View Full Version : Installazione mappe su TomTom
Ho un HP IPAQ HX2110 con TomTom 5.
Vorrei installare la nuova mappa Italia 6.60 ma quando copio la cartella della mappa dentro la mia SD da 2Gb il file cline.dat da circa 212Mb su SD diventa uno strano file .AT da 64Kb :confused:
http://img224.imageshack.us/img224/7789/atvn4.jpg (http://imageshack.us)
Cosa può essere?
Grazie :)
prova a copiare la cartella con dentro tutti i file...e non i file singoli..
poi la cartella la copi con activesync o hai un lettore di schede di memoria?
prova a copiare la cartella con dentro tutti i file...e non i file singoli..
poi la cartella la copi con activesync o hai un lettore di schede di memoria?
copio utilizzando ActiveSync 4.5 e il problema si manifesta sia copiando i singoli file che l'intera cartella :cry:
Ho momentanemanete risolto togliendo l'estensione .dat al file e rimettendogliela una volta copiato. Non so il perchè ma così sembra andare....
io quando avevo installato il tutto non mi aveva dato nessun problema..
pero se hai risolto tutto tu bene..
ciao
copio utilizzando ActiveSync 4.5 e il problema si manifesta sia copiando i singoli file che l'intera cartella :cry:
Ho momentanemanete risolto togliendo l'estensione .dat al file e rimettendogliela una volta copiato. Non so il perchè ma così sembra andare....
Probabilmente sei incappato nella funzione "File conversion" di quella calamita' chiamata ActiveSync :doh: .
Se non l'hai ancora spendi 10 euro per un lettore/scrittore di schede flash, fai tutti i tuoi lavori con quello e dimentica ActiveSync a meno che non sia assolutamente necessario usarlo (vedi il programma di navigazione di TTN5 che si installa solo cosi', ma e' anche l'unico caso che io conosca).
ciao !
scusate se approfitto del 3d..
ho il tomtom 5 sul qtek9100..
ho la mappa dell'italia 6.05 caricata, volevo aggiungere anche quella della Svizzera ma non ci riesco.. ho caricato sulla sd la cartella "Svizzera-Map" ma non so quali altre operazioni bisogna fare.. ho provato a cambiare il file Currentmap.dat aggiungendo il percorso della mappa della svizzera ma niente.. qualcuno sa aiutarmi??
Grazie
ciao !
scusate se approfitto del 3d..
ho il tomtom 5 sul qtek9100..
ho la mappa dell'italia 6.05 caricata, volevo aggiungere anche quella della Svizzera ma non ci riesco.. ho caricato sulla sd la cartella "Svizzera-Map" ma non so quali altre operazioni bisogna fare.. ho provato a cambiare il file Currentmap.dat aggiungendo il percorso della mappa della svizzera ma niente.. qualcuno sa aiutarmi??
Grazie
Prova a rinominarla Schweiz-Map o, se come nelle mappe precedenti sono insieme Austria e Svizzera, Oesterreich-Schweiz-Map.
Prova a rinominarla Schweiz-Map o, se come nelle mappe precedenti sono insieme Austria e Svizzera, Oesterreich-Schweiz-Map.
già provato ma niente..:muro:
la versione del tomtom è la 5.21..
già provato ma niente..:muro:
la versione del tomtom è la 5.21..
Non saprei cos'altro consigliarti: io ho il TTN5, non penso sia differente dal 5.21 a parte la compatibilita' delle mappe. Sei sicuro che le tue siano compatibili?
Non saprei cos'altro consigliarti: io ho il TTN5, non penso sia differente dal 5.21 a parte la compatibilita' delle mappe. Sei sicuro che le tue siano compatibili?
hmmmmm...:confused:
questa della compatibilità delle mappe non la sapevo..
quindi mi stai dicendo che devo scaricare quelle apposta per la 5.21 che sono diverse da quelle della 5.0 giusto???
hmmmmm...:confused:
questa della compatibilità delle mappe non la sapevo..
quindi mi stai dicendo che devo scaricare quelle apposta per la 5.21 che sono diverse da quelle della 5.0 giusto???
Mi pare di ricordare che le versioni 5 del Navigator abbiano problemi di compatibilita' con le versioni 6 delle mappe, ma per avere notizie precise dovresti sfogliare i threads del forum dedicati al TomTom, e magari le FAQ sul sito della casa.
Io ero un entusiasta di TT, ma ultimamente l'entusiasmo si e' un po' affievolito ed ho smesso di interessarmene: mi sono rotto del labirinto di problemi che hanno creato con versioni del SW, versioni delle mappe, compatibilita' tra loro e con i vari palmari, e chi piu' ne ha.... :doh:
Tra l'altro, secondo le fonti ufficiali il TTN5 non e' compatibile con WM5: ci vorrebbe il 5.21. Ma quello che ho io non e' stato informato :D e gira tranquillamente sul P550 con WM5....
Mi pare di ricordare che le versioni 5 del Navigator abbiano problemi di compatibilita' con le versioni 6 delle mappe, ma per avere notizie precise dovresti sfogliare i threads del forum dedicati al TomTom, e magari le FAQ sul sito della casa.
Io ero un entusiasta di TT, ma ultimamente l'entusiasmo si e' un po' affievolito ed ho smesso di interessarmene: mi sono rotto del labirinto di problemi che hanno creato con versioni del SW, versioni delle mappe, compatibilita' tra loro e con i vari palmari, e chi piu' ne ha.... :doh:
Tra l'altro, secondo le fonti ufficiali il TTN5 non e' compatibile con WM5: ci vorrebbe il 5.21. Ma quello che ho io non e' stato informato :D e gira tranquillamente sul P550 con WM5....
LOL :D
ok ti ringrazio x le info..
provo a cercare il 3d ufficiale..
ciao!
aledevasto
28-02-2007, 16:28
Forse è il caso di rileggere il regolamento...
Scaricare in che senso?
Forse è il caso di rileggere il regolamento...
Scaricare in che senso?
intendevo scaricare dal sito ufficiale dopo pagamento con carta di credito!! :D
cmq ho risolto.. era la mappa non compatibile..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.