View Full Version : Vista o XP
pegasofly
24-02-2007, 20:31
Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo computer, devo scegliere il nuovo OS "vista" della Microsoft oppure mi affido al Windows XP???? Datemi un consiglio..
grazie :) :) :) :) :) :) :) :)
africa93
24-02-2007, 20:44
salve,
a mio parere ti dico di aspettare che venga rilasciato il 1 service pack( maggio/giugno) di vista prima di acquistarlo... adesso è pieno di bugs..
se ti trovi bene con xp non cambiarlo...
Vista occupa molta più ram ( 1/2gb) in confrono a xp che ne occupa 512..
anche io vorrei vista però sto aspettando che venga rilasciato il 1 service pack.. poi fai come vuoi...
p.s: se compri il pc con V ista dai un occhiata alle prestazioni del pc, per vedere come ti girerà...
Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo computer, devo scegliere il nuovo OS "vista" della Microsoft oppure mi affido al Windows XP???? Datemi un consiglio..
Scegli Windows XP PRO SP2 senza pensarci 2 volte. E' un sistema più maturo di Vista e ti assicura una maggiore compatibilità sia software che hardware oltre che una maggiore velocità del sistema.
Fra qualche anno, se lo ritterrai opportuno, puoi sempre fare l'upgrade a Vista ed avendo acquistato Windows XP ti costerà meno. Nel frattempo i prezzi delle licenze saranno persino scesi.
Ciao!
marika43
24-02-2007, 21:14
Ho xp da 2 anni e 1/2 non ho mai formattato.
Ho installato vista ultimate 64 ho formattato dopo 12 ore.
pegasofly
24-02-2007, 22:18
Grazie mille.....siete stati molto chiari e soprattutto convincenti....;) ;) ;) ;) ;) ;)
Luiprando
24-02-2007, 22:33
io invece sono contentissimo di Vista... i primi giorni la pensavo come sopra soprattutto per le risorse che richiedeva (tra CPU sempre in uso, HDD che rullava sempre e RAM oltre 1Giga occupato) poi come per magia tutto si è fermato... la CPU lavora di meno, l'HDD si è fermato e la RAM è usata anche meno di XP che avevo prima... non ho mai formattato nè si è mai bloccato (escluso per problemi di driver video).
in sostanza se non devi giocarci al momento secondo me è più stabile di XP e molto più bello da vedere ed è comodissimo nella ricerca dei file... se invece devi giocarci o fai un uso intenso di programmi di editing o grafica allora ti conviene aspettare che le maggiori software house si muovino a far uscire driver definitivi... cmq il bello di Vista è che può solo migliorare mentre XP ha finito il suo tempo...:O
pegasofly
25-02-2007, 11:35
pernso proprio che optero' per l'XP....Windows vista puo' aspettare:D :D :D
pernso proprio che optero' per l'XP....Windows vista puo' aspettare:D :D :D
Fammi capire. Ti danno l'OS insieme al nuovo PC, magari allo stesso prezzo, e TU SCEGLI XP?
:rolleyes:
:muro: :muro: :muro:
megamitch
25-02-2007, 14:39
Ti consiglio XP.
Ho avuto recentemente lo stesso dubbio, dovendo consigliare l'acquisto di un notebook ad un'amica che di informatica sa poco e gli interessa ancora meno. La sua unica esigenza era di far funzionare DA SUBITO autocad (studia architettura).
Soluzione? Ho preso un notebook con Windows XP. Così facendo ho ottenuto due interessanti risultati:
1) potrà lavorare senza problemi
2) riceverà gratuitamente l'upgrade a Vista grazie alle campagne a cui vari produttori di notebook stanno aderendo
I classici "2 piccioni con una fava", voi che ne pensate?
