PDA

View Full Version : Ma è colpa dei Tecnici o ... ?

parisisalvo
24-02-2007, 20:49
Ciao a tutti!
La telecom peggiora,come se peggiora...almeno nella mia zona (prov di CT).
Quando attivai Alice 2003, dopo l'arrivo della letterina in 24h mi portarono il modem, dopo 4 giorni si brucio',e il giorno dopo me ne riportarono un altro! un solo giorno!!!
Questa estate ho fatto una segnalazione per assenza della portante...dopo 9 giorni mi contatta il tecnico!!9 giorni! La risp al centralino : "è in lavorazione".

Mio cugino:contratto attivo,aspetta la portante da 15gg ormai, chiama ogni giorno...e sempre è "in lavorazione"...io dico: tutta sta gran lavorazione...

Ci sono tantissime segnalazioni, aggiungete piu' tecnici!!
O i tecnici della mia zona, si fanno 2/3 pratiche al giorno,poi caffe',cornetto,pausa, oppure la disorganizzazione è totale, lavorano come matti,ma essendo pochi le segnalazioni si accavallano l'una sull'altra...

Da voi, vengono rispettate le 48 ore?

Ma c'e' una priorità?
Magari chi ha problemi alla "voce" viene gestito prima (del resto è piu' urgente).

Massimo87
24-02-2007, 22:54
lascia perdere..
i tecnici dovrebbero fare almeno 10 pratiche al giorno, peccato che ne facciano la metà quando capita, l'altra metà viene chiusa senza essere realmente vista :rolleyes:

gherf
25-02-2007, 01:33
Ciao a tutti!
La telecom peggiora,come se peggiora...almeno nella mia zona (prov di CT).
Quando attivai Alice 2003, dopo l'arrivo della letterina in 24h mi portarono il modem, dopo 4 giorni si brucio',e il giorno dopo me ne riportarono un altro! un solo giorno!!!
Questa estate ho fatto una segnalazione per assenza della portante...dopo 9 giorni mi contatta il tecnico!!9 giorni! La risp al centralino : "è in lavorazione".

Mio cugino:contratto attivo,aspetta la portante da 15gg ormai, chiama ogni giorno...e sempre è "in lavorazione"...io dico: tutta sta gran lavorazione...

Ci sono tantissime segnalazioni, aggiungete piu' tecnici!!
O i tecnici della mia zona, si fanno 2/3 pratiche al giorno,poi caffe',cornetto,pausa, oppure la disorganizzazione è totale, lavorano come matti,ma essendo pochi le segnalazioni si accavallano l'una sull'altra...

Da voi, vengono rispettate le 48 ore?

Ma c'e' una priorità?
Magari chi ha problemi alla "voce" viene gestito prima (del resto è piu' urgente).

purtroppo nn c'è un omino che gestisce le attivazioni... in pratica quando un cliente richiede l'adsl, c'è un processo di delivery (ovviamente automatico e software) che esegue i vari step dell'attivazione (configurazione porta, configurazione tratta atm, ecc...). Anke xkè se ci dovesse essere un omino anke solo x 10 attivazioni, ce ne vorrebbere un disastro. Conta che, al giorno ci saranno si e no 1000 richieste di attivazione su tutta italia, e conta che nn sto esagerando....

una volta eseguito in automatico la fase di configurazione, viene emesso un ticket al tecnico, contenente i dati x eseguire il collegamento in centrale.
Su milano centro, dove per eseguire un collegamento devi smadonnare vista la grandezza della centrale, un collegamento si effettua in mezz'ora circa.... nelle province anke in 10min ;)...
x cui in 8 ore di lavoro, male che vada si effettuano 16 permute....

i problemi sulle attivazioni nn si hanno tanto nel fare il collegamento, ma nel processo automatico di delivery.... Se l'ordinativo dovesse bloccarsi su qualke sistema diventa drammatica... e questo ovviamente ti porta dei ritardi su tutto il processo....

