PDA

View Full Version : Trasferimento files XP to Vista

Symbolic
24-02-2007, 22:08
possiedo due pc, entrambi con skeda di rete 1Gigabit connessi tramite uno switch dlink ovviamente ad un gigabit.

il problema, in breve, è che rispetto a quando trasferivo files tra due sistemi xp pro la velocità è molto inferiore; infatti mentre sposto un file vista mi da come velocità di trasferimento un range che va da 14 a 19megabyte/sec invece che i 55-60 che ottenevo con XP->XP. non pretendo ovviamente i 125mega pieni.

ho provato disattivando controlli vari e firewalls ma non cambia nulla.

comè?

:mbe: :mbe:

Pr|ckly
25-02-2007, 00:09
La scheda viene vista come 1 gbs anche nelle proprietà?
Te lo fa solo da Xp a Vista?

In quel caso non è che forse il disco in cui è installato Vista non supporta tale velocità in scrittura?
Forse su Xp hai un raid 0 mentre su Vista no?

Symbolic
25-02-2007, 07:54
La scheda viene vista come 1 gbs anche nelle proprietà?
Te lo fa solo da Xp a Vista?

In quel caso non è che forse il disco in cui è installato Vista non supporta tale velocità in scrittura?
Forse su Xp hai un raid 0 mentre su Vista no?

entrambe le schede vengono correttamente identificate a 1Gbit.

Il "problema" si verifica in entrambi i sensi: sia che copio un file da vista a xp, sia che lo copia da xp a vista.

non ho montato nessun raid e adesso cerco di verificare bene la velocità di scrittura/lettura massima dei dischi cosi se non altro sò qualè il picco massimo.

cmq da xp-pc1 a xp-pc2 (entrambi i sensi) la velocità di trasferimento CON HW IDENTICO era indubbiamente superiore.

thx cmq :) :)

Symbolic
25-02-2007, 08:56
mediamente il pc con xp legge dati a 40MB/sec ed il pc con vista li scrive a 75MB/sec quindi un trasferimento di 30mb/sec mi pare piu che accettabile. non i 15 attuali :muro: