PDA

View Full Version : Chi sa riconoscere il modello ADAPTEC di questo controller SCSI

Tlux
25-02-2007, 12:05
Ho un controller scsi uw320 Adaptec di cui non riesco a risalire al modello visto che non è presente nel sito del produttore perchè fuori produzione. So solo che il controller e dotato del chipset AIC-7902W Mule BD ha interfaccia PCI-X una porta interna ed una esterna 68P.
il bios che è del 2001 si vede all'avvio del computer come si vede anche il disco SCSI cioè fuori da Windows XP tutto sembrerebbe funzionare. Infatti il problema e con Windows XP che non vede il controller e quindi il disco in fase d'installazione mentre dopo aver installato Windows preventivamente su un disco S-ATA riconosce il controller carica i driver ma da un errore con il messaggio impossibile avviare periferica (codice 10). Penso che sia una questione di Driver che però non riesco a reperire. Chi mi ha venduto il controller dice che questo funzionava perfettamente con Linux su slot PCI 32bit mentre Adaptec mi ha risposto che il chip AIC-7902w equipaggiava la scheda del modello ASC-39320B ovviamente fuori produzione e mi invitava a scaricare i driver per ASC-39320A-R (che purtroppo non funzionano). In seguito sempre l'Adaptec mi invitava a rivolgermi alla loro filiale inglese visto che non trovano nessuna corrispondenza nei loro database con i numeri stampigliati sul PCB. Inoltre sul PCB sono presenti 5 interruttori con quattro switch ognuno oltre ai due jumper che disattivano i canali manualmente. Penso che questi switch possano attivare una sorta di configurazione di cui io non ho idea. Quindi chiedo alla comunità se postando alcune immagini del controller qualcuno possa riconoscere il modello oppure il brand del computer da cui è stato rimosso visto che sul PCB vi è l'adesivo della ITXCHANGE(nota azienda di recupero materiale informatico) oppure se qualcuno abbia o sappia dove scaricare i driver e il manuale del controller ADAPTEC ASC-39320B. Questo è il link dove poter vedere le immagini http://album.foto.alice.it/scsi.
Grazie