Ciao ciao
silentmodena
25-02-2007, 14:43
io ho avuto xp e ora vista,devo dire che nonostante qualche piccolo problema iniziale mai format o crash...poi dipende uno a cosa si affeziona di + oppure se vuole provare la novita'.Personalmente mi trovo molto meglio con vista,anche se richiede una certa configurazione abbastanza elevata in termini econimici.
io ho appena effettuato l'upgrade da xp a vista e posso dire che, pur avendo un pc che ha ormai sulle spalle i suoi 2 anni di hardware non rinnovato, se la cava egregiamente. nessuna differenza velocistica rispetto ad xp aggiornato fino all'ultimo minuto se i pupolotti, mettendo invece la visuale in stile classico senza fronzoli vista è decisamente più reattivo di xp. per il momento nessun problema ed ho già installato tutti i driver nuovi. che dire, per ora contento del salto avvenuto per 99 euro alla versione home premium quindi...per me vista è OK.
pegasofly
25-02-2007, 15:08
quanto spazio occupa Windows vista sull'HD???
federiko
25-02-2007, 15:34
scusate, posso chiedere un informazione? io ho vista, e volevo sapere se formatto e cambio sistema operativo, poi con i dvd di ripristino posso tornare a Vista? grazie
VISTA senza ombra di dubbio!
Non è nient'altro che una evoluzione di XP e sarebbe da stupidi prendere un computer con il vecchio sistema operativo.
Vista è notevolmente più veloce e stabile rispetto al suo predecessore e le piccole incompatibilità si stanno rapidamente risolvendo.
Se provi Vista non torni indietro ;)
Per federiko
Puoi formattare e mettere il sistema operativo che vuoi.
Se hai il dvd di ripristino puoi sempre tornare alla configurazione originaria.
federiko
25-02-2007, 16:14
grazie mille per la risposta
renatino47
25-02-2007, 17:11
concordo :)
pegasofly
25-02-2007, 18:08
mah, provero' vista allora...:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
pegasofly
25-02-2007, 20:12
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
ma scusa ma se devi prendere 1 pc con igà preinstallato il SO è ovvio che bisogna prenderlo con VISTA!!
io sinceramente mi sto trovando davvero bene con Vista, è vero, la prima settimana il sistema occupa tantissime risorse, l'H.D. è sempre in funzione... però dopo quella "stupenda" tecnologia chiamata Superfetch entra in funzione e il sistema inizia ad ottimizzare le risorse fermando l'H.D., occupando la RAM solo per cose utili ed accelerando i programmi più usati. E poi dal mio punto di vista, vista è davvero stabile. Per adesso nessuna bsod! Addirittura adesso dopo quasi 1 mese che ce l'ho occupa meno ram di xp (450mb vs 550mb su 1gb totale)
stefano7689
25-02-2007, 23:11
scusate ragazzi che versione è la rtm di vista?
scusate ragazzi che versione è la rtm di vista?
è uguale alla relase finale, solo che la sigla RTM sta per "relase to manifacturer", ovvero sono le licenze che MS ha iniziato a rilasciare dal 30 novembre 2006.
pegasofly
26-02-2007, 09:25
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
andrea912
26-02-2007, 10:03
vista senza dubbio ... ... ... ma alla fine hai scelto ??? ??? ???
halduemilauno
26-02-2007, 10:09
vista.
;)
ma scusa ma se devi prendere 1 pc con igà preinstallato il SO è ovvio che bisogna prenderlo con VISTA!!
io sinceramente mi sto trovando davvero bene con Vista, è vero, la prima settimana il sistema occupa tantissime risorse, l'H.D. è sempre in funzione... però dopo quella "stupenda" tecnologia chiamata Superfetch entra in funzione e il sistema inizia ad ottimizzare le risorse fermando l'H.D., occupando la RAM solo per cose utili ed accelerando i programmi più usati. E poi dal mio punto di vista, vista è davvero stabile. Per adesso nessuna bsod! Addirittura adesso dopo quasi 1 mese che ce l'ho occupa meno ram di xp (450mb vs 550mb su 1gb totale)
Io ho installato Vista da 2 giorni però mi occupa 730 Mb su 1024 e poi l'hard disk è sempre che rulla.. Alcune volte non mi fa fare nulla perchè è sempre che carica..
Ribadisco Windows XP SP2, per le ragioni che ha scritto sopra. :O
Ma perchè farsi del male con un sistema operativo così acerbo?? :muro:
Aspettare almeno il primo service pack... no vero?? O avete fretta solo per vedere aero glass e qualke orpello grafico inutile che vi farà frullare l'hard disk in continuazione!?
Concordo pienamente con l'utente che consigliò all'amica di acquistare un portatile con licenza xp, per poi fare (forse :D ) più avanti l'upgrade a Vista.
megamitch
26-02-2007, 13:25
VISTA senza ombra di dubbio!
Non è nient'altro che una evoluzione di XP e sarebbe da stupidi prendere un computer con il vecchio sistema operativo.
Vista è notevolmente più veloce e stabile rispetto al suo predecessore e le piccole incompatibilità si stanno rapidamente risolvendo.
Non mi considero stupido in realtà...
Cmq sia, se io con un portatile ci devo lavorare fin 1 ora dopo l'acquisto, e non posso aspettare patch software, aggiornamenti, etc., credo che la soluzione migliore sia continuare ad utilizzare un S.O. supportato. Dando un occhiata sul sito microsoft, non mi è chiaro se Autocad sia attualmente supportato ufficialmente o altro...
Certo, se il PC lo compro per non per scopo lavorativo, ma per motivi diciamo "ludici", allora il discorso è diverso. Anche se, a dirla tutta, per come la vedo io, è più importante che funzionino i software di cui ho bisogno piuttosto che avere AERO...
Detto questo, buona scelta a tutti
Ciao ciao
Luiprando
26-02-2007, 13:50
per me è il contrario... cioè se con il PC si vuole giocarci meglio tenersi ancora XP (soprattutto se si ha una nvidia) per il resto Vista è più affidabile è più sicuro è più veloce (dopo alcuni giorni di utilizzo soprattutto)
AUTOCAD 2007 funziona come scritto nel sito che mette in lista tutti i programmi funzionanti: http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_RTM_Software_Compatibility_List#Graphics.2FDesign
MatteoS86
26-02-2007, 14:21
tra xp e vista? Xp senza dubbio
Io ho installato Vista da 2 giorni però mi occupa 730 Mb su 1024 e poi l'hard disk è sempre che rulla.. Alcune volte non mi fa fare nulla perchè è sempre che carica..
Dite che quindi si risolverà?
megamitch
26-02-2007, 14:41
per me è il contrario... cioè se con il PC si vuole giocarci meglio tenersi ancora XP (soprattutto se si ha una nvidia) per il resto Vista è più affidabile è più sicuro è più veloce (dopo alcuni giorni di utilizzo soprattutto)
AUTOCAD 2007 funziona come scritto nel sito che mette in lista tutti i programmi funzionanti: http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_RTM_Software_Compatibility_List#Graphics.2FDesign
A parte che la mia amica possiede una versione precedente... (evitiamo commenti tipo "scaricati la versione nuova" please ;) )
E poi, io mi riferivo alla lista prodotta da Microsoft, disponibile qui:
http://support.microsoft.com/kb/933305/en-us
Riguardo i giochi, non credo che l'argomento le interessi
Bye bye
scusate, io ho il PC che vedete in firma e potrei avere Vista gratis con la scuola. il problema è che vorrei giocare bene come gioco con XP ma ho letto che consuma moltissima ram. cosa faccio? cosa è quel programma di vista che dopo una settimana ti fa risparmiare tante risorse?
io adesso con XP sp2 sto usando 400Mb di ram e circa 300 di pagin usando Firefox, asus probe e bearshare.......con vista quanto userei?
pando811
26-02-2007, 17:36
cmq il bello di Vista è che può solo migliorare mentre XP ha finito il suo tempo...:O
finito il suo tempo mica tanto :O :D
Non mi considero stupido in realtà...
Cmq sia, se io con un portatile ci devo lavorare fin 1 ora dopo l'acquisto, e non posso aspettare patch software, aggiornamenti, etc., credo che la soluzione migliore sia continuare ad utilizzare un S.O. supportato. Dando un occhiata sul sito microsoft, non mi è chiaro se Autocad sia attualmente supportato ufficialmente o altro...
Certo, se il PC lo compro per non per scopo lavorativo, ma per motivi diciamo "ludici", allora il discorso è diverso. Anche se, a dirla tutta, per come la vedo io, è più importante che funzionino i software di cui ho bisogno piuttosto che avere AERO...
Detto questo, buona scelta a tutti
Ciao ciao
Ma guarda che non è che ci sia chissà che gran differenza da XP.
Io lo sto installando in diversi studi professionali e nessuno si è trovato disorientato.
