View Full Version : Problema ventola GeForce 6600 GT AGP
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che ho dei problemi con i videogames.
I giochi vanno a scatti e ho notato un vistoso calo degli FPS.
Insospettito ho controllato la temperatura della scheda video e ho visto che questa era salita fino agli 80 gradi.
Allora ho aperto il case ho notato che la ventola non girava più. Ho provato a staccare la scheda, pulirla, ma senza risultato.
Che cosa posso fare ? Ho guardato in rete e sembra non esserci una ventola compatibile con la mia scheda....mi tocca per forza comprare una scheda nuova ?? :cry:
Grazie
Firefox_Rulez
25-02-2007, 14:26
Premetto che io ho cambiato una scheda così per via della ventola che si è rotta...
Puoi provare a smontare la ventolina, pulirla e oliarla. Sicuramente è piena di polvere e con l'umidità si fa a papetta.
Io cmq sono passato a 1 soluzione passiva Thermaltake :)
ForzaNapoli
25-02-2007, 14:47
Prima di tutto volevo scusarmi con saeba se utilizzo il suo post per esporvi un mio problema ,infatti non voglio aprirne un altro visto che qui si parla di problemi alla GT6600 e di ventola.
Vengo al dunque : posseggo una GT6600 ed utilizzandola con gli ultimi driver nvidia ,sotto XP, riesco a gestire la velocità della ventola ,facendola diventare meno rumorosa,con il software ExpertTool . Adesso vorrei fare la stessa cosa ,sotto Vista, ma non riesco a trovare nessun software che giri con il nuovo SO , ho provato anche RivaTuner , il quale gira con Vista ma non mi riconosce i driver e quindi non mi permette di modificare i valori della scheda.
Qualcuno mi puo aiutare ?
Grazie.
Lucathebeast84
25-02-2007, 15:00
io invece ho avuto qualche problema di temperatura...però non è questo il discorso...io ho montato lo zalman vf700 cu con pasta arctic silver 5 e con l'hsi heatpipe...che è la parte aggiuntiva per la 6600gt agp e che costa meno di cinque euro...io in tutto ho pagato sui 40 euro e sono soddisfattissimo...ora sto sui 50 gradi con 580/1215 di frequenze...
ForzaNapoli
27-02-2007, 19:38
Prima di tutto volevo scusarmi con saeba se utilizzo il suo post per esporvi un mio problema ,infatti non voglio aprirne un altro visto che qui si parla di problemi alla GT6600 e di ventola.
Vengo al dunque : posseggo una GT6600 ed utilizzandola con gli ultimi driver nvidia ,sotto XP, riesco a gestire la velocità della ventola ,facendola diventare meno rumorosa,con il software ExpertTool . Adesso vorrei fare la stessa cosa ,sotto Vista, ma non riesco a trovare nessun software che giri con il nuovo SO , ho provato anche RivaTuner , il quale gira con Vista ma non mi riconosce i driver e quindi non mi permette di modificare i valori della scheda.
Qualcuno mi puo aiutare ?
Grazie.
Nessuno mi puo aiutare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.