PDA

View Full Version : Estendere copertura wireless

{SaKuRaGi}
24-02-2007, 14:54
Ciao ragazzi! Ho un router wireless Netgear DG834GTIT e mi sono accorto che, siccome è due piani disopra, la copertura non è ottima a piano terra, soprattutto in alcune zone. Nel senso che si naviga anche abbastanza bene, ma spesso la richiesta delle pagine web è lenta e si "inceppa", costringendomi ad un refresh delle pagine. Volevo sapere quindi, se montando una antenna come quella nel link (omnidirezionale a bastoncino, 38cm, 9dBi di guadagno) avrei un'estensione effettiva della copertura.
Un'altra domanda è la seguente: ok per l'antenna dell'access point, ma quella del portatile? Dispongo di un Acer con Intel Pro Wireless 2200 integrata. Mi è capitato di chiedermi se fosse inutile potenziare l'antenna dell'AP se poi quella del portatile rimane sempre la stessa, oltretutto integrata. C'è un modo per aumentare la potenza di trasmissione della mia antenna a livello software? (mi risulta che sotto linux si possa fare)

Grazie!

Andrea

http://cgi.ebay.it/9dbi-WLAN-Wireless-Antenna-DLINK-Netgear-con-R-SMA_W0QQitemZ230093725739QQihZ013QQcategoryZ44996QQcmdZViewItem

daewoo
25-02-2007, 14:10
Io più che antenna, chiedo se qualcuno conosce un range expander tipo quello linksys che vada bene per il router in questione

Oppure, è possibile collegare un access point al DG834G ?