PDA

View Full Version : E-Mule e RAM

CiccioEPS
24-02-2007, 21:02
Salve a tutti :D Ho un problemino legato credo alle memorie RAM. Ho le CORSAIR Twin2X 2GB (2x1GB) PC6400 XMS2 (roba del genere) e se apro E-Mule, apparte ke x aprirsi ci mette + del solito, ma dopo 2 ore ke è acceso mi succhia 200MB di RAM e kosì fino a ke nn ho + ram disponibile e ho bisogno d chiuderlo se voglio continuare ad usare il pc...x esempio una delle ultime volte mi occupava 1600MB!!!Pensavo ke il problema fosse del sistema operativo ke era diventato poko stabile ma adesso ho komprato hd nuovo (Maxtor 160GB Sata2) e proprio oggi ho installato windows tranquillamente xò questo prob ce l'ho sempre.
Se qualcuno ha un'idea del xkè succede questo gli sarei infinitamente grato se me lo dicesse.Se serve qualke altra informazione sull'hardware basta kiedere.grazie in anticipo

AMD64bit
25-02-2007, 00:37
è normalissima per emule questa caratteristica.
Non devi fare altro che scaricare un programma che svuota la ram per renderla utilizzabile;)

frikes
25-02-2007, 01:37
è normalissima per emule questa caratteristica.
Non devi fare altro che scaricare un programma che svuota la ram per renderla utilizzabile;)

:mbe: non mi pare che sia normalissima. :mbe: io non ho mai raggiunto valori più alti di 300mb nonostante il pc stesse a macinare da giorni...con 1600mb è ovvio che si riavvii perchè con xp un processo non può utilizzare più di 1.5gb di ram (almeno questo vale per i prog di grafica 2d e 3d...non credo che sia diverso per una banale applicazione di p2p)
sicuto che il pc sia pulito? nessuna infezione? :confused:

AMD64bit
25-02-2007, 16:17
io ho 1 GB di ram e se lo lascio attaccato una giornata arriva anche fino a 80MB liberi di ram, poi quando devo usare un altro programma, libero la ram, e il computer è come appena riavviato: 750 MB di ram liberi
PS: non ho nessun virus.
Ma frikes, tu usi emule???:confused:

frikes
25-02-2007, 16:34
Ma frikes, tu usi emule???:confused:

certo! ma sinceramente non ho mai avuto tanta ram occupata :mbe:
e da premettere che non metto in dowload un file alla volta, anzi!...:confused:
magari arriva ad usare parcchia memoria virtuale, ma di ram non me ne mangia più di quanto ho detto...mah!:)

CiccioEPS
25-02-2007, 18:05
Infatti neanke io ho mai avuto problemi prima.Ho kambiato pc da poko, in quello ke avevo prima tutte le volte ke aprivo il task nn ha mai superato i 56-60 mb di memoria...Il pc è super pulito xkè l'ho appena formattato e ho fatto pure la scansione con antivirus.Adesso sta usando 584mb ed è acceso da ieri pomeriggio e in download ho 32 files (Up 22.2 e Down 130).Ho anke spuntato qualke opzione x il risparmio della ram e cpu ma nn cambia nulla.
X quanto riguarda lo svuotamento della memoria kome faccio?Sai consigliarmi un prog?

AMD64bit
25-02-2007, 22:47
X quanto riguarda lo svuotamento della memoria kome faccio?Sai consigliarmi un prog?

Ne trovi a quintali sulla sezione download di hwupgrade.....
altrimenti io personalmente uso il memoptimizer della suite tuneUP: è una bomba :read:

certo! ma sinceramente non ho mai avuto tanta ram occupata :mbe:
e da premettere che non metto in dowload un file alla volta, anzi!...:confused:
magari arriva ad usare parcchia memoria virtuale, ma di ram non me ne mangia più di quanto ho detto...mah!:)

mi sa che dipende dalla grandezza dei file che scarichi....

frikes
25-02-2007, 23:40
mi sa che dipende dalla grandezza dei file che scarichi....

ti assicuro che non sono piccolini...anzi :cool:

[-tommi-]
25-02-2007, 23:47
prova con un altro client emule no?
ce ne sono almeno 20 diversi

AMD64bit
26-02-2007, 12:59
ti assicuro che non sono piccolini...anzi :cool:

mah :confused:
non so più che dire..... cmq anche nel computer di mio fratello emule non prende tante risorse......
Comincio a pensare che sia l'antivirus....io ho il kaspersky 6, tu?

frikes
26-02-2007, 13:29
mah :confused:
non so più che dire..... cmq anche nel computer di mio fratello emule non prende tante risorse......
Comincio a pensare che sia l'antivirus....io ho il kaspersky 6, tu?

