PDA

View Full Version : Supporti DVD dual layer ? Conviene o non conviene ?

informatico123
25-02-2007, 09:24
Salve, vorrei sapere se i supporti dvd dual layer convengono o no e se si in quali casi.
Si dice in giro che sono antieconomici da giustificare un loro acquisto.

ROBERTIN
25-02-2007, 09:34
Secondo me no, almeno per le necessità di masterizzazione che ho io.
Il costo per gigabyte è ancora troppo elevato rispetto ai dvd a singolo strato, anche se i prezzi stanno comunque scendendo.

informatico123
25-02-2007, 09:45
Scusa ma la risposta non è chiara.
Inoltre quando devo masterizzare dove devo selezionare dvd o cd so che c'è una linguetta (un menu) ma non so dove è grazie.

ROBERTIN
25-02-2007, 10:07
Allora non era chiara neanche la tua domanda.
La convenienza è una cosa soggettiva; se per te è fondamentale avere 8 GigaByte di dati in un solo dvd anzichè su due allora conviene.
Se invece fai un rapporto di convenienza spazio disponibile-prezzo la convenienza non c'è.
Quando devi masterizzare leggi il manuale relativo al software di masterizzazione che usi. Se usi windows dovrebbe partire l'autoplay quando inserisci il dvd. Seleziona l'opzione "scrivi file su cd" e inserisci i file col copia-incolla. Non è facile spiegarlo perchè sono cose che si imparano da sole con un uso anche minimo del pc...

Pajuco
26-02-2007, 07:23
Scusate faccio anch'io una domandina sui dual layer :D

Non ne ho mai masterizzato uno, ho un pioneer dvr-108 e devo acquistare i dvd su ebay ed ho trovato dei memorex a 8x di scrittura, poichè il mio dvd supporta 4x posso scriverli lo stesso ? in teoria credo di si come i dvd normali ma vorrei una conferma, grazie.

Angelus88
26-02-2007, 09:35
Si certo... non potrai scriverli alla massima velocità ma a 4x si :)