PDA

View Full Version : Nokia E50, PPC e GPS

loopad
25-02-2007, 12:00
Ciao a tutti!

Essendo giunto il momento di pensionare il mio vecchio e onorato Nokia 6210, per sostituirlo mi sono orientato sull'E50.

Ora, avendo questo il bluetooth, così come il mio palmare HP Hx2490 (che uso per lavoro), ho pensato di acquistare un'antenna GPS che potesse funzionare su entrambi per utilizzarli come navigatori.

Ma a questo punto sorgono due domande:

1. ho visto che sul web che ci sono un sacco di modelli di antenne GPS, a prezzi diversi: potete indicarmi quali sono le caratteristiche da osservare per portarsi a casa un oggetto che funzioni bene (tenete conto che non voglio spendere una fortuna, ma nemmeno risparmiare a tutti i costi), magari consigliandomi anche qualche marca/modello?

2. tra i vari programmi di navigazione che sono disponibili (tomtom, route66...) quale mi consigliate?

grazie in anticipo per l'aiuto!!

Paolo

Mr Hyde
25-02-2007, 12:11
c'è un supermegamaxi thread sull'argomento in questa sezione e forse addirittura in questa pagina..

cmq al momento il top - secondo me - è tomtom6 + chip SiRF Star III nell'antenna..

Para Noir
25-02-2007, 12:28
Il tom tom 6 va alla grande.

Per l'antennina, badare che sia sirf star III non basta. Io avevo una cellular line gps200 che non voleva saperne di funzionare con il mio E50. Alla fine l'ho cambiata per una RoyalTek che ad oggi è una delle migliori. Dovresti trovarla sugli 89 euro. 99 se la prendi col software di navigazione route66 (che è la versione che ho io solo che non l'ho ancora provato :asd: ). Altre buone antenne sono le originali Nokia e qualche altra che trovi nel topic dei GPS.