View Full Version : [xubuntu] username e pw all'avvio....MA IO NN LE HO MESSE!!!
luther666
24-02-2007, 14:29
RAGAZZI HO INSTALLATO LINUX xubuntu
ma adesso mi chiede username e pw....
la pw l'ho messa
ma sta username no...help!
[-tommi-]
24-02-2007, 23:02
è normale che lo chieda, li hai messi durante l'installazione quando ti ha chiesto nome utente e ti ha fatto digitare una password.
E cmq nelle impostazioni del Login si può sempre togliere la richiesta del nome e password, e scegliere con che utente bootare automaticamente
Se hai installato dall'alternate, mi pare di ricordare che il nome utente sia "OEM" (senza virgolette) e la password quella che hai scelto tu.
VegetaSSJ5
25-02-2007, 09:53
hai fatto per caso l'installazione oem?
luther666
25-02-2007, 11:49
si ma dovevo fare la text?
VegetaSSJ5
25-02-2007, 13:37
si ma dovevo fare la text?
si :D
luther666
25-02-2007, 14:40
ok la sto rifacendo....:muro:
cmq.... secondo voi su un
pIII 1ghz 128mb ram [un vecchio portatile]
quale devo mettere?xbuntu?
VegetaSSJ5
25-02-2007, 17:05
la ram è poca, diciamo che tra quelle della famiglia ubuntu, xubuntu è quella che girerebbe meglio, anche se secondo me sarà comunque fiacco come prestazioni.
luther666
25-02-2007, 22:02
decisamente fiacchissimo....
altri suggerimenti??
sto per tornare a windows....
sta xubuntu è proprio brutta e poco funzionale....
mi sarei aspettato di meglio come primo impatto col mondo di linux
In che senso fiacchissimo?
Ti dirò: tienila per un po di giorni e vedrai che dopo non la abbandonerai più ;)
Come grafica non è windows, ma con un po di pazienza ti darà grandi soddisfazioni ;)
Imho, tra KDE, Gnome e Xfce, trovo quest'ultimo un pochetto più complicato, ma tutto sommato non è malaccio :)
non abbatterti subito ;)
luther666
26-02-2007, 08:03
ti dico la verità....ero passato a linux per poter sfruttare meglio questo vecchio portatile....che poi così male nn è...rimane ssempre un pIII 1ghz...si la ram è poca....perchè conquistato da un mio amico che mi paventava grandi possibilità di un multitasking veloce anche su pc di nn recentissima generazione...
ma mi sono ricreduto...
esattamente come con xp era lento nel passare da emule a un mp3 allo stesso modo con xubuntu è lentissimo se ho paerto amule e devo lanciare un mp3 o aprire una pagina di firefox....
mi sa che disinstallo tutto...
ma nn esiste qualcosa di più performante?
Non scoraggiarti. Chi è più esperto di me su linux saprà suggerirti cosa fare. Io da quel che sto imparando è che linux (io uso ubuntu) è pieno di risorse e ogni giorno che passa e che imparo cose nuove (non si finisce mai di imparare), riesce sempre a stupirmi ;)
Beh Ubuntu e derivate non sono proprio tra le più leggere magari cerca qualche guida per allegerirle
Comunque aMule ciuccia parecchia RAM ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.