PDA

View Full Version : Offerte VoIP : Squillo (..by NGI)


DELL XPS M1710 [next1810/1720]
24-02-2007, 19:47
Ciao a tutti !!
Che ne pensate di Squillo ?

Ho letto che per ricevere/fare chiamate a pc spento serve un router, mentre io ho un normale modem alimentato da usb...

Io vorrei utilizzare perciò un router alimentato solo da usb in modo che in caso di assenza di corrente elettrica ci pensi la batteria del mio notebook...
(lo so che si puo' risolvere con l'ups.. ma se possibile vorrei poter trovare un router senza alimentatore...)

infine, per l'adsl che mi ritrovo, sto Squillo dovrebbe andar bene o c'è di meglio ??
(ADSL Tiscali FLAT 640 wholesale)

Forse è la soluzione x staccarsi da Telecom... visto che da me niente ULL ancora...

Ciao e grazie ! ;)

magnetex
25-02-2007, 14:51
Non esostono rouer autoalimentati su USB ,poi ti serve u router voip, oppure un router normale + adattatore ATA per collegare i telefoni al router ,esiste anche di meglio rispetto a squillo

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
25-02-2007, 20:22
Non esostono rouer autoalimentati su USB ,poi ti serve u router voip, oppure un router normale + adattatore ATA per collegare i telefoni al router ,esiste anche di meglio rispetto a squillo

Ti ringrazio Magnetex, ho visto che anche skype è molto diffusa...
per il router allora mi sa che devo comprare un UPS visto che vorrei staccare telecom..

Grazie ancora !! ;)
Ciao

magnetex
25-02-2007, 20:58
Ciao..

Non mi riferivo a skype questa a un protocollo proprietario e funziona solo con ardware proprietario non può funzionare con i normali router voip in commercio basati su protocolli aperti (SIP) compatibili con tutti i provider di telefonia OVER IP con protoolli aperti vedi skypho.net tariffe migliori di skype di un 25%.
L'ups non lo vedo così indispensabile per il router voip nel senso che il voip funziona con l'ADSL se cè un blakout nella tua zona sicuramnete se ne va anche l'adsl quindi a cosa ti serve avere tensione sul router privo di collegamento ADSL:confused:
In compenso i casi di blakout sono rarissimi se ci pensi bene quando è stata l'ultima volta che ti è successo???? e per quanto tempo?? poi per 2-3 ore ogni 2-3 anni poi usare il cellulare:D ti costerà meno di un ups che tra l'altro consuma elettricità e si deteriora con il tempo;)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
25-02-2007, 21:10
Scusa, ho usato un termine inappropriato, non itendevo black out in senso stretto ma lo scatto del salvavita ENEL durante un temporale o per eccessivo consumo di energia...

Col mio notebook + modem usb quando succede continuo a navigare anche per 2 ore circa... pensavo di poter fare lo stesso con un router VoIP ma sembra necessario un UPS...

visto le info che mi dai su Skype allora la lascio perdere..

Grazie ;)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
26-02-2007, 10:33
Bhè, x il problema se Squillo sia utilizzabile su una adsl ws 640 flat/always on mi hanno risposto di si per un utilizzo base, anzi riporto esattamente le parole di NGI:


Per un corretto funzionamento, SQUILLO richiede almeno 128kb/s di banda (quindi la banda di una qualsiasi connessione ADSL "always on" è ampiamente sufficiente), e, in alternativa:
- un personal computer (con scheda audio, cuffie e microfono);
- un router ADSL con un telefono IP;
- un router ADSL, con un port adapter e un telefono tradizionale.

la sua linea attuale è sufficiente per un utilizzo di base del servizio squillo.

Cordiali saluti