spero di aver chiarito un po' le cose ;)

ciauzz
Andrea

Fabulous Muscles
25-02-2007, 09:34
negli ultimi sei mesi sono rimasto ben 3 volte senza telefono né internet, e per 1 settimana intera.. questa volta mi hanno "assicurato" che non succederà più.. voglio ben credere, la prossima volta non so che faccio :sofico:

.Kougaiji.
25-02-2007, 09:39
Almeno tu sai che esistono, io non li ho mai visti.

parisisalvo
27-02-2007, 11:00
Il colmo dei colmi!!! Colmo dei colmi :

Lun scorso la telecom mi contatta dicendomi che ENTRO 48ore mi attiveranno la portante!
passano 48,72,100 ore...passa una settimana, ieri mi ricontatta il tecnino in cabina : dicendomi, ora mettiamo la portante, tra 10min la richiamo...

Non mi ha piu' telefonato e ho il telefono muto!!
Chi mi chiama sente << chiamare >>, ma da me(mio cugino) non squilla! Il TECNICO deve aver fatto qualcosa, in buona fede avrà richiamato, sentiva squillare, da me nn essendoci piu' linea non squillava nulla...e ha pensato bene di chiudere la pratica!
ADSL non avevo prima, non ho ora, Linea telefonica (molto piu' importante) avevo prima e NON HO ORA...

Andiamo di male in peggio
sono certo che oggi o domani risolveranno il problema, ma sono disservizi inutili...perdite di tempo, disagi assolutamente evitabili...
Da qualche anno a questa parte, forse per le eccessive richieste o se la vedono loro ma il servizio è calato di moooolto!!

Ruzzine
27-02-2007, 11:12
A proposito di disservizi e via dicendo..

Io abitato in un paesello in provincia di Roma..a 40 km.. avevo li l'adsl 640 e andava tutto liscio a parte qualche down di sera di 1 ora..
L'anno scorso ho poi traslocato a Roma..precisamente il 1 Ottobre..che faccio..chiamo la Telecom e gli chiedo il trasferimento della linea telefonica e adsl..NON L'AVESSI MAI FATTO.. questo accadde il 3 Ottobre... 5 giorni dopo avevo il telefono che avevo fatto attivare io tramite una combinazione di numeri sulla linea telefonica che era si attiva ma senza numero..il tecnico che mi chiama il 5 ottobre mi dice che da li ad una settimana anche l'adsl sarà attiva.. passano settimane.. MESI... e niente..addirittura quando li chiamano mi dicono che l'adsl è attiva..o in lavorazione..mentre da me non funzionava niente..
Insomma passano 2 mesi e mezzi e precisamente il 16 dicembre..e finalmente mi ritrovo l'adsl diciamo funzionante..anche perchè ora come ora va e non va..ad esempio le pagine web alcune volte le apre altre volte gli gira storto e non me le apre.. :muro:
Morale della favola..forse se avessi rifatto il contratto nuovo l'adsl l'avrei avuta molto prima..non si sa perchè con la telecom quando si fa un trasloco della linea succedono danni..e di quelli grossi :(

parisisalvo
27-02-2007, 11:30
Se vogliono migliorare le cose, dovrebbero tornare indietro, come quando c'era il sistema di feedback per il centralinista...sapete quante volte chiamo mentre parlo mi attacca il telefono...

Un feedback su tutta la transazione...almeno per quel che riguarda gli interventi!

Cmq quelli dell'ENEL sono efficienti al massimo (poche esperienze), ore 6:30 del mattino, mi si brucia il contatore (rubasoldi) digitale di casa, faccio la segnalazione, ore 10:30 arriva una squadra, in 20min potano siepe,sostituiscono lettore, corrente in casa!! Questo è in servizio...

Cmq, il canone pagato 16€ al mese, dovrebbe garantire un supporto migliore al cliente...fosse stato gratis e allora, va bene...ma pagare per una qualità scadente...