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View Full Version : Aggiornamento fraudolento di Windows Vista


bea_bea
24-02-2007, 15:13
Ho comprato da poco un notebook packard bell windows vista capable. Oggi sono andata a fare l'upgrade che la Packard Bell assicura "Gratuito + spese di spedizione: 24 €" in questo sito: http://www.packardbell.it/vistacapable
Io credevo che con 24 euro si pagava un corriere per avere il DVD in 24 ore, invece ti arriva dopo vari mesi con posta ordinaria. Infatti compilando il modulo si scopre che le spese di spedizione sono poco più di 3 euro (spesa francobollo ordinario) mentre il DVD costa 17 euro + tasse.
Spero che anche se non assicurato e raccomandato il pacchetto col DVD mi arrivi cmq, però la PB dichiara disonestamente il falso dicendo che l'aggiornamento - per chi come me ha il media center - è gratuito. Il totale è lo stesso e non è una gran spesa, ma perchè essere così fraudolenti?
Voi che fareste? Accettereste la cosa tanto la spesa è la stessa oppure contattereste qualche associazione di consumatori e denuncereste questo comportamento scorretto della casa produttrice? Mi pare si tratti di palese pubblicità ingannevole... :incazzed:

A.L.M.
24-02-2007, 16:36
Ho comprato da poco un notebook packard bell windows vista capable. Oggi sono andata a fare l'upgrade che la Packard Bell assicura "Gratuito + spese di spedizione: 24 €" in questo sito: http://www.packardbell.it/vistacapable
Io credevo che con 24 euro si pagava un corriere per avere il DVD in 24 ore, invece ti arriva dopo vari mesi con posta ordinaria. Infatti compilando il modulo si scopre che le spese di spedizione sono poco più di 3 euro (spesa francobollo ordinario) mentre il DVD costa 17 euro + tasse.
Spero che anche se non assicurato e raccomandato il pacchetto col DVD mi arrivi cmq, però la PB dichiara disonestamente il falso dicendo che l'aggiornamento - per chi come me ha il media center - è gratuito. Il totale è lo stesso e non è una gran spesa, ma perchè essere così fraudolenti?
Voi che fareste? Accettereste la cosa tanto la spesa è la stessa oppure contattereste qualche associazione di consumatori e denuncereste questo comportamento scorretto della casa produttrice? Mi pare si tratti di palese pubblicità ingannevole... :incazzed:
Beh sì, anche a me sembra pubblicità ingannevole.
Certo devi considerare i costi: spesso le associazioni dei consumatori ti tutelano dietro pagamento della quota associativa... Se il dvd ti arriva in breve tempo e non hai grossi problemi, mi sa che ti conviene lasciar perdere. Un giro sui siti internet delle associazioni dei consumatori comunque potresti farlo...

bea_bea
24-02-2007, 18:07
il fatto che è una questione di pricipio e di diritto dei consumatori... se avessi speso più di 24 euro avrei già chiamato un avvocato.
Inoltre vorrei fare qualcosa contro la PB che tratta i clienti come polli deficienti da spennare (assistenza ncopetente con un costosissimo 899, garanzia solo una anno, etc.).
:huh:

A.L.M.
25-02-2007, 16:15
il fatto che è una questione di pricipio e di diritto dei consumatori... se avessi speso più di 24 euro avrei già chiamato un avvocato.
Inoltre vorrei fare qualcosa contro la PB che tratta i clienti come polli deficienti da spennare (assistenza ncopetente con un costosissimo 899, garanzia solo una anno, etc.).
:huh:

Prova a contattare una qualche associazione, allora. Chiamare in autonomia un avvocato sarebbe improponibile per i costi...
Per maggiore chiarezza sulla garanzia leggiti lo sticky thread in prima pagina. ;)

oxygen84
31-05-2007, 18:29
..anche io ho lo stesso problema con la Acer..
il servizio è Moduslink?
io ho pagato il 4 aprile e ad oggi ancora niente...