PDA

View Full Version : Processore nuovo... quale?

slang6
25-02-2007, 11:44
Ciao ragazzi, sto pianificando i componenti per un nuovo pc e grazie all'aiuto che mi hanno dato nella sezione "Schede video", sono orientato su una nvidia 8800 (così da essere già in regola con le dx10).

Volevo un consiglio a questo punto sul processore, io sono sempre stato fedele a AMD ma da quello che ho letto sembra che le nvidia si trovino meglio con l'Intel, confermate?

Cmq sia che processore mi consigliate? Non sono stato molto a passo con le nuove uscite ultimamente e non so a che modelli siamo arrivati e anche consultando i siti di AMD e Intel non ho capito moltissimo.

Su Intel mi pareva interessante la serie vPro anche per i consumi? cosa mi dite a riguardo?
Per la spesa sarei orientato sui 250€ o qualcosina in più in base anche alla possibile longevità del processore.

Grazie in anticipo per i consigli e per favore se potete specificatemi anche il socket in modo da regolarmi poi con la scheda madre

Kal
25-02-2007, 11:55
Intel E6600 socket 775 consumo 65W

Dr House
25-02-2007, 12:13
... da quello che ho letto sembra che le nvidia si trovino meglio con l'Intel, confermate?

no è una cazzata, ma devi comunque prendere intel perchè attualmente sono più potenti

intorno al tuo budget ci sono l'E6400 e l'E6600, il 6400 ha un miglior rapporto prezzo prestazioni

slang6
25-02-2007, 14:14
Ok grazie per le risposte, mi sapete anche consigliare senza che posti nell'altro forum una scheda madre asus adeguata per questo processore? Ho visto sul sito che ci sono due versioni "Vista ready", cosa vuol dire che le altre con vista non vanno bene?

wizard1993
25-02-2007, 14:29
1Ok grazie per le risposte, mi sapete anche consigliare senza che posti nell'altro forum una scheda madre asus adeguata per questo processore?
2 Ho visto sul sito che ci sono due versioni "Vista ready", cosa vuol dire che le altre con vista non vanno bene?

asus p5b-e,

2 sono consigliati per vista

ShineOn
25-02-2007, 18:36
asus p5b-e,

2 sono consigliati per vista

La p5b-e va bene anche per overcloccare un'eventuale 6600 o è meglio andare su una gigabyte ds3 o su un modello asus più costoso per questo?

asdfghjkl
26-02-2007, 03:42
Visto che ha già un moltiplicatore alto il 6600 non ha bisogno di una scheda madre particolarmente overcloccabile per arrivare a frequenze alte, a meno che non voglia overcloccarlo davvero molto.
Al limite potresti pensare ad una scheda migliore se ha più opzioni per l'overclock o se vuoi usarla per overcloccare anche altri processori in futuro, o se fornisce tensioni più stabili e ti senbra una cosa importante per limitare l'usura o aumentare di un minimo i margini di overclock, o ad una scheda madre col 975 per le prestazioni migliori(ma sono migliori di pochissimo), ma una p5b -e o una ds3 andranno benissimo comunque pur costando di meno.

Skullcrusher
26-02-2007, 08:34
La soluzione ottimale sarebbe E6600 + Asus P5W DH....ma costicchiano...potresti prenderli usati risparmiando un bel po' ;)