Inoltre per le chiacchere che riportano alcuni asserendo che occupa più Ram o che l' HD frulla di continuo forse non sanno che il Prefetch in Windows Vista funziona egregiamente e dopo poco chiunque noterà che il sitema operativo occupa meno Ram del suo predecessore XP.
Poi ognuno è libero di rimanere con le proprie fissazioni :D
megamitch
26-02-2007, 18:21
Ma guarda che non è che ci sia chissà che gran differenza da XP.
Io lo sto installando in diversi studi professionali e nessuno si è trovato disorientato.
Inoltre per le chiacchere che riportano alcuni asserendo che occupa più Ram o che l' HD frulla di continuo forse non sanno che il Prefetch in Windows Vista funziona egregiamente e dopo poco chiunque noterà che il sitema operativo occupa meno Ram del suo predecessore XP.
Poi ognuno è libero di rimanere con le proprie fissazioni :D
La quantità di MB di memoria RAM allocati, come puro metro di giudizio per le prestazioni di una macchina lascia il tempo che trova. Credo di poterlo affermare con certezza, visto sono un consulente informatico nel ramo "performance evaluation" e mi sono spesso scontrato con discussioni del genere, anche se legato a contesti server.
Detto questo, non ho mai utilizzato Vista, ho letto di un pò di problemi in giro per la rete (leciti per un S.O. nuovo), ho valutato il target a cui il pc era indirizzato (un architetto a cui non interessa assolutamente il sistema operativo, ma che necessita solo di utilizzare autocad), e ho tratto le mie conclusioni.
Non giudicherei le mie conclusioni come "fissazioni".
Di fatto, così ho anche guadagnato secondo me, visto che potrà usufruire, se lo vorrà, dell'upgrade a Vista.
ciao ciao
L'upgrade è una gran fregatura.
Se devi formattare sarai costretto ad installare prima XP e poi fare l'aggiornamento con grande perdita di tempo.
Una installazione pulita di Vista porta via solo 20 minuti ;)
pegasofly
26-02-2007, 21:32
Mi fa piacere e mi stupisce che da uan mia semplice domanda ci sia stata una cosi' "combattuta" serie di botta e risposta....
cmq alla fine di tutto miei cari....i proverbi della nonna hanno sempre ragione...
CHI LASCIA LA VECCHIA VIA PER UNA NUOVA SA QUELLO CHE CERCA MA NON SA QUELLO CHE TROVA
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Mi fa piacere e mi stupisce che da uan mia semplice domanda ci sia stata una cosi' "combattuta" serie di botta e risposta....
cmq alla fine di tutto miei cari....i proverbi della nonna hanno sempre ragione...
CHI LASCIA LA VECCHIA VIA PER UNA NUOVA SA QUELLO CHE CERCA MA NON SA QUELLO CHE TROVA
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
si è vero che i proverbi sono saggi, però se ragioniamo a proverbi non ne usciamo più! :asd:
io personalmente ti consiglio Vista se il tuo obbiettivo principale non è il gioco, altrimenti XP. Ma comunque anche su vista il 90% dei giochi funziona senza problemi...
sono uno di quei "sfigati" che è passato da Xp a Vista........ pero' sono anche tra i piu' forunati, dato che con il mio hardware il tutto funziona a meraviglia.........
Leggendo molti 3D su Windos Vista, non si capisce perchè la Microsoft debba fare un s.o. pèessimo, quando alle spalle ha due sistemi eccellenti e maturi come Windows2000 e XP.........
Ma che fanno questi? Vanno all'indietro.....o magari sono troppi gli utenti che, non sapendo quello che scrivono, ne' tantomeno creare una cartella sul desktop, sparano cavolate a tamburo battente? Credo proprio la seconda.....
La totalita' dei problemi è dovuta alla propria configurazione hardware e non al s.o........Vista è perfetto! A mio parere è XP alla perfezione.......Tutto il resto è NOIA!
Tornando la tema del 3D.......piglia Vista e non te ne pentirai!
;)
e se per puro caso...usi il pc per il gioco, be' se ti interessa, call of duty, far cry, GTA, Battlefield 1 e 2, sul mio pc se li è presi tutto d'un fiato! ! ! !
Nessuna esutazione, senza drivers della mia x800Gto.........
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Come al solito dipende da quello che uno ci fa col pc se installare Vista o Xp.
