View Full Version : Aiuto culinario urgente
squall01
24-02-2007, 15:08
Come si fa il riso in bianco? Quello col brodino e il parmigiano? Mi sento morire e vorrei tanto tornarmene a letto ma se non mangio qualcosa rischio di vomitare pure l'anima. Ho tanta fame....
Qualche anima pia mi aiuta? Con google ho visto solo disgustose ricette con burro e schifezze varie.
Io voglio un semplice riso in bianco col brodino...
Mi fa male la testa...
:cry:
Fenomeno85
24-02-2007, 15:14
ma un tipo è:
fai bollire l'acqua
ci buttti il riso
lo lasci cuocere 15 minuti circa
scoli
e ci metti su un pò li olio e parmigiano
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
chandler8_2
24-02-2007, 15:14
Come si fa il riso in bianco? Quello col brodino e il parmigiano? Mi sento morire e vorrei tanto tornarmene a letto ma se non mangio qualcosa rischio di vomitare pure l'anima. Ho tanta fame....
Qualche anima pia mi aiuta? Con google ho visto solo disgustose ricette con burro e schifezze varie.
Io voglio un semplice riso in bianco col brodino...
Mi fa male la testa...
:cry:
fai bollire l'acqua, metti il sale e cali il riso
poi metti nel piatto senza scolare ma tirando il riso con un cucchiaio, quindi lasci scendere l'acqua di cottura fino a che ti sta bene.
filo d'olio a crudo, spolverata di parmigiano e buo appetito
squall01
24-02-2007, 15:16
Quindi il brodino viene fuori dalla stessa acqua che utilizzo per far bollire il riso?
Grazie mille, mi avete salvato.
Fenomeno85
24-02-2007, 15:19
Quindi il brodino viene fuori dalla stessa acqua che utilizzo per far bollire il riso?
se usi l'acqua è un brodino che non esiste .. se no dovevi farti del lesso e poi usare quello .. però mi sembra che non sia il caso.
Acqua e via andare
squall01
24-02-2007, 15:21
Sì infatti è già tanto che mi riesca a tenere in piedi. Speriamo bene in questo riso. E' la mia ultima speranza:cry:
butta un dado o del brodo granulare nell'acqua :D
secondo me è meglio un riso in bianco asciutto con un po di olio e parmigiano;)
Fenomeno85
24-02-2007, 16:08
secondo me è meglio un riso in bianco asciutto con un po di olio e parmigiano;)
quello che ho detto anche io :D
Siete pazzi? Ma che risotto fate voi?
A casa mia si prepara pure il soffritto con olio e cipolla e poi si getta il riso crudo per un paio di minuti e quindi si aggiunge l'acqua..
Ahh.. il soffritto mi fa morire .. me lo berrei..
-Crissina-
24-02-2007, 16:43
è normale che io abbia provato una tenerezza infinita nei confronti di quest'uomo a tal punto da chiedergli dove sta per andargli a portare un risottino in bianco? :stordita:
è incredibile quanto io stia diventando buona...:sob:
è normale che io abbia provato una tenerezza infinita nei confronti di quest'uomo a tal punto da chiedergli dove sta per andargli a portare un risottino in bianco? :stordita:
Beh è un buon inizio.
Considerando la tua gentilezza potresti portargli un riso agli asparagi no? :asd:
-Crissina-
24-02-2007, 16:48
Beh è un buon inizio.
Considerando la tua gentilezza potresti portargli un riso agli asparagi no? :asd:
ma lui 'ta male..lui malaticcio..lui non può asparagio :sob:
come non può ._.
Gli asparagi fanno benone e vanno d'accordo con il parmigianz.
Cacchio.. ci son le buste di risotto di $noisalviamoilmondodallafame che sono mangiabili :D
A casa mia si prepara pure il soffritto con olio e cipolla e poi si getta il riso crudo per un paio di minuti e quindi si aggiunge l'acqua..
ma se uno sta male gli consigli il soffritto?:mbe:
capisco che tu non voglia prolungargli la sofferenza ma io proverei a salvarlo prima di farlo passare a miglior vita :D
ma se uno sta male gli consigli il soffritto?:mbe:
capisco che tu non voglia prolungargli la sofferenza ma io proverei a salvarlo prima di farlo passare a miglior vita :D
cosa? le cipolle fanno strabene nel caso di influenza (dilatano i pori).
