PDA

View Full Version : Monitor LCD da 19' per programmatore

egarim
24-02-2007, 14:49
Salve,
vista la mia poca esperienza nel campo lcd mi affido a voi per qualche consiglio a riguardo. Premetto che il monitor non mi serve assolutamente per giocare cerco un prodotto di buona qualità che mi permetta di passarci 7-8 ore al giorno :mad: , senza andare a spendere un capitale. Il mio budget è all'incirca di 300 euro.
Il mio primo dubbio era se prenderlo o meno wide (visto che non devo usarlo per vedere film).
Guardando i precedenti post del forum ho selezionato come possibile candidato un Samsung SyncMaster 931BW visto il buono rapporto qualità/prezzo e le sue caratteristiche.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche altro modello adatto ai miei scopi ?
Grazie a tutti.

jackk
24-02-2007, 16:03
ciao, ho da poco preso un lcd da 19", un hansol 198 d , contrasto 700:1 e ris 8 ms.
uso il pc per tutto praticamente, e tratto molti testi, quindi avevo bisogno un um monitor polifunzionale con buone caratteristiche e senza spendere una cifra, infatti ho speso appena 200 .ti rispondo poichè ho notato una cosa molto importante, ossia che i monitor lcd spesso possono avere problemi di visualizzazione caratteri, tipo parziale cambio colore, i true type sembrano + piccoli.Altra cosa che ho notato il wide screen non è il massimo per la visualizzazione di un ambiente di sviluppo, io uso il delphi, infatti il wide dà risoluzioni amorfe buone per il video e poco pratiche per il testo,pivot a parte, e poi lo schermo è come se fosse più piccolo.
su questo sito c'è gente in gamba che saprà ampliare di molto questa
risposta, ma se permetti ti dò un consiglio, fa come ho fatto io, ho trovato un negozio che mi ha dato la possibilità di provare il monitor , per cui ho avuto modo di vedere se era buono per me, il mio non è un grandissimo monitor, ma ne sono soddisfatto, fai lo stesso stando bene attento a cogliere tutti i problemi del modello che scegllierai.

egarim
25-02-2007, 14:15
Ti ringrazio per il consiglio vedrò quindi di non orientarmi su monitor wide, e soprattutto di vederne diversi...
Stavo vedendo su ebay che ci sono diversi monitor CRT della sony ( non chi si ricorda la serie G :D ) tipo un G520 a solo 99 euro. direi che un monitor del genere in buono stato da via nettamente a quasi tutti gli lcd di fascia media...