PDA

View Full Version : programmino che segnala batteria


Th3 Kn0wl3dg3
24-02-2007, 16:08
anche se sto studiando python mi hanno chiesto di chiedere questa cosa dato che questo mio amico non ha internet al momento:
come si crea un programmino che indichi la carica residua della batteria della psp?possibilmente anche con il colore(tipo 100% verde, 75% blu ecc ecc)mi ha detto che ha provato ma non riesce

Th3 Kn0wl3dg3
25-02-2007, 13:46
up

miguelito
26-02-2007, 10:06
Se intendi creare il tuo programma in .NET (C# O VB.NET) devi fare riferimento a WMI (Windows Management Instrumentation), un insieme di classi che forniscono il supporto completo a tutte le funzioni del sistema operativo. In modo particolare devi guardarti la classe WIN32_BATTERY.

Spero di esserti stato di aiuto. Ciaoooo :)

Th3 Kn0wl3dg3
26-02-2007, 13:51
sinceramente non ho capito molto bene!oltretutto sto facendo un favore ad un amico, io sto studiando python!potresti spiegarti un pò meglio?

p.s.cmq non credo ke dovrei fare riferimento a WMI perchè deve programmare per PSP

TrusterDesa
02-03-2007, 11:19
scusa è come puoi programmare un sistema simile su una console portatile? così a grandi linee.....

akyra
02-03-2007, 16:46
sinceramente non ho capito molto bene!oltretutto sto facendo un favore ad un amico, io sto studiando python!potresti spiegarti un pò meglio?

p.s.cmq non credo ke dovrei fare riferimento a WMI perchè deve programmare per PSP
tradotto in parole povere, quello che ti dice miguelito, è che per fare un programma così devi farlo in un linguaggio che ti permetta di usare le API di Windows...ora ti chiederai, API CHE?!?!?!

le API sono le funzioni che utilizza il sistema operativo per eseguire determinate azioni, ad esempio: nella classe WIN32_BATTERY ci sono metodi e proprietà che ti permettono di reperire informazioni sulla batteria del portatile, come BatteryStatus che indica lo stato attuale della batteria.

Benchè non penso sia una cosa trascendentale fare un programma del genere, per farlo devi avere nozioni di un linguaggio che possa utilizzare le API di windows, come quella che ti ha indicato miguelito. Linguaggi di questo tipo possono essere il C# (C sharp) Visual basic .NET o il C++. Capito?

...ora...siccome dovresti farlo per una psp, e la psp ha un sistema operativo a me sconosciuto, penso sia un po' improbabile che tu riesca a fare una cosa del genere. Considerando anche il fatto che le eventuali api del sistema operativo che monta la psp non le conosci...e nemmeno io le conosco...e sinceramente non so proprio chi le conosca

TrusterDesa
02-03-2007, 20:30
...e nemmeno io le conosco...e sinceramente non so proprio chi le conosca

concordo e dubito che si reperiscano tali api (conoscendo l'intelligenza di sony non sarà manco concepita la cosa)