A chi serve per lavoro forse meglio Xp, per il fatto che ci girano molti più software rispetto a Vista.
Per chi non ha particolari esigenze e vuole avere l'ultima novità è meglio Vista.
Personalmente avendo abbastanza spazio su HD li ho messi su tutti e due, che credo essere il modo migliore per affrontare questa fase di transizione.
Un dato però credo sia oggettivo: Vista è un gran bel sistema operativo, i problemi che ha sono legati per la maggior parte ai driver per l'hardware e per alcuni software che su xp girano e su vista no.
Per quanto riguarda la stabilità mi sembra molto stabile, o almeno in un mese intenso di utilizzo non ho riscontrato il minimo problema.
per l'occupazione delle risorse , l'ottimizzione delle stesse mi sembra che venga fatta in maniera egregia e già dopo una settimana di utilizzo il sistema si stabilizza e a me risulta più veloce di Xp soprattutto quando attivo readyboost.
Insomma, l'uscita di Xp fu una vera tragedia, questo invece mi sa che si avvia a diventare il miglior S.O. mai prodotto da microsoft.
Ah dimenticavo....io sapevo che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello LASCIA ma non sa quello che trova....
africa93
26-02-2007, 23:38
Secondo me come ti ho gia detto prima è meglio che tieni windows xp... Vista te lo puoi prendere inseguito almeno dopo che la microsoft ha rilasicato il primo service pack... se hai problema di prezzi ci sarà l'upgrade per chi ha xp...
molti produttori di software devono ancora rendere compatibili i loro programmi con il nuovo S.O, così come molti produttori di hardware devono ancora rilasciare i driver per Vista...
io che lo posso avere praticamente gratis mi conviene passare a Vista?
a me interessa che i giochi girino come in XP....tanto di programmi uso nero, firefox, office pro, daemon e norton..............
megamitch
27-02-2007, 17:07
io che lo posso avere praticamente gratis mi conviene passare a Vista?
a me interessa che i giochi girino come in XP....tanto di programmi uso nero, firefox, office pro, daemon e norton..............
Bah, se ci devi soprattutto giocare, nemmeno lo vedi il S.O., no? Io terrei quello che ho.
Bye
ho capito ma a me interessano le PRESTAZIONI:muro: e un pò anche l'aspetto grafico............:p
ho capito ma a me interessano le PRESTAZIONI:muro: e un pò anche l'aspetto grafico............:p
Beh allora passa a MAC! :D
A parte gli scherzi io XP l'ho messo nel cassetto e non lo tiro fuori più! ;)
megamitch
27-02-2007, 20:31
Non vedo particolari motivi per cui le prestazioni dei videogames (perlomeno quelli attuali) si discostino molto da quelle che si ottengono sotto Windows XP. Anzi per ora non dovresti nemmeno risentire di alcuni problemi di compatibilità di cui ho letto in giro, anche su questo forum.
Idem per quanto riguarda l'utilizzo degli altri software che hai citato.
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, beh è una questione di gusti. Ho solo dato un'occhiata a Vista e non mi ha particolarmente impressionato, probabilmente perchè mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso.
Bye
L'unica cosa che però mi fa venire il dubbio è che nella classificazione delle prestazioni del computer mi dice:
Operazioni di memoria al secondo ha un punteggio di 4,5.. Così basso? Qualcuno mi dice che valore ha? Io ho 2x512 Corsair 667..
Un dubbio.. C'è qualche programma che mi dice se la mia ram lavora in dual channel?
TheBoss0310
01-03-2007, 12:03
anchio ti consiglio vista, infine è sempre l'umtimo windows e tra 3 anni tutti lo avranno... perchè aspettare?:D
per quello degli indici delle prestazioni:
io l'ho installato su un 3.4GHz e mi pare di avere 4.2 di punteggio.......credo che al massimo sia 6 o 7......senno per avere dieci devo avere un core duo a 6GHz...:p
per quello degli indici delle prestazioni:
io l'ho installato su un 3.4GHz e mi pare di avere 4.2 di punteggio.......credo che al massimo sia 6 o 7......senno per avere dieci devo avere un core duo a 6GHz...:p
Io come processore ho 4.9 di punteggio.. è la memoria che è a 4.5.. volevo capire perchè.. o se era normale..
