PDA

View Full Version : MACBOOK PRO MORTO!!! AIUTATEMI!!!

rennyottanta
25-02-2007, 11:31
Ciao a tutti!
Da circa 8 mesi ho un MacBook Pro, e non mi ha mai dato nessun problema.
Stamattina ho provato ad accenderlo, ma la sequenza di avvio visualizza solo il logo apple in mezzo allo schermo, senza caricare nulla...
Il tutto rimane bloccato così...
C'è qualcuno che mi sappia dare una mano o un consiglio?
Grazie mille.

idt_winchip
25-02-2007, 12:10
Ciao a tutti!
Da circa 8 mesi ho un MacBook Pro, e non mi ha mai dato nessun problema.
Stamattina ho provato ad accenderlo, ma la sequenza di avvio visualizza solo il logo apple in mezzo allo schermo, senza caricare nulla...
Il tutto rimane bloccato così...
C'è qualcuno che mi sappia dare una mano o un consiglio?
Grazie mille.

prova a inserire il cd di installazione di mac os x e premere il tasto d durante l'avvio. Dovrebbe comparirti l'utility di diagnosi del sistema. Probabilmente è solo un problema software..roba che magari controllando il disco si risolve.
Fai così. Fai il test per assicurarti che tutto l'hw sia a posto dopodichè sempre tramite il cd di os-x fai partire l'installer.
Avvia "utility disco" e fagli fare un controllo del disco.
Nel caso questo non dovesse bastare reinstalla os-x.
Puoi anche scegliere di reinstallare il sistema mantenendo i dati personali che hai sul tuo mac.

ciao

rennyottanta
25-02-2007, 14:15
Ho fatto come dici, ma non succede nulla di nuovo, purtroppo...

MircoT
25-02-2007, 15:13
Hai provato a resettare la SMC?
Segui la parte finale di questa guida: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319

Ciauzzz! :)

rennyottanta
26-02-2007, 20:54
Fatto anche questo....... Ma purtroppo neppure così la situazione migliora. Quando clicco l'icona con il disco fisso o il cd, tutto ricomincia da capo, bloccandosi alla schermata con la mela...

Darkel83
27-02-2007, 01:09
controllto se la ram è inserita bene?
magari si è rotta la ram

portalo in assistenza cmq

pensadiverso
28-02-2007, 23:11
Prova a riavviare tenendo premuti i Tasti Mela-Shift-P-R e lasciali solo dopo aver sentito il "bong" del Mac un paio di volte. Dopodiché inserisci il DVD del Mac OS, e riavvia tenendo premuto "C", fai un controllo del disco con Utility Disco.