Inoltre quando vengono soffritte rilasciano nell'aria lo stenocloidus-sofferenzis-piangiantis che ti fa passare da uno stato acuto di sofferenza ad uno di sollievo.
A parte che quando io sto male e mi metto in cucina riacquisto vitalità perché per i primi 20 minuti sono in uno stato catatonico-attontito dove l'adrenalina prende il soppravvento.
Poi mi accorgo di quello che sto facendo e prendo i quattro salti in padella $anchenoivisalviamodallafame e poi mi rilasso a guardare il mio unico pesciolino rosso che annaspa nel suo acquario color seppia.
AAAAlt!
i problemi sono:
Se ha nausea e basta meglio non mettere niente nello stomaco, solo acqua o the lungo bevuti lentamente.
Se ha cag8 il riso va bene, cotto nella sua acqua con un pochino di sale e condito con olio crudo e parmigiano.
E' molto buono anche tiepido scolato e condito con olio e limone.
Coraggio!:friend:
squall01
24-02-2007, 17:06
Sono vicino Prati Fiscali, zona Conca D'Oro. Ti aspetto :O
Male? Malaticcio? Veramente ieri ho bevuto come una spugna per la festa di laurea di mio fratello e oggi sto sotto a un treno. Mi fa piacere comunque di averti ispirato tenerezza. Però avresti dovuto vedermi stamattina, in coma, in mutande, sdraiato nel letto, con accanto una bottiglia di spumante semivuota e una bacinella con i rimasugli della cena di ieri. Non credo avresti provato lo stesso tenerezza :O
squall01
24-02-2007, 17:07
Visto che ci sei mi porti anche un cappuccino e un cornetto visto che non ho fatto colazione? :O
Grazie Cri Cri :O
Sono vicino Prati Fiscali, zona Conca D'Oro. Ti aspetto :O
Male? Malaticcio? Veramente ieri ho bevuto come una spugna per la festa di laurea di mio fratello e oggi sto sotto a un treno. Mi fa piacere comunque di averti ispirato tenerezza. Però avresti dovuto vedermi stamattina, in coma, in mutande, sdraiato nel letto, con accanto una bottiglia di spumante semivuota e una bacinella con i rimasugli della cena di ieri. Non credo avresti provato lo stesso tenerezza :O
Ritiro tutti i consigli...:mad:
credevo che fossi davvero malato :(
Digiuno e ghiaccio in testa, :D
mettici anche un dado che in questo caso valorizza un po il brodino .
NON si sta parlando di risotto , mannaggia . Leggi bene i post
era ovvio che fosse una post sbronza:O
@ crissina: non e' che ti ispira tenerezza anche un uomo che inizia un tortuoso cammino di solitudine dopo aver passato 5 anni accopiato? se mi porti un piattino romano qui a bcn cucinato con tutti i crismi del caso avrai la mia gratitudine eterna, marco permettendo:stordita: :fagiano:
scherzo eh, ovviamente:D
mettici anche un dado che in questo caso valorizza un po il brodino .
quoto anche se sono meglio le polveri; costano un po di più ma hanno ingredienti più sani e IMHO sono più buone;)
loreluca
24-02-2007, 17:36
Quello è un risotto! Qua stiamo parlando di riso...! ;)
Quello è un risotto! Qua stiamo parlando di riso...! ;)
beh riso è per le galline
risotto >> riso
risotto >> riso
be ma se uno in casa tua sta male di stomaco gli fai il risotto? magari anche una bella peperonata.
non vorrei essere nei panni dei tuoi famigliari;)
be ma se uno in casa tua sta male di stomaco gli fai il risotto? magari anche una bella peperonata.
*
çç non dire così io l'ho fatto col cuore çç
loreluca
24-02-2007, 18:29
risotto >> riso
se non sai la differenza tra il riso e il risotto non sei messo bene in cucina :asd:
p.NiGhTmArE
24-02-2007, 18:41
risotto >> riso
lol :D
se non sai la differenza tra il riso e il risotto non sei messo bene in cucina :asd:
risotto >> riso significa risotto è meglio di riso (nulla a che vedere col cout di C/C++).
For example
Google >> Virgilio
Sto simbolo lo usavo nella community di Quake 3 per fare lo sborone.
Bahamut >> knw (:asd: se un giorno leggerai questo post knw, io tvb :*)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.