PDA

View Full Version : Hard disk con settori danneggiati


Manugal
24-02-2007, 14:22
Ciao a tutti!! :)

Da un po' di giorni il mio hard disk ha cominciato a fare i capricci, infatti è molto lento nell'accesso ad alcuni file, ad altri non accede proprio dandomi errori a non finire. Sono andato a fare un test con HDTune e ho visto che ha molti settori danneggiati. Ho provato ad usare HDD Regenerator per cercare di ripristinare momentaneamente la situazione in modo da fare un backup ma niente da fare (in 8 ore è riuscito a completare solo il 7% della superficie del disco e tra l'altro alcuni record erano irrecuperabili). Ho provato SpinRite e la situazione non è cambiata molto. Non ho ancora provato una formattazione a basso livello, non vorrei rischiare a farla perché credo che potrei ritrovarmi nella stessa situazione di SpinRite o HDD Regenerator (e cioè che non finirà mai). Vi allego l'Health di HDTune.. secondo voi potrei provare tranquillamente a fare un low level format?

Grazie.

P.S.: Ho già avviato cmq una procedura di RMA presso la Seagate, però volevo fare qualche altro tentativo per recuperare più dati possibili.

http://img362.imageshack.us/img362/9233/hdtunehealthmaxtor6v250hc8.th.png (http://img362.imageshack.us/my.php?image=hdtunehealthmaxtor6v250hc8.png)

pegasofly
24-02-2007, 19:35
non ti so spiegare il perche' ma il tuo HD e' danneggiato fisicamente...qualsiasi programma o tipo di formattazione non riuscira' a fare miracoli e a rimetterlo in sesto....ti consiglio di sostituirlo....gli HD costano molto poco....ciao

Manugal
27-02-2007, 00:17
Ok, grazie. Spedito alla casa madre ;)