PDA

View Full Version : Ditemi perchè.............

alfaseti
24-02-2007, 19:39
Dovrei installare Windows Vista (premium) e non tenermi XP che mi và benissimo.
Tenendo conto che:
Giochi......quelli che uso io fungono benissimo su entrambi
Programmi.......Idem
Driver stampante Epson cx 3650...và la stampante ma non lo scanner con Vista
Drive scheda video ATI 9500 Ho scaricato i 7.2 X Vista e sono OK ma non c'è la softmod (per Vista)
Uso PowerStrip con XP con Vista non sò se và.
Non mi piace il dualboot....o uno o l'altro.

Se stasera non avete niente da fare consigliatemi quale tenere e perchè...;)

migna
24-02-2007, 19:41
se hai provato Vista e non ti va bene,rimetti Xp nessuno ti obbliga:)

Il forum è pieno di domande come le tue,ma la risposta piu giusta è soggettiva...Vista va provato,deve piacere a te perchè a me può andare perfettamente per l'uso che faccio io di un PC...e a un altro può far pena perchè non gli va la scheda video!

Bastian UMTS
24-02-2007, 19:46
Dovrei installare Windows Vista (premium) e non tenermi XP che mi và benissimo.
Tenendo conto che:
Giochi......quelli che uso io fungono benissimo su entrambi
Programmi.......Idem
Driver stampante Epson cx 3650...và la stampante ma non lo scanner con Vista
Drive scheda video ATI 9500 Ho scaricato i 7.2 X Vista e sono OK ma non c'è la softmod (per Vista)
Uso PowerStrip con XP con Vista non sò se và.
Non mi piace il dualboot....o uno o l'altro.

Se stasera non avete niente da fare consigliatemi quale tenere e perchè...;)
Per ingrassare le casse di Zio Bill?
Per essere ai confini della realtà con una licenza che sembra la trama di Lost? :D

alfaseti
24-02-2007, 20:18
Lo sò che la richiesta è banale.
Ma veramente sono moooolto indeciso,perchè mi piace smanettare,perchè in termini di prestazioni non vedo questa grande differenza tra XP e Vista,perchè XP mi và molto bene...ma Vista m'incuriosisce di più,perchè Linux...ehm scusate non centra niente:D
Quelli di voi che hanno usato abbastanza approfonditamente (uso comune) sia XP che Vista,quale tiene ?
In fondo se fosse solo per l'aspetto grafico userei su XP il Vistapack 6.0 e vi assicuro che viene identico solo che a parità d'effeti grafici XP è molto più lento.
MI stò logorando io e L'HD a forza di installare S.O XP e Vista.
Ora logoro un po voi....:D ;)

Bastian UMTS
24-02-2007, 20:22
Lo sò che la richiesta è banale.
Ma veramente sono moooolto indeciso,perchè mi piace smanettare,perchè in termini di prestazioni non vedo questa grande differenza tra XP e Vista,perchè XP mi và molto bene...ma Vista m'incuriosisce di più,perchè Linux...ehm scusate non centra niente:D
Quelli di voi che hanno usato abbastanza approfonditamente (uso comune) sia XP che Vista,quale tiene ?
In fondo se fosse solo per l'aspetto grafico userei su XP il Vistapack 6.0 e vi assicuro che viene identico solo che a parità d'effeti grafici XP è molto più lento.
MI stò logorando io e L'HD a forza di installare S.O XP e Vista.
Ora logoro un po voi....:D ;)
Io uso xp per alcune applicazioni, e suse per il resto

alfaseti
24-02-2007, 20:27
Ho tenuto sù per un bel pezzo Mandriva 2007 ed ero contentissimo...poi ha cominciato a dare i numeri e RIP :p

migna
24-02-2007, 20:34
Io non torno piu indietro ad xp......con Vista faccio tutto e mi piace di piu.....

Bastian UMTS
24-02-2007, 21:20
Ho tenuto sù per un bel pezzo Mandriva 2007 ed ero contentissimo...poi ha cominciato a dare i numeri e RIP :p
Prova la suse 10.2 e mi ringrazi, credimi semplicemente spettacolare

Bastian UMTS
24-02-2007, 21:22
Cominciano le leggende metropolitane, su un blog ieri pomeriggio leggevo di uno con vista tarocco beccato dopo 2 giorni :D
Vediamo se trovo il blog....

alfaseti
24-02-2007, 21:27
Cominciano le leggende metropolitane, su un blog ieri pomeriggio leggevo di uno con vista tarocco beccato dopo 2 giorni :D
Vediamo se trovo il blog....

Cosa centra ?:banned:

Bastian UMTS
24-02-2007, 21:33
Cosa centra ?:banned:
Perdono...ho i taralli al peperoncino che mi infiammano lo stomaco e sono andato OT. :D
Chiedo scusa

alfaseti
24-02-2007, 22:03
:D ;)
Cmq on riesco a trovare la softmod per fare della 9500@9700 per Vista.
Riva Tunner 2.0 ?

Blackie
24-02-2007, 22:42
Ma veramente sono moooolto indeciso,perchè mi piace smanettare,perchè in termini di prestazioni non vedo questa grande differenza tra XP e Vista,perchè XP mi và molto bene...ma Vista m'incuriosisce di più,perchè Linux...ehm scusate non centra niente

Io ho messo su Vista da una settimana e mi ci trovo veramente bene, adesso bisogna solo aspettare che i vari software e driver escano in versioni pienamente compatibili.
Trovo che il pc vada molto meglio con Vista.
Penso che sia una cosa soggettiva, a me piace piú Vista che xp, l'unica cosa che non va é lo scanner (Canon), ma lo uso con l'altro pc che ha ancora Xp.

Pr|ckly
25-02-2007, 00:12
Se hai bisogno di lavorare e/o giocare seriamente conviene ancora Xp visto che i driver non ci sono per tutte le periferiche e alcuni software danno problemi.

Provalo solo per provarlo, vedi come ti trovi e decidi cosa fare, è la cosa migliore.
Anche io per quello che faccio con il pc potrei usare Win2k, però sto usando Vista e mi trovo bene a parte qualche problema iniziale con i driver. Certo, bisogna buttarci la testa e avere tempo da perdere.