eh...mi sa che il kaspersky centra qualcosa. io ho messo antivir perchè K mangiava troppe risorse. dopo un download completato di una certa entità infatti il processore (parlo di un p3 non formattato da un anno) schizzava e si vedevano dei rallentamenti allucinanti anche nella navigazione. con antivir è diventato tutto fluido. poi sul mulo avevo 512mb di ram quindi non ho mai raggiunto i valori che dici, ma su quello in firma cometi ho detto non ho mai superato i 300mb...forse non me ne sasrò accorto e sarà arrivato a 500...boh...ma 1.6gb mai :stordita:

AMD64bit
26-02-2007, 15:10
eh...mi sa che il kaspersky centra qualcosa. io ho messo antivir perchè K mangiava troppe risorse. dopo un download completato di una certa entità infatti il processore (parlo di un p3 non formattato da un anno) schizzava e si vedevano dei rallentamenti allucinanti anche nella navigazione. con antivir è diventato tutto fluido. poi sul mulo avevo 512mb di ram quindi non ho mai raggiunto i valori che dici, ma su quello in firma cometi ho detto non ho mai superato i 300mb...forse non me ne sasrò accorto e sarà arrivato a 500...boh...ma 1.6gb mai :stordita:

mi sa che è l'antivirus allora.....perchè quando scansiono un file grande appena scaricato, usa molta ram.....di conseguenza siccome io lascio attiva la funzionalità di controllare i file in tempo reale allora usa abbastanza ram....
Non che io voglia essere bastardo, ma quando avevo avast e poi antivir, ho preso tanti di quei virus......forse è per quello che antivir è leggero :D

frikes
26-02-2007, 15:22
Non che io voglia essere bastardo, ma quando avevo avast e poi antivir, ho preso tanti di quei virus......forse è per quello che antivir è leggero :D

forse eri semplicemente sfigato :ciapet:
io da quando ho antivir (affiancato ovviamente ai vari firewall, spybot ecc) non ho mai beccato un virus. comunque sicuramente kaspersky riamane imbattibile:O

AMD64bit
26-02-2007, 21:48
forse eri semplicemente sfigato :ciapet:

infatti....
Avevo preso ben 47 virus e troian :mad:
Praticamente avevo il computer che faceva quello che voleva :asd:
Poi ho scaricato norton internet security versione di prova e me li ha eliminati tutti ;)
Però è vero kaspersky è imbattibile!!!

Ma hai mai provato avast?

frikes
26-02-2007, 23:10
no, avast mai. ho provato norton è dopo un po'iniziavo a prendere anch'io i virus:stordita:
poi kaspersky che avrei tenuto con piacere se non mangiasse così tante risorse.
e poi antivir che fin'ora si è dimostrato valido;)

bohari
27-02-2007, 00:13
NOD32 ruleZ!!

AMD64bit
27-02-2007, 13:43
no, avast mai. ho provato norton è dopo un po'iniziavo a prendere anch'io i virus:stordita:
poi kaspersky che avrei tenuto con piacere se non mangiasse così tante risorse.
e poi antivir che fin'ora si è dimostrato valido;)

ecco allora non provarlo mai......
ma che kaspersky hai provato? la versione 5 o 6?

frikes
27-02-2007, 14:14
ecco allora non provarlo mai......
ma che kaspersky hai provato? la versione 5 o 6?

5. la 6 l'ho installata e disinstallata subito perchè il mulo non la reggeva :(

AMD64bit
27-02-2007, 14:49
la 6 è stata molto alleggerita rispetto alla 5!
Quando avevo la 5 ci volevano 3 minuti per avviare solo l'antivirus, adesso con la 6 è come neanche si avviasse

TheBeast87
27-02-2007, 15:16
io consiglio nod 32... mai preso un virsus computer acceso 24 su 24 cone emule e utorrent a volte..

Con emule mai andato sopra i 100 mb utilizzati..

Glide
28-02-2007, 16:19
strano...io ho 1gb di ram, con emule acceso da un paio di giorni, mi occupa al max 200mb
cmq dipende anche da quanti download hai attivi, la grandezza dei file, il numero di connessioni massime impostate e la velocità dell'adsl

AMD64bit
28-02-2007, 19:55
strano...io ho 1gb di ram, con emule acceso da un paio di giorni, mi occupa al max 200mb
cmq dipende anche da quanti download hai attivi, la grandezza dei file, il numero di connessioni massime impostate e la velocità dell'adsl

dipende tanto dall'antivirus da quello che ho visto