Entra

View Full Version : [html] 2 domande

When
25-02-2007, 12:15
spero sia la sezione giusta in caso contrario prego i moderatori di spostare questa discussione nella sezione più idonea

è il mio primo messaggio in questo forum
volevo chiedervi due cose:

1- quale è il codice html (credo che sia html)da inserire nel proprio sito che non permette ai visitatori di salvare le immagini presenti in esso? (poi ovviamente un modo uno "esperto" lo trova cmq io intendo il codice che impediscce l'uso del tasto destro del moue che ti consente di salvare le imamgini)
2- quale è il codice html (e anche in questo caso nn sono sicuro sia html) che impedisce al browser di un visitatore di vedere il "codice sorgente"? l'ho notato tempo fa in un sito che impediva di vedere il sorgente.... e mi ha incuriosito

vi ringrazio

dierre
25-02-2007, 12:22
spero sia la sezione giusta in caso contrario prego i moderatori di spostare questa discussione nella sezione più idonea

è il mio primo messaggio in questo forum
volevo chiedervi due cose:

1- quale è il codice html (credo che sia html)da inserire nel proprio sito che non permette ai visitatori di salvare le immagini presenti in esso? (poi ovviamente un modo uno "esperto" lo trova cmq io intendo il codice che impediscce l'uso del tasto destro del moue che ti consente di salvare le imamgini)
2- quale è il codice html (e anche in questo caso nn sono sicuro sia html) che impedisce al browser di un visitatore di vedere il "codice sorgente"? l'ho notato tempo fa in un sito che impediva di vedere il sorgente.... e mi ha incuriosito

vi ringrazio

1: <body oncontextmenu="return false;"> ma è solo una finzione, cioè uno può anche salvarsi la pagina, togliere dal codice quella riga, e salvarsi quello che vuoi, il secondo non lo so...

When
25-02-2007, 12:28
grazie mille
si si lo so che un modo per evitare queste restrizioni ci sono
il mio intento è impedirlo ai NORMALI visitatori non a quelli piu' esperti essendo il mio sito destinato solo a gente poco pratica
cmq il copdice da te postato piu' o meno tra quali tag (body,head...) deve essere inserito?
aspetto altre risposte alle mie domande, intanto ti ringrazio infinitamente

dierre
25-02-2007, 13:01
veramente l'ho scritto tra quali tag va :asd:

When
25-02-2007, 13:02
axxo è vero....che figura di...

anonimizzato
25-02-2007, 18:52
grazie mille
si si lo so che un modo per evitare queste restrizioni ci sono
il mio intento è impedirlo ai NORMALI visitatori non a quelli piu' esperti essendo il mio sito destinato solo a gente poco pratica
cmq il copdice da te postato piu' o meno tra quali tag (body,head...) deve essere inserito?
aspetto altre risposte alle mie domande, intanto ti ringrazio infinitamente

E' solo una mia opinione ma alla gente poco pratica, come dici tu, penso non interesserebbe comunque vedere il tuo codice sorgente.

Chi ne fosse interessato sarebbe invece in grado di poterlo visionare comunque.

Se vuoi fare una cosa fatta bene prova ad usare uno di quei programmini che compattano tutto il codice in un blocco solo rendendolo illeggibile.

Ciao.

When
25-02-2007, 19:28
grazie della risp,
mi sapresto dire un nome di questi programmi?