View Full Version : maschera antismog-antigas
Qualcuno ne fa unso nelle nostre città sempre più smoggose (nonostante si cerchi- e speriamo ci si riesca prima o poi- di utilizzare combustibili non inquinanti)?. Soprattutto mi chiedevo per andare a correre o andare in bicicletta, in quelle situazioni in cui respiriamo 10 volte più aria rispetto al normale, se secondo voi può essere utile. Se sì quali modelli prendere? ;) :D
Qualcuno ne fa unso nelle nostre città sempre più smoggose (nonostante si cerchi- e speriamo ci si riesca prima o poi- di utilizzare combustibili non inquinanti)?. Soprattutto mi chiedevo per andare a correre o andare in bicicletta, in quelle situazioni in cui respiriamo 10 volte più aria rispetto al normale, se secondo voi può essere utile. Se sì quali modelli prendere? ;) :D
forse si, conviene... se la tua città è parecchio "inquinata". Però non penso che riusciresti ad usarla correndo. tutte le mascherine in quanto tali impediscono il completo afflusso dell'aria, per cui se corri duri poco :asd:
cmq le normali mascherine tipo quelle dei medici vanno bene.
Non maschere con filtri specifici carboni attivi eccetra? :oink: così prendevo anche qualche filtro contro i nervini..:D sarin e tabun, nel caso a qualcuno venisse voglia di usarli e giocare con i recettori dei nostri neurotrasmettitori.. se le uso vorrei una cosa che funzi per sportivi con ste maschere, e che diminuisca drasticamente le polveri sottili inspirate e tutti i troiai dello smog. Non vivo in una grande città ma lo smog c'è anche qua.. mi dai qualche link anche in pvt eventualmente? So che può sembrare un topi assurdo ma magari c'è altra gente che è interessata come me :)
NeroCupo
24-02-2007, 17:47
Sarebbe bello trovare qualche maschera simpatica da usare anche in laboratorio :D
A volte capita di trappolare con sostanze non propriamente salubri, e se non hai una cappa degna di tal nome... :muro:
Quindi che mi consigli? per il laboratorio credo abbiate dei protocolli per le maschere da utilizzare eccetra :)
p.NiGhTmArE
24-02-2007, 18:23
a casa ho una maschera antigas della nato:fagiano:
Up rerco risposte più normali e fattibili
Quindi che mi consigli? per il laboratorio credo abbiate dei protocolli per le maschere da utilizzare eccetra :)
No, solitamente nei laboratori chimici se c'è qualche sostanza che fa vapori tossici o irritanti la si usa sotto kappa...
cmq se vuoi correre secondo me fai poco, ho una mascherina che utilizzo quando spolvero il pc e non solo con il compressore. si fa veramente fatica a respirare e favorisce la sudorazione :stordita:
D'altronde la mascherina è un filtro, per cui costituisce un'ostacolo all'aria che entra. Ci sono quelle con la valvola, ma quando ispiri fai comunque più fatica. è come mettersi un fazzoletto bagnato sulla bocca e respirare più o meno :asd:
S^ ma io non dicevo mascherine di plastica o stoffa.. magari roba più sofisticata concepita appositamente per l'utilizzo che devo farne.. esiste?:confused:
S^ ma io non dicevo mascherine di plastica o stoffa.. magari roba più sofisticata concepita appositamente per l'utilizzo che devo farne.. esiste?:confused:
forse quelle con il filtro a carboni attivi/gel di silice o cose simili, che assorbono alcuni gas... ma non so se sono utili contro le polveri sottili.
Qualcuno ne fa unso nelle nostre città sempre più smoggose (nonostante si cerchi- e speriamo ci si riesca prima o poi- di utilizzare combustibili non inquinanti)?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma per caso hai mai dato un occhio ai dati dell' inquinamento degli ultimi 20 anni ????
http://www.motocivismo.it/sections/Download/DocumentiVari/SpiegazioneAssurditaBandoEuro0.pdf
PAGINA 14
:read: :read: :read: :read:
era un modo per dire sempre più ricche di smog, che in english vuol dire semplicemente fumo. Mi piace essere l'autore di nuovi titoli. Al di là dei dati, in certi posti si sente l'odore di idrocarburi, altro che poco inquinamento..:mad:
p.NiGhTmArE
24-02-2007, 19:47
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma per caso hai mai dato un occhio ai dati dell' inquinamento degli ultimi 20 anni ????
