View Full Version : miglior router
pitone81
25-02-2007, 00:53
salve
volevo sapere se tra tutti i router adsl ethernet in commercio esiste una differenza in termini di velocità, cioè praticamente che differenza c'è tra i vari router??
pegasolabs
25-02-2007, 08:27
La domanda è un pò troppo generale.
IMHO I router (come tutto :D ) differiscono per hardware e software (firmware). E' essenziale che il firmware sia efficiente e senza grandi bug per sfruttare al meglio la parte hardware e offrire il maggior numero di funzionalità, compatibilmente con hardware che sfrutta. Viceversa se l'hardware è limitato il firmware non può fare miracoli, tipo moltiplicazione delle risorse ;).
nandox80
25-02-2007, 09:50
parere personale:
Router Ethernet: Zyxel e Linksys
Router WiFi: DLink e Netgear (Netgear va meglio con emule xo'...)
il WiFi ora va tanto di moda...ma le prestazioni su cavo Ethernet sono molto migliori e per quanto mi riguarda....avendo molti problemi in meno di sicurezza (gli scrocconi sono sempre in agguato...:D :D ) x me è l'ideale!!!
pitone81
25-02-2007, 10:21
molti mi hanno consigliato di prendere usrobotics dicono che siano i migliori al mondo.
pegasolabs
25-02-2007, 11:14
molti mi hanno consigliato di prendere usrobotics dicono che siano i migliori al mondo.
Migliore al mondo non esiste, dipende dal target di prezzo, così come per ogni marca ci sono modelli ottimi e altri penosi, secondo me, con livellamenti verso l'alto o verso il basso a seconda della marca.
A te che cosa serve e quanto puoi arrivare a spendere?
pitone81
25-02-2007, 20:47
a me serve un buon router che come priorità principale abbia la velocità
pegasolabs
26-02-2007, 00:11
a me serve un buon router che come priorità principale abbia la velocità
La velocità dipende più che altro dal provider...
Cmq IMHO:
wired: Atlantis Land Webshare 340
wifi: Netgear DG834GT
Fascia di prezzo sotto i 100 euro. Oltre andrei sugli Zyxel di fascia alta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.