PDA

View Full Version : Cambio Router -> Consiglio

jamal72
25-02-2007, 11:27
Salve a tutti...
ho dato una letta a questa sezione... ma vi chiedo ugualmente un consiglio premettendo che non sono un esperto ma tutt'anzi..

avrei la necessitą di sostituire il mio router (zyxel 650) con uno che abbia anche la funzionalitą wireless...

la configurazione della mia piccola lan sarebbe...

Router - Adsl
1. pc (wire): navigare e p2p
2. xbox 360 (wire): e relativo uso del servizio xbox Live
3. Wii (wireless): ed uso dei vari servizi on line

aggiungo inoltre che ho la casa su 2 piani e di conseguenza router e pc al secondo, consolle al primo, quindi mi ci vorrebbe un router con un ottimo segnale...

detto ciņ chiedo lumi ....

grazie a tutti per la disponibilitą

nandox80
25-02-2007, 11:39
ma vedi....ci sono mille post su questo argomento...e ti ripeto per l'ennesima volta che secondo me i migliori per il wifi sono i dlink e i netgear. Pero' sinceramente non so con le console come vanno. Per quanto riguarda la portata...sono sullo stesso livello! poi dipende dall'ambiente di propagazione...dal numero e tipo di ostacoli ecc.ecc...non c'č una regola per dire se un router copre tutto o no. Dovresti poter provare.

cmq...dlink G624M...ce l'ho io e va bene ed č facile da configurare..sec me il piu facile...anche se non sfrutto tutte le sue funzionalitą e costicchia.

Netgear DG834GIT o il DG834GTIT....che vanno meglio dei DLink usando i software P2P tipo emule.

cmq...ti ripeto...non so con le console come vanno. Cerca nel forum qualcosa di piu preciso..ciao ciao

jamal72
25-02-2007, 11:49
grazie per la velocissima risposta....
provare vari router mi č impossibile...

ora do un occhiata ai modelli da te indicati..
aggiungo che il DG834GIT č nella lista dei router consigliati per xboxlive...

nandox80
25-02-2007, 13:29
perfetto....allora misą che hai gia deciso cosa comprare!!!! il DG834GIT č un ottimo router...poi se dici che č consigliato anche per console!!:D :D
c'č una guida nel forum "networking in generale" proprio con quel router,e ci sono anche thread in cui si elencano eventuali problemi. Fattici un giro..magari trovi proprio cio che ti interessa.