PDA

View Full Version : Crash scheda video!

RIOT_Pantera
24-02-2007, 18:11
Ciao a tutti, sono disperato perchè non riesco più a far funzionare il mio amata call of duty 2.

Ho un PC fornito di Geforce 7800 GT, Athlon 4000+, una scheda madre Asus A8N-E ed una Audigy 2 come scheda audio, e posseggo come sistema operativo Windows Vista Ultimate.

Purtroppo però non riesco a giocare a Call of duty più di 2-3 minuti perchè, sia nella modalità giocatore singolo, siain quella multigiocatore dopo poco tempo, mentre gioco improvvisamente prima l'immagine si bloccate, anche se continuo a sentire di sottofondo l'audio, e dopo pochi secondi tutti si blocca, il computer si riavvia avvisandomi che si è riescontrato un grave errore.

Ora sono disperato perchè non so cosa fare, ho provato a reinstallare anche windows XP e anche con il vecchio sistema operativo accade lo stesso errore, mostrandomi dopo ogni crash la famigerata schermata blu; inoltre ho provato ad aggiornare la scheda video con diversi driver, perchè pensavo il problema potessa riguardare la scheda grafica, ma nulla è cambiato.
Posto qui perchè penso che il problema riguardi la scheda grafica ma non sono sicuro.
Sono disperato, aiutatemi vi prego.

Luca

frikes
24-02-2007, 18:29
posta nella sezione schede grafiche in supporto tecnico e driver- qui si parla di computer graphic ;) magari chiedi ad un mod di spostartela:)

Zimmemme
24-02-2007, 18:47
Apri il pc e controlla che tutte le ventole girino.
A braccio direi che è un problema di surriscaldamento.

RIOT_Pantera
24-02-2007, 19:42
Guarda la temparatura della scheda all'interno è 49 gradi, nel pannello di controllo è sulla banda verde ancora quindi non penso sia quella...

Zimmemme
24-02-2007, 20:25
L'hai mai overcloccata?

Poi... hai reinstallato xp dopo una formattazione?

frikes
25-02-2007, 00:31
ma i problemi li hai riscontrati ora per la prima volta? sicuro che l'ailmentatore abbia gli amperaggi giusti per quella scheda video? i watt non sono sempre sinonimo di stabilità e compatibilità: verifica quanti apmere hai sulle due linee da 12v...e poi fattela spostare in sezione schede video in cui avrai molte più risposte

edit: ops! te l'avevo già detto di spostarla...non me n'ero accorto...non vorrei sembrare opprimente:D :D :D :D