http://www.motocivismo.it/sections/Download/DocumentiVari/SpiegazioneAssurditaBandoEuro0.pdf
PAGINA 14
:read: :read: :read: :read:
quotone :O
tra l'altro non penso di aver mai visto smog (in senso stretto) in vita mia :asd:
quotate quello che vi pare dire che c'è meno smog rispetto agli anni '60 o rispetto a 20 anni fa grazie tante. Come vantarsi che i pulman con i filtri antiparticolato ormai del tutto inefficienti non in inquinano come le locomotive dei primi del 1800, sì dai, evviva, torniamo ai tempi della rivoluzione industriale, evviva! :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
p.NiGhTmArE
24-02-2007, 19:53
quotate quello che vi pare dire che c'è meno smog rispetto agli anni '60 o rispetto a 20 anni fa grazie tante.
tradurre:fagiano:
Xalexalex
24-02-2007, 20:15
a casa ho una maschera antigas della nato:fagiano:
Picciur :O
Tradurre significa il fatto che ci sia meno inquinamento, o smog se volete da questo punto di vista, rispetto a 20 anni fa o a 10, non significa che la situazione attualmente sia esente da rischi. :fagiano: Come uno che fuma 1 pacchetto di sigarette al giorno dice ne fumo 5. il rischio in media diminuisce, ma il rischio di cancro e non solo al polmone è sempre notevolmente più alto rispetto al resto della popolazione
p.NiGhTmArE
24-02-2007, 20:18
infatti si disquisiva sul "sempre più inquinate", che non è assolutamente vero:fagiano:
Picciur :O
sarebbe... picture? :stordita:
in ogni caso non ho voglia di tirarla fuori :fagiano:
Ah scusami nn avevo capito mi sono espresso male :fagiano:, mentre credo in India o in Cina il sempre più inquinante pultroppo è valido (e non solo in quegli stati)
Xalexalex
24-02-2007, 20:24
infatti si disquisiva sul "sempre più inquinate", che non è assolutamente vero:fagiano:
sarebbe... picture? :stordita:
in ogni caso non ho voglia di tirarla fuori :fagiano:
Cattivoooo :cry:
Leon Scott Kennedy
03-12-2009, 11:41
Quindi praticamente non servono a nulla(polveri sottili)?
CaFFeiNe
05-12-2009, 21:06
hai ragione, anche io devo procurarmi una maschera antigas, da usare tra una sigaretta e l'altra....
:asd:
io uso da più di due anni delle mascherine di standard FFP2 con valvola dato che mi faccio Como-Milano e ritorno (60+60 km) tutti i giorni in scooter.
Da allora sono diminuiti drasticamente i problemi respiratori che avevo anche in piena estate. Non vi dico di che colore sono le mascherine dopo una settimana d'utilizzo (le cambio ogni una/due settimane a seconda dello stato, anche perchè non è che costino pochissimo)
Indossate mentre si corre o si va in bicicletta comportano uno sforzo ulteriore in quanto limitano l'afflusso di aria, se si gira a passeggio è fattibile ma per allenamenti o comunque a un ritmo alto si fa fatica (può essere comunque visto come un allenamento ulteriore per l'apparato respiratorio :) )
Zuperman1982
07-12-2009, 21:25
googlando mi esce questa, ce ne daranno anche di altre marche immagino.
http://www.respro.com/products/sports-leisure/running-walking/sportsta_mask/
http://www.evanscycles.com/product_image/image/e8d/d88/bc7/28765/product_page/respro-sportsta-mask.jpg
googlando mi esce questa, ce ne daranno anche di altre marche immagino.
http://www.respro.com/products/sports-leisure/running-walking/sportsta_mask/
http://www.evanscycles.com/product_image/image/e8d/d88/bc7/28765/product_page/respro-sportsta-mask.jpg
Sì esatto la presi.. e ci corsi pure.. il problema è che mi gonfiò il viso tipo reazione anafilattica (fu l'unica volta a parte 2 settimane fa quando mangiai molte mandorle- forse non allergico alle mandorle).
Eppure è fatta di un materiale anallergico e traspirante..non ho idea perchè mi sia successo.. però preferisco evitare di rischiare di nuovo
HolidayEquipe™
08-12-2009, 17:22
la miglior maschera antigas e antismog in circolazione
http://tv.repubblica.it/copertina/arriva-il-reggiseno-salvavita/39971?video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.