View Full Version : Informazione sui i file .bat
markese91
24-02-2007, 19:02
Ciao a tutti!
Praticamente se creo un file .bat e dentro ci scrivo per esempio:
del c:\programmi\msn messenger (quindi per eliminare la cartella msn messenger)
non capisco xkè non la elimina!forse perchè tra "msn" e "messenger" c'è lo spazio!xo' se lo tolgo nn mi trova la cartella da eliminare!
QUINSI LA MIA DOMANDA è COME FACCIO AD ELIMINARE UNA CARTELLA IL CUI NOME è COMPOSTO DA 2 O + PAROLE?
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
le cartelle si eliminano con rd, non con del...
Robert Valerio
24-02-2007, 20:24
msn messenger in wihich there is a space in the directory's name, the command would be like this:
rd "c:\program files\msm messenger"
rd=remove directory
markese91
24-02-2007, 22:29
si scusate lo sapevo ke del non eliminava le cartelle...
volevo dire se scrivo:
del c:\programmi\msn messenger\*.*
non mi elimina i file presenti in quel percorso,forse perchè non ci devono essere spazi tra le parole "msn" e "messenger"!
xò se tolgo gli spazi non cambia nulla!
COSA DEVO FARE?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
Come ha giustamente detto Robert, bisogna usare le virgolette.
Il comando sara': del "c:\programmi\msn messenger\*.*"
Funziona, garantito :D
markese91
25-02-2007, 10:31
Grandiiiiiiiiiiiiiii...!
Grazie grazie mille siete proprio forti!
Visto ke ci sono vi volevo kiedere un altra cosa:
come posso fare,con un file .bat,a spedire un file dal mio pc ad un server ftp o a un indirizzo e-mail?
Grazieee...
Sai che tu mi puzzi di virus writer in erba? :D
Cmq, per mandare un file a un ftp o a un email ti dovresti appoggiare a qualche programma...
markese91
25-02-2007, 21:24
Tranq nn sn un Virus Writer!
In ke senso mi dovrei appoggiare ad un programma?
Cioe' che non esistono comandi DOS per fare quello che vuoi fare tu, ma devi richiamare un client FTP o di posta elettronica.
markese91
26-02-2007, 14:16
Praticamente sono riuscito a mandare un file dal mio pc tramite il prompt dei comandi (DOS) ad un server ftp.Solamente ke una volta collegato al server kiede username e password e una volta inseriti funziona tutto bene.
Xo' se io volessi fare tutto qsto con un semplice file .bat come posso fare per farlo inserire al file username e password?
Come si fa x richiamare un client di posta?E in qsto caso il file lo manderebbe alla casella di posta o al server?
Mi sa che non si puo' fare tutto in automatico con un file bat...
Sai, con i bat alla fine sei limitato, io ti consiglio di impararti un potentissimo linguaggio che con molta facilita' ti permette di fare cose straordinarie, come muovere il mouse, aprire programmi e scrivere dentro ai programmi (per esempio una password) come se l'input venisse dato da tastiera...
Se ti interessa: http://www.autoitscript.com/autoit3/
Ciao :D
ftp -s:<filename> (sito ftp)
dove per file name metti un file che ti crei tu con dentro i comandi che vuoi far eseguire all'ftp
es:
crea un file cmd.ftp e mettigli dentro i comandi che ti servono:
username
pasword
bin
lcd suca
cd prova
put cacca
bye
poi lanci il comando
ftp -s:c:\suca\cmd.ftp ipserverftp
ciao
markese91
26-02-2007, 20:02
Scusa DJ_Ale ho scaricato e installato quel programma,solo ke io di quel linguaggio non so' nulla!Nn è ke potresti dirmi dove trovare il "manuale"?
Ma è difficile da imparare?
Se puoi darmi qualke dritta mi faresti un piacere!
grazie...
Leggiti la documentazione online: http://www.autoitscript.com/autoit3/docs/
oppure premi F1 nel sciTE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.