PDA

View Full Version : Problema Pc

marks89
25-02-2007, 11:18
Ciaoooo a tutti.......
Ho un problema con il mio pc e spero che voi mi possiate aiutarmi a risolverlo......

Io posseggo un pc confiigurato nel seguente modo:
Processore Amd Sempron 3100+
Ram 512 pc 333
Hard disk maxtor 80gb
Scheda video Nvidia Geforce 6200 Con Turbocache Pci Express 256 mb
Scheda madre Asrock K8NF6G-VSTA
Lettore + Masterizzatore dvd lg
Windows xp home edition sp2

Allora... un po di tempo fa questo pc iniziava a spegnersi (io credevo x la temperatura ma nn era così xkè tutti i parametri erano nella norma...) però poi riaccendendolo si accendeva solo la luccettina verde e nn si accendeva nulla.....solo ke dando dei piccoli colpetti sul case questo si accendeva perfettamente......e quando andava a fare i controlli all'avvio questo mi ricaricava alcune volte la bios e rilevava una periferica nuova.
Cmq fatto sta ke x un paio di settimane siamo andati avanti con i colpetti sul case invece ieri sera si è spento e quando l'ho riacceso nn si vede + niente sul monitor ...la skeda madre nn fa neanke + il beep.......!!!

Aiutatemi please ......!!!!

nnaia
25-02-2007, 11:24
non è che t'è partito l'alimentatore??

marks89
25-02-2007, 11:32
Non credo xkè quando do alcune botte sul case il pc parte al completo solo ke nn si vede nulla sul monitor.......

Secondo me se era un problema di alimentazione nn doveva funzionare niente.......
Infatti in un primo momento credevo ke fosse l'alimentatore....ma adesso visto ke nn si vede nulla sul monitor oltre al problema ke quando lo tocco si spegne....credo + ke sia problema a livello della skeda video oltre all'alimentatore.....

nnaia
25-02-2007, 11:46
ma.. secondo me l'alimentatore resta l'indiziato n. 1, xkè normalmente, quando si guastano, gli ali non smettono di funzionare di botto, ma cominciano ad andare a singhiozzo, peggiorando gradualmente; se ti facesse accedere al bios, potresti averne una conferma controllando le tensioni sulla mobo: se sono instabili, c'entra l'ali; altrim bisogna guardare altrove.
La scheda video potrebbe entrarci nella misura in cui assorbe parecchia energia.
Cmq anche il fatto che il pc, con due botte, :sofico: partiva secondo me conferma che c'entra l'ali. Xkè gli altri componenti interni, tutti elettronici, sono meno "influenzabili" da na bbotta ;)

marks89
25-02-2007, 11:52
quasi quasi ...faccio una cosa...provo l'alimentatore su un altro pc....!!!

nnaia
25-02-2007, 12:16
è una buona idea. ma dev'essere un pc press'a poco dello stesso livello. perché se è molto meno potente, l'ali - seppur mezzo rotto - potrebbe farcela a farlo partire. La cosa migliore sarebbe, allora, provare un altro alimentatore sul tuo pc

marks89
25-02-2007, 17:09
Si a quanto pare il problema sta nell'aliementatore.....!!! gRAZIE MILLE