View Full Version : [FILM] John Q.
Alcor_81
24-02-2007, 22:14
Che dire S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/3/3b/John_Q.jpg/200px-John_Q.jpg
Chi di voi l'ha visto?
Io l'ho visto, mi è piaciuto molto, quasi commovente il finale.:)
Poi Denzel è un mito, come attore è uno dei miei preferiti.
Alcor_81
25-02-2007, 14:04
Poi Denzel è un mito, come attore è uno dei miei preferiti.
Quoto alla grande :mano:
Visti anche i suoi film
*Man on Fire
*Quo Vabis
*Il collezzionista di ossa
e altri che al momento non ricordo! :doh:
jokervero
26-02-2007, 08:59
Training Day è anche fantastico ;)
Harvester
26-02-2007, 09:22
uno dei peggiori film di denzel..........orribile
jokervero
26-02-2007, 09:24
uno dei peggiori film di denzel..........orribile
Io invece l'ho trovato come film splendido...tra l'altro fa la parte del cattivo anzichè la solita del supereroe...
Cmq io giudico il film nel suo insieme e non solo da chi ci recita.
Harvester
26-02-2007, 10:19
Io invece l'ho trovato come film splendido...tra l'altro fa la parte del cattivo anzichè la solita del supereroe...
Cmq io giudico il film nel suo insieme e non solo da chi ci recita.
nel suo insieme....è orribile.
direi che bastano a esprimere il mio pensiero le prime 2 recensioni a caso che ho trovato:
"Dalla trama già si capisce che il film è il solito melodramma strappalacrime in cui il buono diventa cattivo per necessità, ma ottiene comunque il favore e l'approvazione del pubblico. Di ritmo sostenuto e con un cast di tutto rispetto, la pellicola non riesce comunque a decollare, e resta invischiata nella sua stessa trama semplice, prevedibile, scontata, sorpassata.
Al contrario del padre, Nick Cassavetes cade spesso in un troppo facile schematismo, qui non c'è più quella tecnica della "improvvisazione controllata" (dictat delle opere di John Cassavetes) che permetteva agli attori di dare il meglio di se stessi.
Di film così se ne vedono in giro tanti, peccato, con un cast di questa portata, si sarebbero potuti raggiungere risultati davvero eccezionali. "
"L'occasione era ghiotta: una storia d' impatto, dura e in grado di far riflettere, un cast di livello assoluto, un regista in ascesa e di casata illustre e infine la tradizione di un cinema americano di denuncia in grado di affondare radicalmente le mani nelle aberrazioni del grande paese, senza sacrificare l' elemento spettacolare. Risultato: John Q non è un grande film, risulta troppo spesso impacciato e rozzo, gronda retorica da ogni inquadratura"
jokervero
26-02-2007, 11:30
A me è piaciuto che ti devo dire ? Sarò un incompetente di cinema forse...
Harvester
26-02-2007, 11:37
A me è piaciuto che ti devo dire ? Sarò un incompetente di cinema forse...
non ti ho mica dato dell'incompetente......abbiamo solo gusti diversi.
te le ho postate solo perchè mi sono ritrovato in quasi tutte le recensioni del fuilm che ho trovato.
training day invece è un bel film
Il miglior film a livello di recitazione per Denzel è Training Day...subito dopo Inside Man.
Due film CAPOLAVORO nel genere..
Cmq Denzel è semplicemente IMMENSO,uno dei migliori attori della storia del cinema..per lui solo :ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Bello Inside Man, mi è piaciuto un sacco...
Poi da poco ho visto anche Deja Vu, uno dei più belli visti di recente.:)
Everland
05-03-2007, 15:02
Grandissimo Denzel, un attore come pochi...
Anche a me John Q è piaciuto... niente di straordinario, ma carino.
Di Denzel consiglio, oltre quelli già nominati, The Hurricane... merita parecchio...
Ever4ever
"Dalla trama già si capisce che il film è il solito melodramma strappalacrime in cui il buono diventa cattivo per necessità, ma ottiene comunque il favore e l'approvazione del pubblico. Di ritmo sostenuto e con un cast di tutto rispetto, la pellicola non riesce comunque a decollare, e resta invischiata nella sua stessa trama semplice, prevedibile, scontata, sorpassata.
Al contrario del padre, Nick Cassavetes cade spesso in un troppo facile schematismo, qui non c'è più quella tecnica della "improvvisazione controllata" (dictat delle opere di John Cassavetes) che permetteva agli attori di dare il meglio di se stessi.
Di film così se ne vedono in giro tanti, peccato, con un cast di questa portata, si sarebbero potuti raggiungere risultati davvero eccezionali. "
quoto questa recensione...grandi attori, ma il risultato sa di già visto:O
Harvester
07-03-2007, 08:48
The Hurricane... merita parecchio...
Here comes the story of the Hurricane,
The man the authorities came to blame
For somethin' that he never done.
Put in a prison cell, but one time he could-a been
The champion of the world.
veramente un gran film
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.