metodo per raffreddare un router?Io ho il D-link G604T.
qualcuno di voi l'ha gia fatto?
Voglio raffreddarlo perchè se è sotto sforzo,2 pc + server,quando voglio vedere un film via wifi con il lettore, ad un certo punto cade la connessione...
provo ad abbassagli la temperatura sperando che il problema sia quello
*Stregatto*
25-02-2007, 12:36
Se devi fare solo delle prove mettici una ventola accanto ad una bocca d'aria e via
Ciao a tutti!!
Secondo voi qual'è il miglior metodo per raffreddare un router?Io ho il D-link G604T.
qualcuno di voi l'ha gia fatto?
Voglio raffreddarlo perchè se è sotto sforzo,2 pc + server,quando voglio vedere un film via wifi con il lettore, ad un certo punto cade la connessione...
provo ad abbassagli la temperatura sperando che il problema sia quello
Di solito il punto debole dei router wireless è l'alimentatore.
Io ne ho sostituiti di recente almeno 3, uno a me e 2 ad amici, tutti saltati.
Intanto che c'ero ho preso degli alimentatori più potenti e tutti e 3 i router sono rinati, anche con miglior stabilità e portata nel wireless.
cosa intendi per piu potenti? dici di voltaggio?
cosa intendi per piu potenti? dici di voltaggio?
No, più potente significa che eroga più amperes, ovviamente allo stesso voltaggio dell'originale, altrimenti bruceresti la circuiteria del router.
ah ho capito...ne hai messo uno che "pompa" di piu.....se mi dici che in generale migliora,provo pure io a cambiarglielo.
Quello originale per caso ti ricordi le caratteristiche?il voltaggio mi sembra 12V
Le caratteristiche cambiano da modello a modello.
Leggi la tensione e la corrente che eroga quello originale e prova a prenderne uno che eroghi almeno un 20/30% in più di corrente, a parità di tensione.
Non spendere più di 15/20 euri.
Vedi tu; a me ha risolto diversi problemi, però ovviamente ...non garantisco...
va bene.
Grazie mille per il pronto aiuto!!come si dice....a buon rendere:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.