MatteoS86
01-03-2007, 20:13
vi posso dire una cosa??
quella immagine dice che il Vista è conforme a tutti i più diffusi virus esistenti?:D
Scherzo........
vi posso dire una cosa??
:asd:
E pensare che c'è chi crede che sia anche inutile installare l'antivirus o l'antispyware tanto c'è già l'ottimo (? :eek: ) defender :D
Con VISTA ci sono ancora problemi con i driver e programmi non ancora aggiornati io per esempio ho installato su VISTA Alchool 120% e il PC non si apriva più ho dovuto fare il ripristino e tutto è tornato come prima.
D'ora in avanti farò molta attenzione a cosa installo.
Per il momento il mio giudizio è.....astenuto.
Con VISTA ci sono ancora problemi con i driver e programmi non ancora aggiornati io per esempio ho installato su VISTA Alchool 120% e il PC non si apriva più ho dovuto fare il ripristino e tutto è tornato come prima.
D'ora in avanti farò molta attenzione a cosa installo.
Per il momento il mio giudizio è.....astenuto.
Se si installano software senza neanche controllare la compatibilità..... ovvio che poi si hanno problemi.
Per la cronaca di Alchool 120% è uscita la versione compatibile con Vista.
:asd:
E pensare che c'è chi crede che sia anche inutile installare l'antivirus o l'antispyware tanto c'è già l'ottimo (? :eek: ) defender :D
Defender è solo antispyware. Vista non ha un antivirus. Esiste Windows LiveOne che contiene antivirus, antispyware e altro ma è a pagamento (50 euro l'anno).
Defender è solo antispyware. Vista non ha un antivirus. Esiste Windows LiveOne che contiene antivirus, antispyware e altro ma è a pagamento (50 euro l'anno).
Lo so perfettamente ma c'è chi pensa che su Vista non serva nulla :D
P.S.
Il Defender come anche Live One Care sono decisamente scarsi.
High Speed
03-03-2007, 14:03
Porc@ Pupazza...
ho installato Vista Premium .... solo problemi e hd che macinava di continuo...
Sul PC da cui scrivo sono stato costretto a reinstallare XP pur avendo altri 2 pc con xp, perchè non potevo permettermi di avere problemi di alcun tipo su questa macchina.
I problemi... continui blocchi... prima e dopo aver installato i driver specifici per Vista... dovevo premere reset.
Athlon64 su 939 2600mhz, 1gb a 260mhz, 50gb per so e x850pro
Ora aspetterò di cambiare i componenti (tempo 1 mese c.ca) per tentare di reinstallarlo nuovamente.
--Swiss--
04-03-2007, 02:25
Esempio Ridicolo: Bmw 330 Vecchio Modello, e Bmw 330 Nuovo Modello...
E' ovvio che Tutto cio' che e' nuovo e Meglio No?
Stessa cosa vale Per VISTA.......
megamitch
04-03-2007, 13:53
IMHO No...
Byez
Esempio Ridicolo: Bmw 330 Vecchio Modello, e Bmw 330 Nuovo Modello...
Stessa cosa vale Per VISTA.......
No!
E' sconsigliato usare un prodotto appena uscito perchè è perfettamente normale riscontrare dei bug piu' o meno gravi ed incompatibilita'.
Avviene nei sistemi operativi, nei software applicativi ed anche nelle automobili visto che hai tirato fuori la Bmw.
Guarda quanti difetti vengono riscontrati nei primi sei mesi dall'uscita di un nuovo modello di auto.
Il mio consiglio è attendere quel po' che basta per star tranquilli e non ritrovarsi gravi bug.
Con vista attenderei il SP1 ed eventualmente anche dei buoni driver per l'HW.
ciao
STEFANO
arghideutis
06-03-2007, 11:08
secondo me non è giusto aspettarsi dei SERI bug da un sistema operativo che è costato alla microsoft 20 mld.
secondo me non è giusto aspettarsi dei SERI bug da un sistema operativo che è costato alla microsoft 20 mld.
Probabilmente non del sistema operativo, ma dall'intero complesso sw-hw e viste le innumerevoli periferiche e drivers è impossibile sperare in nessun bug.
Ipotizzo: driver controller scsi o sata non perfetti con determinate accoppiate> corruzione di alcuni dati.
ciao
STEFANO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.